Tagliando : filtro olio lungo il doppio ?

Aperto da Jiac748, 05 Gennaio 2013, 12:11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jiac748

Buongiorno a tutti ... stò facendo in questo momento il tagliando alla mia fofo 1.6 16v e nel sostituire il filtro olio mi sono accorto che è lungo il doppio . (filtro nuovo  tecnocar  e filtro vecchioi elf )
io ho acquistato tutto il kit filtri per la fofo 1.6 16v zetec ma è possibile che sia lungo il doppio ??? ???
ora procedo con gli altri filtri e se nel frattempo qualcuno potesse chiarirmi questa cosa ne sarei grato .
grazie in anticipo... vado... arrivo fofo...

Madmen

sicuramente ti hanno dato un filtro per un'altro, comunque guarda la posizione della valvola interna al filtro se è in alto o in basso, deve essere posizionata più o meno allo stesso punto, io andrei a sostituirlo con quello giusto.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Jiac748

il filtro è per la mia motorizzazione ed infatti coincidono anche le sigle del motore . ho appena chiamato un amico mecc e mi ha detto che da marca a marca può cambiare la dimensione ( lunghezza ) e che posso star tranquillo . mah ? non sapevo di queste differenze

Madmen

Citazione di: Jiac748 il 05 Gennaio 2013, 12:21:32
il filtro è per la mia motorizzazione ed infatti coincidono anche le sigle del motore . ho appena chiamato un amico mecc e mi ha detto che da marca a marca può cambiare la dimensione ( lunghezza ) e che posso star tranquillo . mah ? non sapevo di queste differenze
controlla la posizione della valvola interna
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Jiac748

ok controllo la posizione della valvola

U212A

Controlla anche che il filtro rientra nelle date di costruzione riferite alla tua motorizzazione. Se la valvola di sicurezza interna è posta nella identica posizione avrai solamente un filtro olio con maggiore capacità filtrante e con un volume di olio contenuto leggermente maggiore rispetto al precedente.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Madmen

penso che a quest'ora l'ha già montato  :D :D :D :D
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

U212A

Purtroppo più che consigliare non sapevo che cosa fare :)
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Jiac748

Grazie a tutti , il filtro va benissimo . ho provato invece a sostituire il filtro benzina .... lasciamo perdere ... io l' avrei messo in una posizione più scomoda ...ahahahahaha se la vedrà il mio mecc mettendo la fofo sul ponte .

🡱 🡳