Focus 1.8 tdci fine 2001 GUASTO INTROVABILE

Aperto da wilmo17, 04 Febbraio 2013, 21:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wilmo17

Salve sto cercando disperatamente un aiuto il 7 gennaio mentre viaggiavo tranquillo ad un tratto mi si è spenta la macchina con la spia delle candellette che lampeggiava, rimessa in moto è ripartita ma ho fatto solo 100 metri e si è rispenta e riprovando si spengeva praticamente subito , ho chiamato il meccanico che ha attaccato il tester e sono spuntati 5/6 errori praticamente impossibile fossero veri, portata in officina ad oggi non riesce a trovare il guasto ha controllato le due centraline una sostituita ( con usata ) stessi errori cambiati i sensori , ricontrollati tutti gli attacchi elettrici , valvola egr è venuto un tester esterno con una camionata di tester e non ha trovato niente , la macchina non sta in moto ha controllato le varie tubazioni scarichi etc. adesso addirittura sembra non parta neanche più sono disperato qualcuno ha qualche idea da girare al meccanico ?  :'( :'( :'(

Autoricambi Fox

Citazione di: wilmo17 il 04 Febbraio 2013, 21:12:01
Salve sto cercando disperatamente un aiuto il 7 gennaio mentre viaggiavo tranquillo ad un tratto mi si è spenta la macchina con la spia delle candellette che lampeggiava, rimessa in moto è ripartita ma ho fatto solo 100 metri e si è rispenta e riprovando si spengeva praticamente subito , ho chiamato il meccanico che ha attaccato il tester e sono spuntati 5/6 errori praticamente impossibile fossero veri, portata in officina ad oggi non riesce a trovare il guasto ha controllato le due centraline una sostituita ( con usata ) stessi errori cambiati i sensori , ricontrollati tutti gli attacchi elettrici , valvola egr è venuto un tester esterno con una camionata di tester e non ha trovato niente , la macchina non sta in moto ha controllato le varie tubazioni scarichi etc. adesso addirittura sembra non parta neanche più sono disperato qualcuno ha qualche idea da girare al meccanico ?  :'( :'( :'(

hai cambiato anche il sensore di giri? quello sotto al cambio in pratica...che legge i denti del volano....io una volta sono diventato pazzo a causa di quel sensore...si era svitata la stupidissima vitina del 7 che lo teneva fermo e ballava tanto da fare perdere il segnale al sensore :(
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

wilmo17

proverò a sentire ma si sembrava che i sensori ne aveva cambiati un paio di quelli che davano errore in centralina e non si era risolto niente.

wilmo17

controllato e cambiato il problema sembra che segnali un guasto come se i sensori non riuscissero ad sentirsi a vicenda e quindi l'errore arriva in centralina , non so se mi sono spiegato bene.

ernesto

la batteria è ok? non è che ha qualche errore can di scamio informazione tra moduli? (a causa della batteria non in buone condizioni?)
la parte del circuito carburante, non ha problemi di aria? tipo filtro gasolio vuoto?
pompa gasolio con pressione di massima bassa?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

siamo sicuri che il sensore albero a camme è stato cambiato??
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

wilmo17

sicuro cambiato , batteria messa anno scorso quella ford pagata un botto

Focvs89

a questo punto sentirei il parere di un pompista per controllare la pressione del gasolio
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

U212A

Fai controllare la continuità dei cavi. Capisco che è un lavoro lungo ma spesso capita che i cavi s'interromano in alcuni punti.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

llanuraensis

qualche anno fa ebbi un problema con la batteria.Parto, in estate, dopo 1 km mi fermo, sosto per qualche decina di minuti, riparto, le spie si accendono tutte giro la chiave a non si avvia e nessun abbassamento di tensione tra le spie.Porto la macchina dall'elettrauto, diagnosi: batteria guasta, si è interrotto improvvisamente un elemento facendo mancare il massimo della potenza da essa sprigionata.
Non vorrei che nella tua ci sia qualche avvisaglia del genere ma che ancora non si evidenzia.

Autoricambi Fox

Citazione di: U212 il 10 Febbraio 2013, 15:32:07
Fai controllare la continuità dei cavi. Capisco che è un lavoro lungo ma spesso capita che i cavi s'interromano in alcuni punti.
U212A

QUOTO IN PIENO ci sono spinotti che la ford ha deciso di cablare piegando i cavi in maniera assurda ( vedi cablaggio sensore posizione albero a camme sul coperchio delle punterie) che con il tempo si sgretolano e fanno massa tra loro....oppure anche se sono stati cambiati io proverei a recuperare i due sensori principali da qualche sfascio e provarli,non è certo da escludere che uno dei due sia difettoso...e comunque...il sensore sul coperchio valvole, è grigio o nero? perchè il nero era difettoso.....
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

wilmo17

FINE DELLA STORIA dopo quattro mesi circa e passato la macchina dal meccanico di fiducia alla ford , le conclusioni sono , dovrebbero essere tutte e due le centraline partite ma le cambiano a mio rischio e responsabilità , la certezza che riparta non c'è , pertanto visto la cifra e il valore della macchina ho deciso per la ROTTAMAZIONE , la mia prima esperienza con la ford non è stata delle migliori.

Francesco87

prova a trovare le centraline ad uno sfascio,te le fai prestare e le monti,così puoi provare,caso mai chiedi al tuo meccanico se ha qualche scfascio di fiducia,altrimenti non te le prestano,le devi pagare,così eviti la rottamazione.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Madmen

quando sento certe cose mi viene la nausea.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Naomo

#14
suca

🡱 🡳