5 litri di benzina sulla mia focus 1.8 tdci del 2001

Aperto da ninomotta, 02 Agosto 2013, 15:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninomotta

Salve ragazzi, 
Stamattina per errore ho messo 5 litri di benzina nel serbatoio.  Per fortuna me ne sono accorto subito e gli ho fatto il pieno di diesel.  Adesso sono in vacanza a 120 km da casa.
Cosa può succedere? Secondo voi riesco a tornare a Casa?

Grazie
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

ICEMAN

5 litri su 53 non dovrebbero essere un problema...certo vacci cauto comunque e appena ne consumi un pò aggiungi gasolio...poptrebbe anche aiutare un pò d'olio ma non saprei in che percentuale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

quoto,anche se la benzina è più secca,col pieno l'hai diluita moltissimo e mettere olio a caso potrebbe essere perfino peggiore,guida con cautela senza forzare troppo e non dovresti avere problemi.



Fofo74

non sei il primo o l'ultimo , diciamo che gli stai dando una bella pulita stai tranquillo!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ninomotta

Ok grazie mi avete tranquillizzato.
Spero di arrivare a casa.  Io comunque a metà tragitto rifaccio il pieno.
Secondo voi dopo devo far svuotare il serbatoio o continuo così a mettere gasolio e mantenere il pieno?
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

Ronny

no nel tuo caso è assolutamente inutile far svuotare il serbatoio,basta che rifai il pieno a metà serbatoio così ridiluisci ulteriormente e stai praticamente al sicuro.
un pò di benzina si usa tranquillamente in inverno nei diesel per non far gelare il gasolio.
Poi suppongo che non fai guida da pista,quindi.. ;)



ninomotta

Ho una guida tranquilla.  Al massimo in autostrada arrivo a 100 km/h.
Cercherò di non superare i 2000 giri in modo da non sforzare il motore.
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

Fofo74

non sforzi nnt anzi stai pulendo il sistema di alimentazione , io mettevo 2 di benz per pulirlo sulla focus I uno volta ogni 3/4  pieni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ninomotta

Addirittura!! Io per pulire gli iniettori ecc ho sempre utilizzato additivi...in particolare il sintoflon dieselube
E mi sono trovato sempre bene,  dovrebbe essere già  pulito il Sistema di alimentazione.  Vorrà dire che lo pulisco
nuovamente
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

Fofo74

quelli vanno benissimo io facevo cosi xke mi scordavo l'additivo prima di fare il pieno  :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

inforaf

#10
sulla mia volvo v40 diesel del 1999 (oramai venduta) ogni qualvolta mettevo gasolio, diciamo 30€ aggiungevo sempre, e dico sempre, 10€ di benzina. Se facevo il pieno anche 20€, senza mai avere alcun problema, anzi. Quindi vai tranquillo cinque litri possono solo fare bene......
Ford Focus 1.8 Zetec anno 2001

🡱 🡳