(Focus I) Turbina maggiorata

Aperto da Rocco233, 23 Agosto 2013, 19:33:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocco233

Ciao ragazzi del forum
Volevo chiedervi una piccola curiosità, quale turbina maggiorata può montare la Ford focus tdci1.8 115 cv del 2002 ??? Intendo anche altri modelli di auto con turbina piu grossa...

ICEMAN

se hai bisogno di più potenza potresti rimappare la centralina...cambiare la turbina senza agire sulla centralina mi sembra illogico...oltre che più oneroso...in ogni caso và fatto da persone esperte...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Rocco233

Il mio piano e fare la rimappatura -turbina maggiorata-cat sportivo-filtro sportivo...cosi penso di guadagnare un po cv ;)pero la mia curiosità e un altra! Volevo sapere se puo montare un altra turbina di un altra auto con piu cv

ICEMAN

CitazioneVolevo sapere se puo montare un altra turbina di un altra auto con piu cv

tutto si può fare...specie se hai disponobilità economica...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Rocco233

Senza quello nn si  fa ninte ;)

Vadocomeundiavolo

Più la turbina è grande, più perdi in basso. 
Ecco perchè hanno inventato le turbine ha geometria variabile o i motori con due o tre turbine.   
Arteon Shooting Brake R



Rocco233

Quindi ??? Cosa e meglio fare??? Perche  nn vorrei farmi prendere in giro dal meccanico che mi fa i lavori...

Vadocomeundiavolo

Qualsiasi cosa fai per aumentare le prestazioni, aumenta anche la coppia, la trasmissione è studiata per sopportare poca più  coppia dell'originale.
Quindi si rischia seriamente di danneggiare il tutto.
Arteon Shooting Brake R



Rocco233

quello lo so infatti sto cercando una frizione e un volano piu resistente ma nn so dove battere la testa ??? ???

vincmass

ma quanti cavalli ci vuoi aggiungere?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Credo che più del trenta per cento si rischia troppo.
Anche se così il motore e la turbina hanno i giorni contati.

Prova a sentire Carboni di Roma, ottimo preparatore.
Arteon Shooting Brake R



Rocco233

io sono di genova qui vicino da portargli l auto nn ce ne ???ho sentito uno bravo di albengo o savona nn mi ricordo di preciso, ma nn so come si chiama ??? ??? ???

luckya

Citazione di: Rocco233 il 26 Agosto 2013, 10:12:52
quello lo so infatti sto cercando una frizione e un volano piu resistente ma nn so dove battere la testa ??? ???

tempo fa un mio conoscente comprò qui
http://www.fiorentini.it/
e si trovò bene.

Stanno a Roma ma penso che possono spedire.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Rocco233

grazie mille gli ho spedito una email....vediamo cosa rispondono adesso!!

Ronny

secondo me è uno spreco di soldi e tempo mettere una turbina maggiorata (forse è un pò un tuo pallino)
perchè se cerchi maggiore potenza basta rimappare la centralina e già la macchina diventa un razzo rimanendo comunque entro parametri accettabili di affidabilità..



Rocco233

Può darsi :D...prima vedo quanta differenza ce poi valuto la cosa...perxhe sicuramente dovrò fare dei lavori per rinforzare qualcosa ...e poi sicuramente dovrò anche cambiare l intercooler ..

ernesto

non è una questione di intercooler, ma di gruppo cambio, per dare + potenza alla tua auto, dovresti montare un cambio di una  st o meglio di una rs turbo, ma cambierebbero i rapporti....................................... un bel dilemma, con il tuo cambio, dopo poco ti ritroveresti a piedi per problemi a cuscinetti e a frizione.
molto più conveniente rimappare, ma dove devi andare a correre? in pista o in salita? se volevi qualche cv in più, pechè non hai preso un 2.0 anzichè un 1.8?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

ammazza Ernè che acidume :),da che mondo e mondo i mezzi a motore si modificano per tante ragioni,o anche solo per passione,e purtroppo su focus1 come diesel facevano solo il 1,8 115cv  ;)



Rocco233

diciamo che ogni tanto mi faccio i miei giri in salita poi se ci scappa una giornata in pista ci vado :).
ho preso il 1.8 perché nn trovavo il 2.0 e poi perche era un affare ... ;)

Vadocomeundiavolo

Tu giri in pista con una focus diesel?
Quindi hai già assetto e gomme?
Contano di più di una manciata di cv, oltre al manico.

Arteon Shooting Brake R



Rocco233

in pista nn sono ancora andata per vari motivo cmq  monto un assetto rigido della eibach-3cm dischi brembo baffati....cerchi da 17 con gomme da 215-40,e prima avevo pure un modulo aggiuntivo della mpower della celeste...nn ho fatto molto ma un po di polvere a delle auto con piu cv  della mia anche benzina ne ho fatta mangiare ;)

Vadocomeundiavolo

Eibahc fa solo molle?
Arteon Shooting Brake R



Fofo74

si fa le molle pure esistono i vari kit specifici per le auto

il cambio se non sbaglio xke non so se è una leggenda si puo montare quello della ST (6 marce) gia questo costa un po si puo mettere anche la turbina piu grossa non ricordo ma ci stava un bmw che aveva gli stessi attacchi solo piu grossa
puoi levare la prima parte dello scarico ( fa anche quello) poi devi sostituire l'IC altra bella botta per finire fai la mappa il costo è un po alto per fare queste cose e poi non puoi piu circolare per strada per i soldi spesi qui forse si trovano delle st usate partendo cosi gia da 170cv ma tutto omologato
tipo questo
http://www.subito.it/auto/ford-focus-1-serie-asti-71190069.htm
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Rocco233

si e vero che dovrei spendere davvero un po , pero gia io la mano doperà nn pago perche per i montare e aggiustare ci pensa il migliore amico di mio padre :D pero per elaborare auto nn ne un gran che :-[...
cmq per adesso ho solo le molle ma vorrei cambiare con un assetto regolabile...

Ronny

Citazione di: Rocco233 il 27 Agosto 2013, 01:00:26
in pista nn sono ancora andata per vari motivo cmq  monto un assetto rigido della eibach-3cm dischi brembo baffati....cerchi da 17 con gomme da 215-40,e prima avevo pure un modulo aggiuntivo della mpower della celeste...nn ho fatto molto ma un po di polvere a delle auto con piu cv  della mia anche benzina ne ho fatta mangiare ;)

mitico! in pratica hai le stesse cose che avevo io fino a tempo fa  ;D molle eibach,dischi brembo baffati,cerchi 17 e modulo e anche io mi sono tolto mooolte soddisfazioni eheheh



27 Rosso

Rocchicé da  Zena a Milano é poco piu di 1 ora di strada, prova a contattare questi   http://www.turmax.com/sito_ita/ricerca.php ne ho sentito parlare bene e sembra che abbiano quello chiedi te. ;)

Rocco233

per ronny
E una macchina per me fantastica sia per le prestazioni e sia per l estetica.
per l estetica mi manca soltanto lo spoiler della rs fanali ant-post colore nero fumo e una bella riverniciata di nero metallizzato (li ci pensa il mio padrino ) ;), invece per i cerchi monto quelli originali della zetec sport da 17 (anche quelli faro riverniciare forse di un nero opaco) monto gia delle pinze rosse, per lo scarico penso che monterò un super sprint(pero penso che il massimo sia un bel doppio scarico centrale tipo la opel corsa opc)... :)

Rocco233

gia visitato! ce scritto che con 1.060 euro mi maggiorano la turbina (pero quella che monto) con 200 euro in piu mi montano un kit nuovo e tutto ciò dovrebbe darmi un 40 cv in piu

Ronny

beato te purtroppo sia io che la fofo siamo un pò alla frutta e cerco di farmi durare il più possibile quello che ne rimane perchè soldi non ne ho più da spenderci anche se vorrei tenerla sempre in ordine e in perfetta efficienza..
molle tolte 3 anni fa perchè le gomme con i cerchi aftermarket con et 35 strusciavano nei passaruota,ora cerchi 17" neri e diamantati tolti per la disperazione causa buche che li piegano e gomme che si tagliano,dischi baffati tolti perchè storti e rimpiazzati con brembo lisci presi a 30euro in asta ebay,e modulo quasi inutilizzato perchè la macchina va in recovery se non lo regolo abbastanza basso..
insomma una tragedia ahahahah
dopo tanti anni e soldi spesi visto che alla fine non ti rimane in mano quasi nulla a volte mi chiedo se fosse stato meglio lasciarla tutta originale,però mi ha dato veramente belle soddisfazioni sia di estetica che di prestazioni  8)

comunque nel tuo caso visto che ne spendi 1000 per revisionare e maggiorare la turbina tua spendine direttamente 1200 per un kit nuovo così la vecchia la tieni di scorta ;)



Rocco233

io l auto la uso davvero poco, lo comprata a 86.000 e ora ne a circa 91.000 quindi penso che ancora un po mi duri...
se la usassi molto nn farei tutti questi lavori ...cmq la cambiero soltanto con la nuova focus tdci  ;)davvero bella...
per il kit penso che faro il kit nuovo(sempre se lo faro) :D

Ronny

bè si allora di strada ne hai ancora tanta da fare comunque se ti avanza una turbina fammi un fischio! ahahah



Rocco233

Se vuoi mi e rimasto,qualcosa per l audio e la centralina da vendere

ernesto

Citazione di: Rocco233 il 27 Agosto 2013, 01:00:26
in pista nn sono ancora andata per vari motivo cmq  monto un assetto rigido della eibach-3cm dischi brembo baffati....cerchi da 17 con gomme da 215-40,e prima avevo pure un modulo aggiuntivo della mpower della celeste...nn ho fatto molto ma un po di polvere a delle auto con piu cv  della mia anche benzina ne ho fatta mangiare ;)
noto che sono 2 volte che parli al femminile, sai la o e la a si trovano agli estremi della tastiera, non possono sbagliare le dita, ma la mente si.
detto questo, concordo con vado, l'assetto, fa di più di qualche cavallo, questo discorso, vale in pista o nei tornanti, se poi devi fare gare di accellerazione, allora hai bisogno di cavalli, ma se non li puoi mettere a terra, non ti servono a niente.
in ogni caso, se hai idea di andare in pista, penso sarebbe meglio prendere un usato a 4 soldi  anche turbo diesel e prepararlo nel modo che pensi, a quel punto se vuoi, puoi mettere turbine a geometria variabile di un diametro maggiore, tarare la pcm sulla turbina più grande, preparare il rolbar, sospenzioni, freni assetto ecc

insommma, non userei l'auto da tutti i giorni in pista, potrei rimanere a piedi per parecchio.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Rocco233

come fanno molti dei miei amici prendono e vanno senza tante paure in pista, il rompersi del auto fa parte del gioco diciamo ;)
cmq sono un  lui :Dahahahah

Vadocomeundiavolo

Per me qui c'è uno scontro generazionale.
Il più giovane autore del post ha voglie proprie della sua età e chi ha passato i quaranta da consigli da padre di famiglia.
Hanno ragione entrambi, anche se utilizzare su strada pubblica un auto modificata è reato. 
Ma non facciamo la morale a nessuno, comunque sono tutti maggiorenni.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳