durante salite ripide si brucia il fusibile di 20 ah

Aperto da calibro9, 15 Ottobre 2012, 18:46:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

calibro9

ciao ragazzi vorrei esporvi un problema che mi sta per fare uscire fuori di testa a me è elettrauto.... la mia focus del 2000 quando facevo salite molto ripide mi bruciava il fusibile (grande) da 20 ampere nella scatola  del cofano il primo dal lato guidatore,,,,dopo vari giorni  e vari fusibili bruciati(sempre quello da 20) ,la lancetta del tachimetro è morta ,la cosa strana è che fino adesso non mi  ha più bruciato  il fusibile ,,,,,facendo un test  cruscotto il gage le lancette funzionano  ma mi da errore 041 e errore 143 o 142 non ricordo bene ,,,,,che puo essere? il sensore velocità?  aiutatemi

calibro9


laserman

Acqua dove non deve esserci.


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

melyeclau

Citazione di: laserman il 18 Ottobre 2012, 17:12:04
Acqua dove non deve esserci.


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14
quotone verifica la zona sotto il parabrezza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

calibro9

 8) :'vi ringrazio controllerò   domani,,,e per il tachimetro morto? :'(

Focvs89

per il tachimetro la causa potrebbe essere sempre (eventualmente) presenza di acqua nella scatola dei fusibili...comunque tieni sotto osservazione questo problema per evitare brutte sorprese
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

calibro9

grazie...  o controllato non  c'è acqua (si sara asciugata )in effetti la prima volta me la fatto dopo una lunga notte di pioggia,    per il tachimetro   .può essere partito  il sensore velocità? o  lo spinotto del sensore :(

U212A

Per il tachimetro vedi bene tutte le piste sul quadro e lo spinotto posteriore se presentano ossidazioni.
Che sia entrata acqua nella cassetta fusibili è strano visto che il coperchio ha le guide laterali fatte in modo da coprire i bordi della cassetta fissa a meno chè non ci sia qualche lesione altrimenti ti troveresti la cassetta fusibili allagata ad ogni lavaggio auto.
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

calibro9

        ma il fatto  che se faccio la prova lancette col menu sul cruscotto(g a g e) mi funziona il tachimetro penso  e dico penso nella mia ignoranza che non ci siano interruzioni sulla pista o allo spinotto  o sbaglio?

U212A

IL consiglio era per vedere se non vi è qualche interruzione della pista relativa al segnale in ingresso del sensore velocità.
Altriementi è andato il sensore stesso montato sul differenziale dal lato del semiasse più lungo.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳