ford focus anno 202 1.6 16v aiuto

Aperto da custodino, 10 Agosto 2013, 12:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

custodino

 :'(salve a tutti ho una ford focus 1.6 16v anno 2002 ha questo problema a minimo l'auto nn mantiene fà alto e bassi a volte si spegne mentre che stò cambio marcia e perde colpi ne momento che mi avvio....raga mi potete aiutare che puo essere.....grazie a tutti.........

Nunzio88-

secondo me la cosa più logica e fare una diagnosi cosi vedi se c e qualche errore
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Focvs89

È una sciocchezza bisogna pulire un condotto nell'aspirazione (corpo farfallato) ma attendiamo qualcun'altro nel forum che ti possa dare info più dettagliate visto che non so come si fa....  p.s. da quanto tempo non cambi il filtro aria?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Naomo

#3
suca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#5
suca

Focvs89

;D siamo tutti d'accordo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

da qualche parte, c'è un topic in merito, se ricordo bene riguardava problemi al corpo farfallato, fosse necessiti di un carburatorista o di un qualcuno che sappia gestire l'impianto di alimentazione di una vettura a benzina, intanto, per prima cosa, potresti controllare il filtro aria ed  il debimetro, il quale va pulito con uno spray a secco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

custodino

grazie di avermi risposto...cmq il filtro del'aria lo sostituito era molto sporco......riguardo alla volvola del minimo lo pulita mia dato un miglioramento poco...dopo un paio dora ritorna a fare lalto e basso...specie a freddo l'auto si spegne quando cambio marcia ma nn sempre.....come dite devo cambiarla la volvola del minimo?ma la causa del perdi colpi come a pena accelero che da strappi e sempre la valvola.....grazie amici

Naomo

#9
suca

custodino

grazie cmq la sostituisco con una nuova la valvola.....poi vi faccio sapere grazie di nuovo...buone feste......

custodino

rag...riguardo alla valvola del minimo..non lo sostituita....ma o fatto fare l'impianto a gpl....e il problema del minimo alti e bassi e sparito.....volevo chiedervi un ifo...sono andato a fare la rivisione dellla ford focus...e mi ha detto che ho il catalizato o altro che pieno....lui mi ha detto dagli una tirata...ma lo fatto...ma sepre quello e nn cambia nulla voi avete -qualcosa che posso risolvere per spilare la marmitta............

Focvs89

Citazione di: custodino il 22 Agosto 2013, 12:25:24
rag...riguardo alla valvola del minimo..non lo sostituita....ma o fatto fare l'impianto a gpl....e il problema del minimo alti e bassi e sparito.....volevo chiedervi un ifo...sono andato a fare la rivisione dellla ford focus...e mi ha detto che ho il catalizato o altro che pieno....lui mi ha detto dagli una tirata...ma lo fatto...ma sepre quello e nn cambia nulla voi avete -qualcosa che posso risolvere per spilare la marmitta............
hai fatto l'impianto a gpl?? Come ti trovi con le prestazioni? ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

custodino

si lo fatto il gpl....come prestazione solo un po di ripresa perde un po in velocita va ne meraviglia ..a prescendere che o la frizione che mi slitta un po.................

Focvs89

Citazione di: custodino il 24 Agosto 2013, 11:30:52
si lo fatto il gpl....come prestazione solo un po di ripresa perde un po in velocita va ne meraviglia ..a prescendere che o la frizione che mi slitta un po.................
facci sapere sui consumi come va, voglio convincere mio padre a farlo sulla sua fofo benza
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

custodino

save a tutti amici mi permetto dopo letto questo poster..dunque io ho una ford focus 1.6 16v zetec-s..e da un'anno che lo comprata la ford come lo presa dopo un paio di giorni l'auto alla partenza strappava e non manteneva il minimo...ho pulito la valvola del minimo e la farfalla l'auto non sie spenta più al minimo...ma la cosa strana che io non mi faccio capace che come ripresa va male...e poi strappa di continuo...allora gli ho fatto fare l'impianto a gas l'auto il primo giorno e andata bene non strappava più per un pò ma per la ripresa va na cacata....sia a benziana che a gas...ho cambiato solo le candele e i fili delle candele.....raga ...cè qualcuno che mi puo dare un consiglio cosa è perchè di ripresa va lenta e normale ho no...e un problema di corrente ho di motore...grazie a tutti voi aspetto ...un saluto allo staff
Modifica post

🡱 🡳