in sardegna non esisitono "equilibratrici CNC" per revione turbina.....

Aperto da simofofo90, 06 Agosto 2012, 13:14:29

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simofofo90

ragazzi ieri causa emergenza ho dovuto dare una BELLA sgasata alla mia fofo e purtroppo superata la soglia di 105 km/h moltiplicati per 2 (4250rpm circa), la turbina non ha retto lo stress( premetto ke sono partito a motore caldo non freddo) e si strizzato l'alberino di collegamento tra scarico e aspirazione, ora ho già la turbina in mano pronta per la revisione e cosa scopro? ke non esiste nessuno in sardegna ke possiede l'equilibratrice CNC per l'alberino........possibile che devo per forza spedirla da qualke parte al nord italia?? qualkuno (magari sardo) sa dirmi se mi sto sbagliando???   
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

ernesto

roma, napoli, sicilia, ce ne sono tanti, basta che scrivi su google revisione turbina e te ne compariranno uno scatafascio, in oltre a bari c'è un'azienda che gli mandi il vecchio e ti da il rigenerato.
ti ricordo, prima di montare il nuovo di sostituire l'olio quantomeno, se la turbina non manca nelle sue parti, altrimenti, assicurati che parti della turbina non siano andate in circolo, altrimenti, leva la coppa e lava tutto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

simofofo90

si fortunatamente c'è ne sono tantissimi in italia, ma purtroppo nemmeno uno in sardegna........io in officina sono in grado di fare tutto tranne l'equilibratura millesimale dell'alberino (noi solitamente per i clienti la spediamo fuori),  no no la turbina è completa in tutte le sue parti, è partito solo il cuscinetto, poi fortunatamente mi sono accorto subito del'enorme fumata nerissima ke ha buttato fuori(avevo casualmente l'okkio nello specchio retr) e mi sn fermato immediatamente, me ne sarei accorto comunque dal calo di potenza ma a quel punto avrei già potuto spaccare la chiocciola in quanto il motore girava a circa 4300 rpm(210km/h). L'olio comunque lo cambio sempre per qualsiasi problema anke pikkolo ke lo riguarda, ora spero di trovare qualkuno onesto a cui poter spedire il reso e farmi mandare un turbocompressore revisionato da operatori con i controco@@@oni, xke personalmente 1200 euro da regalare alla ford o alla garrett non c'e li ho..........grazie comunque del consiglio ERN.FOCUS, ciao ciao  ;)
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

Pasquale S

quanti km ha l'auto?
tienici aggiornati sia dove la spedirai sia la spesa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

simofofo90

ad ora ho precisamente 158.061 km, il kilometraggio non è esagerato per un turbocompressore, il problema è stato il mio piede ke ha fatto sfiorare al motore il limitatore parecchie volte, xò ripeto ho dovuto farlo per un'emergenza, xò pu@@@na la miseria non mi sarei mai aspettato una inaffidabilità così esagerata, anke xke il mio solito passo è tra i 90 e i 110 km/h max e cambiate a 1900/2000 rpm, la tratto sempre benissimo, ( la faccio scaldare 10 min a minimo la mattina e prima di spegnerla la tengo 2/3 min al minimo) tagliandi sempre regolarissimi fatti da me in officina( 12/ 15.000 km al max) e come mi ripaga? con una spesa di circa 800€ proprio in un periodo dove non dispongo nemmeno di 2 € per un pakketo di sigarette da 10......e va bhe.........esperienzeeeee
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ernesto

giacchè metti mano, controlla sul passaggio del tubo dell'olio di lubrificazione, mi sembra dove si connette al motore, comunque se non è la è dall'altro capo, se c'è una retina di filtraggio, la quale si tappa impedendo di fatto un buon afflusso del lubrificante, potrebbe esserne la causa della rottura, una circolare citroen (sappiamo tutti che è lo stesso motore), consiglia di asportare detta retina, probabilmente causa di varie rotture (casomai avvenute in garanzia, quindia a spese loro), mentre ford non dice di levarla
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simofofo90

Citazione di: ern.focus il 08 Agosto 2012, 08:05:42
giacchè metti mano, controlla sul passaggio del tubo dell'olio di lubrificazione, mi sembra dove si connette al motore, comunque se non è la è dall'altro capo, se c'è una retina di filtraggio, la quale si tappa impedendo di fatto un buon afflusso del lubrificante, potrebbe esserne la causa della rottura, una circolare citroen (sappiamo tutti che è lo stesso motore), consiglia di asportare detta retina, probabilmente causa di varie rotture (casomai avvenute in garanzia, quindia a spese loro), mentre ford non dice di levarla

CITROEN? io ho un 1.8 TDCi 85kw Duratorq.....
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ernesto

allora scusa, non so se la tua unità monta questa retina, tanto il passaggio olio dal motore alla turbina va sempre controllato, (è un passaggio obbligatorio quando le turbine rompono, oltre al cambio olio e controllo detriti interni al motore),devi sempre vedere se il difetto non sia dipeso  da un passaggio di olio non sufficente, casomai perchè il tubo è otturato o per motivi di bassa pressione da verificare il motivo, allora levi pulisci e rimonti e nel frattempo vedi se c'è la retina
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simofofo90

si si la prima cosa ke ho fatto è prorpio quello, il motore a 2 giorni dal malfatto l'ho già privato del turbo rotto, scaricato olio, fatta pulizia circuito olio, fatta pulizia al''interno della coppa (filtrino aspiraz olio coppa, pompa olio ecc) ora è pronto a ricevere il nuovo turbocompressore, ke purtroppo arrivrà forse tra non meno di un mese per mancatI €€€€€€€€€€€    :( :(
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ernesto

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