Guida sostituzione motorino d'avviamento

Aperto da zetec89, 15 Novembre 2011, 18:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Salve ragazzi ho visionato la guida sulla sostituzione del motorino d'avviamento, ma dalla foto finale mi sembra l'alternatore, e non il motorino d'avviamento che dovrebbe essere quello di questo link giusto? http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-DI-AVVIAMENTO-FORD-FOCUS-1800-TDCI-NUOVO-ORIG-/270812447429?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0dae02c5
La guida vista è questa http://www.idaf.it/index.php?topic=9376.0

Allora ho capito male io, oppure si è scritto nella guida motorino d'avviamento, ma si intendeva alternatore?
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

marundimitri

il motorino d'avviamento  nell'ultima foto si trova alla dx dell'alternatore sotto quel manicotto.. se ci fai caso c'e' della roba rossastra sopra.. deduco che quel manicotto deve in precedenza aver perso del liquido antigelo.... comunque confermo che la procedura riguarda il motorino d'avviamento..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

zetec89

Ciao maurun, quindi nell'ultima foto in primo piano c'è l'alternatore, quello con il cavo rosso collegato per capirci, è l'alternatore giusto?
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

marundimitri

PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

zetec89

Ragazzi questa mattina la macchina ha avuto di nuovo problemi per partire, vorrei provare a rigenerare il motorino di avviamento come nella guida, mica sapete dove posso trovare quel pezzo che si sostituisce???
gli autoricambi lo hanno e se si cosa devo chiedere di preciso??

Grazie mille
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

U212A

Allora fai una cosa precisa.
POrta dal rivenditore di parti elettriche per auto il motorino completo in modo tale che possa leggere bene la marca e la matricola per evitare errori.
POi chiedi il portaspazzole completo delle stesse e le due boccole dell'asse.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

antonio

visto che stiamo in discorso: forse mamma ford ha modificato i motorini d'avviamento con uno nuovo che sviluppa un num. di giri maggiore.
Lo leggevo sui topic relativi alla petizione volano. Alla prima occasione utile chiederò conferma in ford.
Ford Kuga 2000 140cv

zetec89

Grazie u212, appena ho un pò di tempo ci faccio un salto, anche perchè devo smontarlo e quindi rimarrò senza auto  :(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

le spazzole che ho cambiato stavano  35euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetec89

E' difficile sostituire le spazzole?? bisogna smontare molto, oppure è meglio cambiare tutto??
e le boccole le devo cambiare come diceva u212?? ci sono delle foto di queste boccole??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fofo74

va aperto tutto dalla parte posteriore per sostituire sole le spazzole (nnt foto) le boccole non so dirti fu un lavora fatto da un mio amico
per le boccole non so dirti so che esiste un kit (boccole spazzole e pignone)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

POrta il motorino al auto ricambi elettrici. Chiedi le boccole e il blocco porta spazzole completo delle stesse.
Sul motorino le spazzole si smontano insieme al porta spazzole (un unico blocco) e le boccole escono dalle estemita del motorino con semplicità. Un avolta aperto ti consiglio anche di effettuare una smicatura del collettore con un taglierino e una pulita con il pennello per togliere il polverino delle vecchioe spazzole.
U212A
PS: E' più facile a farsi che a dirsi le spazzole sono montate dietro al coperchio dalla parte opposta al pignone(ingranaggio) dentato.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

focusbh

ciao,io invece sento un fischio in partenza ed viene dall motorino,puo essere solo le spazzole o le boccole?ciao

U212A

Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

focusbh

focus 1.8 tddi dell 2000,90 cv.nuovo costa 250 euro +manodopera.e possibile che lo sostituisco iò?o pezzi di ricambio?. sento uno fischio  solo all°avvio .grazie

swan67

Io ho un tdci 100 cv, il motorino l'ho sostituito l'anno scorso, comprato su ebay a 120+10 € di spedizione, cambiato in mezz'ora.

antonio

Vorrei sostituire il motorino di avviam.
Il ricambista mi ha chiesto il codice di quello vecchio.
Aiutooooooo. Devo smontare tutto ora.
Chi mi sa dare il codice. Ablèèèèèèè
1.8 tdci prima serie. 2003
Ford Kuga 2000 140cv


antonio

Grazie.
Ma l'avevo già vista la guida. Ma è univoco, ma.
Ablèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Ford Kuga 2000 140cv

antonio

Ablèèèèèèèèèèèèè ho bisogno del codice
Ford Kuga 2000 140cv

antonio

Able, ci sei ancora su Idaf. Batti un colpo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford Kuga 2000 140cv

Pasquale S

able è molto impeganto  ultimamente
mandami in pm il vin della tua auto  così ti trovo il codice del ricambio che ti serve
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio

#22
WF0AXXWPDA3L16200
Ti ringrazio sin d'ora per la tua disponibilità.


Ford Kuga 2000 140cv

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio

perfetto, in PM ti ho mandato il codice sbagliato. Il terzo carattere è uno zero e non lettera O.
Comunque mille grazie.
Ford Kuga 2000 140cv

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

Pasquale S

più o  meno è quello il prezzo
su internet  lo puoi trovare sulle 120
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳