chiusura centralizzata...impazzita

Aperto da csabato, 14 Settembre 2012, 19:18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

csabato

Premessa: ho perso una delle due chiavi e non ho ancora provveduto a farne una copia.
A qualcuno di voi è capitato che la chiusura centralizzata si azioni da sola?
A me è successo 2 volte.
La prima a dicembre: arrivo davanti ad una edicola, scendo dall'auto lasciandola in moto e chiudo la portiera. Dopo due passi sento il "clack-clack" della chiusura centralizzata!!! :o Non avendo la seconda chiave, ho dovuto chiamare un carrozziere che con un ingegnoso sistema ha aperto la portiera senza fare nessun danno.. e vabbè, sarà stato un fatto occasionale, comunque per sicurezza cerco di non ricadere nell'errore.
La seconda a luglio: in vacanza, autolavaggio automatico,scendo dalla macchina per inserire i soldi nella macchinetta, lasciandola in moto ma con portiera aperta. Mi accorgo che non ho il portafoglio con me, torno in macchina, prendo i soldi e, senza pensarci chiudo la macchina!!! E di nuovo "clack clack" tutto chiuso!!! Altro carrozziere, stavolta di domenica, stesso sistema...
Adesso sono diventato paranoico: tolgo le chiavi SEMPRE....anche quando scndo per aprire il garage..
Cosa può essere? Un elettrauto mi ha detto che non sa il motivo ma dovrebbe vedere quando succede, ma se succede e non ho la chiave me lo paga lui il carrozziere?
Avete qualche idea, a parte fare la copia della chiave?
Grazie

P.S. Ho fatto un cerca, ma il mio caso non l'ho ancora trovato. Le chiusure funzionano bene ...

ICEMAN

non t'arrabbiare...
ma in tutti e due i casi hai fatto una ca@@ata...mai scendere dall'auto senza chiavi ma sopratutto con auto in moto...ù
forse io sarò esagerato ma abitando a roma...mi è capitato più volte di vedere furti in questo modo...una volta addirittura una ragazza è entrata in una panda,si è chiusa dentro eppoi se ne è andata...con il padrone dell'auto che batteva sul vetro e l'inseguiva...
tornando alla chiusura centralizzata... potrebbe accadere che una chiusura non scatti bene in apertura e al minimo movimento o scossone richiuda le altre...quindi devi controllare le due anteriori...
sempre che tu non abbia un antifurto aggiuntivo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

csabato

Citazione di: iceman. il 15 Settembre 2012, 13:25:51
non t'arrabbiare...
ma in tutti e due i casi hai fatto una ca@@ata...mai scendere dall'auto senza chiavi ma sopratutto con auto in moto...ù
forse io sarò esagerato ma abitando a roma...mi è capitato più volte di vedere furti in questo modo...una volta addirittura una ragazza è entrata in una panda,si è chiusa dentro eppoi se ne è andata...con il padrone dell'auto che batteva sul vetro e l'inseguiva...
tornando alla chiusura centralizzata... potrebbe accadere che una chiusura non scatti bene in apertura e al minimo movimento o scossone richiuda le altre...quindi devi controllare le due anteriori...
sempre che tu non abbia un antifurto aggiuntivo...
non m'arrabbio,tranquillo,ma,come si dice a Roma,il momento del c.....ne capita a tutti e siccome,di solito,vanno in coppia....:-))) a me e' capitato due volte.
Antifurto aggiuntivo c'e' . Controllero'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳