focus tdci 74 kw anno 2003 si spegne alminimo

Aperto da vinc.13, 25 Agosto 2013, 21:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinc.13

Salve a tutti mi chiamo vincenzo, possiedo una focus anno 2003 kw 74. da 2 mesi circa si spegne al minimo, prima aumenta la pressione e dopo si spegne anche quando mi fermo al femaforo poi rimetto in moto e va bene.  Dopo aver sostituito pompa iniezione per usura, sensore albero a camme, revisionato gli iniettori,  prova con presa diretta di alimentazione isolando il serbatoio, controllo l'impianto elettrico con relativo controllo di tutti i relè. L'officina non sa più cosa fare. Vi chiedo aiuto.
grazie :'(

Ronny

cioè te lo faceva sia con la pompa vecchia che con la pompa nuova?
e poi cosa intendi quando dici che aumenta la pressione?



ernesto

mi sembra di ricordare che per quel modello, oltre al sensore albero a camme si sostituiva tutto il cablaggio, perchè privo di faston d'orati, ossia il faston in dotazione, si ossidavano facilmente, e non facevano funzionare a dovere il sensore, il quale giustamente è l'unica causa di spegnimento motore, vanno verificati i contatti se sono buoni ed eventuali interruzioni di fili elettrici, anche ad es se il connettore della pcm è ben posizionato, in ogni caso, credo che la tua auto abbia qualche contatto interrotto/ossidato, che quando non trasmette i dati fa spegnere la macchina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳