Strano Rumore al Retrotreno

Aperto da pollinogi, 28 Maggio 2011, 15:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per un problema che mi affligge da tempo, a cui ancora non ho trovato soluzione. Ford focus 1800 tdd del 2000 berlina (ammortizzatori sostituiti da circa 2 anni)
Sono circa due mesi che quando prendo una buca di piccole dimensioni  o transito su dei sampietrini che sento al retrotreno lato passeggero un rumore metallico abbastanza forte. Ho sostituito di recente entrambi i cuscinetti posteriori (uno causa usura) entrambi i tamburi, il tutto causa incompetenza meccanico che ha spaccato un tamburo per estrarre un cuscinetto con la pressa, per poi avvitare il dato del mozzo male. :o :o
A tutt'oggi  il rumore è ancora presente, ho provato a svuotare il cofano da tutto, smontare la plastica di copertura del cofano, ma questo maledetto rumore si continua a presentare, dopo vari tentativi mi sono accorto che se do un pugno alla ruota posteriore sx il rumore si presenta. sembra come un tintinnio, ma con l'auto in movimento sembra proprio una martellata. ??? ???
Proprio ieri ho sostituito il un mozzo (lato passeggero) quest'ultimo si era rovinato il filetto, e un il relativo cuscinetto che mi sono tenuto per ricordo... ma il rumore è ancora presente.  :'( :'(

Grazie Giuseppe

costart68

Potrebbero essere le pasticche degli freni,se sono consumate alle vibrazioni fanno rumore,comunque prova a sollevare la macchina,sul' ponte o con un cric,e muovendo la ruota con le mani vedi se riesci a rintracciare il rumore,di solito funziona.

andrex

se rimane un tinitnnio controlla le staffette dei tubi dei freni, se è proprio un colpo secco vedi i tiranti della barra antirollio o i silentblock della stessa.

Comunuqe tutte le prove ti conviene farle sul ponte a sospensione scarica
Focus RS n°2341

pollinogi

Ragazzi qualcuno mi sa dire se tra il telaietto è il telaio della macchina vi è un tampone in gomma per smorzare le vibrazioni.

pollinogi

Ormai sono passati anni ho fatto l'abitudine a sentire questo benedetto tonfo, senza trovare alcuna soluzione, magari nel frattempo qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema, provo a risuscitare questo topic, per evitare di aprirne altri.

Ronny

ciao ho letto la tua vicenda e sono solidale perchè spesso con sti rumori strani è difficile trovare un meccanico che ci perda tempo e che sia in grado di risolvere(specie al primo colpo)..
comunque qualche domanda:
1)nel frattempo il rumore è aumentato o rimasto stabile?
2)hai pensato che potrebbe essere l'ammortizzatore rotto dentro?ti assicuro che può capitare in fondo quando hai cominciato a sentirlo avevano due anni di utilizzo..
3)il tuo meccanico ha gettato la spugna o non avete provato proprio a controllare il gruppo sospensione?



🡱 🡳