PERDITA OLIO

Aperto da antonio, 25 Agosto 2013, 17:17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio

A chi è mai capitato che durante un tagliando ci si dimentichi di stringere a dovere il filtro olio ?
A me anzi, al mio meccanico.
Potete immaginare il risultato. Si è completamente imbrattata di olio tutta la parte posteriore del motore, mozzo semiasse dx, guffie, coppa olio, giunti dx, tubo acqua dello scambiatore acqua/olio persino il cerchio della ruota.
Il meccanico dopo aver dato una stretta ha detto che non valeva la pena smontare la protezione del motore per lavare il tutto + che altro per evitare danni con l'elettronica. Con una lancia da sotto dovrebbe bastare.
Ma qualche dubbio mi è rimasto.
Crea problemi l'olio secondo voi
Ford Kuga 2000 140cv

dvd85

Ma a che pensava in quel momento...
Più che altro sarebbe opportuno ripulire tutto per non farsi sfuggire altre eventuali perdite (anche in futuro), almeno credo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

antonio

Ha solo ripulito il filtro per eventuali verifiche
Ford Kuga 2000 140cv

dvd85

Secondo me non gli andava di perdere altro tempo per ripulire tutto.
Non so che dire, aspettiamo i più esperti.
;)

sirio7710

Citazione di: antonio il 25 Agosto 2013, 17:17:31
A chi è mai capitato che durante un tagliando ci si dimentichi di stringere a dovere il filtro olio ?
A me anzi, al mio meccanico.
Potete immaginare il risultato. Si è completamente imbrattata di olio tutta la parte posteriore del motore, mozzo semiasse dx, guffie, coppa olio, giunti dx, tubo acqua dello scambiatore acqua/olio persino il cerchio della ruota.
Il meccanico dopo aver dato una stretta ha detto che non valeva la pena smontare la protezione del motore per lavare il tutto + che altro per evitare danni con l'elettronica. Con una lancia da sotto dovrebbe bastare.
Ma qualche dubbio mi è rimasto.
Crea problemi l'olio secondo voi
l'olio se va a toccare i dischi la macchina frena male o non frena perche' scivola poi se e' schizzato su per alcuni cablaggi elettrici potrebbe ma non e' detto aver sporcato le linguette elettriche di allaccio del tipo morsetti elettrici, ma  se non senti cambiamenti di prestazioni o non hai spie accese dovresti essere a posto

enrid

Io avrei preteso il lavaggio motore, poi magari spruzzare sulle parti elettriche un idrorepellente.E come ha già detto qualcun'altro, vedere eventuali perdite in futuro.

Controllato il livello olio?

antonio

Si si controllato è sceso.
Sull'astina è a un quarto.
Oggi ho comprato 1 Kg di olio, dovrebbe bastare.
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳