Ricambio sconosciuto ( Focus I)

Aperto da porsche, 01 Novembre 2012, 21:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

porsche

Salve, chiedo l'aiuto di chiunque possa dirmi il codice del ricambio che si vede in foto, al magazzino ricambi Ford della mia zona nell'esploso ricambi della mia auto ..."non esiste"... anzi in verità esiste la staffetta con il codice HC1 ma non è quello che io trovo (anche se mezza rotta) sulla mia auto...una Focus Tddi 1,8 del 2000, la staffetta regge i tubi di ritorno acqua dal vaso di espansione, come si vede in foto.

Il pezzo da solo

http://imageshack.us/photo/my-images/854/foto0013kv.jpg/

dove si trova montato

http://imageshack.us/photo/my-images/577/foto0016fp.jpg/

sganciato dai tubi e girato di 90° per una visione piu' precisa

http://imageshack.us/photo/my-images/696/foto0014fq.jpg/

vi ringrazio in anticipo anche per qualche suggerimento.

saluti.


Maurizio
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

oᄊム尺

Domattina provo a guardare su microcat

porsche

Intanto grazie comunque, il magazziniere ha guardato su Etis...mi pare...ma mi ha candidamente detto che lì è riportato la staffetta con sigla HC1 che non ha la staffa di fissaggio sul montante...ha solo i collari che si agganciano ai due tubi.


saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

U212A

E' la seplice staffetta di plastica che tiene insieme i due tubi dei ritorni dell'acqua dal termostato e dal radiatore alla vaschetta d'espansione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

porsche

#4
Giustissimo U 212 ma sull'esploso ricambi (Ford Etis) non esiste questa staffetta...infatti, oltre che accettare suggerimenti vari (codice di altri ricambi Ford, ricambi adattabili....etc...etc...) volevo vedere se è possibile risalire al codice di questo ricambio...


saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Madmen

se hai il pezzo vecchio ci deve essere stampigliato un munero di catalogo, con quello il magazziniere riesce a trovartelo, praticamente il numero di catalogo è stampigliato su TUTTI i componenti della macchina
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

oᄊム尺


U212A

Vai dal magazziniere con il pezzo rotto e digli che è la staffa dei tubi che ti ho indicato. Anche loro hanno microfilm o etis e potrebbero risalire al ricambio sempre chè sia fornito come ricambio.
Altrimenti o sfascio o negozio per ricambi di carrozzeria.
U212A
Sull'immagine il pezzo assomiglia ma non è.
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

porsche

Forse il pezzo simile è la staffetta HC2 del Ford Transit Connect 2002 particolare 1070113...vedremo...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

porsche

#10
Ho terminato adesso di parlare con il magazzino Ford mi è stato confermato che il particolare è la staffetta con codice: 1070113 tipo HC2 che viene montato sia sul Focus che su Transit...

Grazie a tutti per le vostre informazioni.


saluti


;)
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

U212A

Per curiosità che prezzo ha questo manitieni tubi?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

ernesto

Citazione di: U212 il 02 Novembre 2012, 20:53:50
Per curiosità che prezzo ha questo manitieni tubi?
U212A

sul microcat, c'è scritto 95 cent
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

porsche

Sinceramente non ho chiesto ma vi faro' sapere con esattezza appena lo ritiro.


saluti
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

porsche

Ieri ho ritirato la staffetta e subito montata, confermo che il ricambio è quello in questione ed è giusto, ho pagato 1 €...


saluti e buon fine settimana. ;)
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳