Cigolio ammortizatore anteriore dx

Aperto da ellepi, 09 Maggio 2013, 20:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ellepi

Ciao a tutti,
da alcuni giorni è apparso un cigolio proveniente dall'anteriore destro ogni volta che passo su un dosso o prendo una buchetta. In pratica ogni volta che l'ammortizzatore lavora... penso.
In base alla vostra esperienza, da cosa potrebbe dipendere? Cosa dovrei controllare per capire eventuali problemi?
Si tratta di una Focus 1,6 Ghia 5p. con 170.000km del 2000. Ammortizzatori mai cambiati e dischi e pastiglie sostituiti 1 sola volta (si vede che ci tengo alla macchina?  ;) ).

Grazie mille
Luca

ernesto

credo che le biellette non siano più quelle che erano prima, le biellette, sono quelle che collegano la barra di torsione all'ammortizzatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Citazione di: ernesto il 09 Maggio 2013, 20:56:09
credo che le biellette non siano più quelle che erano prima, le biellette, sono quelle che collegano la barra di torsione all'ammortizzatore
confermo le biellette ho avuto lo stesso problema

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ellepi

Immagino che per intervenire sulle biellette, sia necessario smontare gli ammortizzatori  :-X
Quindi è necessario andare da un meccanico per fare l'intervento, giusto? Oppure con un minimo di attrezzatura è possibile il fai-da-te?  :D

Focvs89

Citazione di: ellepi il 10 Maggio 2013, 10:30:31
Immagino che per intervenire sulle biellette, sia necessario smontare gli ammortizzatori  :-X
Quindi è necessario andare da un meccanico per fare l'intervento, giusto? Oppure con un minimo di attrezzatura è possibile il fai-da-te?  :D
no non bisogna smontare gli ammo e ti dico anticipatamente che è una spesa irrisoria

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ellepi

Grazie mille.
Ne parlerò con un meccanico quanto prima visto che ho deciso di far fare anche
la cinghia

enrid

Stesso problema al sinistro km 120000 sostituzione ammortizzatori, tutto risolto, ammortizzatori montati marca sachs, costo compresa manodopera € 300.

U212A

NUlla toglie che siano partiti i silent block del braccio inferiore ancorati sul telaio ausiliario come anche l'ammortizzatore vero e proprio.
Tieni conto che mediamente a 80 mila km sono da cambiare.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳