RIMASTO SENZA BENZINA, E L'INDICATORE SBALLA

Aperto da pol focus, 22 Gennaio 2013, 11:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pol focus

Buongiorno amici della Focus!
Il mio problema di oggi, non e' terribile ma sicuramente un pochino angosciante.
Da quando son rimasto a piedi per aver fatto finire la benzina(l'indicatore mi aveva avvertito da un po'), ho la netta sensazione che non stia funzionando correttamente. Si mantiene sempre verso la meta', e io per precauzione faccio spesso rifornimento. Cosa puo' essere?
Un grazie anticipato a chi mi risolvera' il problema

Claudio M

Non preoccuparti, al prossimo pieno estrai la chiave dal quadro prima di fare il rifornimento, vedrai che torna a posto.

Ma come si fa a rimanre senza carburante .. me lo sono sempre chiesto.

Fordista dal 1985.

albano

Aliseo
nella mia focus la chiave serve per aprire lo sportellino ed accedere al tappo del serbatoio.... quindi il quadro è a zero...
pensavo fosse così in tutte le focus...

Claudio M

Citazione di: albano il 22 Gennaio 2013, 14:38:29
Aliseo
nella mia focus la chiave serve per aprire lo sportellino ed accedere al tappo del serbatoio.... quindi il quadro è a zero...
pensavo fosse così in tutte le focus...

No a me lo sportellino e' elttrico, comunque prima di mettere mano, aspetta al prossimo pieno potrebbe tornare tutto a posto. e

Fordista dal 1985.

brinde


"Penso" che andando a raschiare il fondo del serbatoio, il tuo galleggiante si sia sporcato un po' e adesso è appesantito
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

c.alessandro75

Per non saper né leggere, né scrivere, un test del cruscotto lo farei, male non gli fa di certo.

Un bel test delle lancette... Se qualcosa si è disallineato, con il test delle lancette lo potresti sistemare.

Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pol focus

Alessandro Il test so come si avvia, come si procede per eventuali sistemazioni oltre che testare no pero'.
Cmq Aliseo, la tua dritta e' stata molto saggia: ho pazientato, e una volta fatto il pieno sto vedendo la lancetta scendere graduale, e a mio avviso: coerente! :D ti ringrazio quindi!! A buon rendere  ;)

Claudio M

Citazione di: pol focus il 13 Febbraio 2013, 19:20:31
Alessandro Il test so come si avvia, come si procede per eventuali sistemazioni oltre che testare no pero'.
Cmq Aliseo, la tua dritta e' stata molto saggia: ho pazientato, e una volta fatto il pieno sto vedendo la lancetta scendere graduale, e a mio avviso: coerente! :D ti ringrazio quindi!! A buon rendere  ;)

Sono felice quando posso tranquillizzare qualcuno.

Fordista dal 1985.

UBARES

sulla mia, quando era ancora in garanzia hanno cambiato, se non ricordo male, 2 volte il galleggiante perchè quando facevo il pieno (adesso non lo faccio più perchè costa) il computer di bordo dava dati non giusti e lampeggiava continuamente. Comunque prova a fare il pieno che forse si sblocca.

🡱 🡳