ford focus tira a destra

Aperto da francy, 03 Gennaio 2014, 16:49:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francy

ciao a tutti!!! un altro problema sulla mia focus 1,mi sono accorto che in fase di accelerazione l'auto tira a destra ma se vado normalmente va benissimo dritta.la convergenza mi sembra una cosa impossibile,possono essere i braccetti.............

Nunzio88-

secondo me possono essere gli ammortizzatori...km?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

francy

sono arrivato a 140.000 km il volante rimane dritto mentre la macchina va a destra.....

Nunzio88-

questa è una cosa un pò particolare che nn mi avevi detto ,cmq ci possono essere tanti fattori può essere anche la strada che nn è precisamente livellata ...un paio di controlli per sicurezza li fare come cassa sterzo,ammortizzatori,braccetti ...poi può essere anche che tu dia molta potenza (accelerazione) quindi è normale che la macchine tende a sbandare
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

el peck

..di solito dipende dagli ammortizzatori ormai andati..in accellerazione..trasferimento di carico al posteriore..l'auto davanti  galleggia e se ne va'di lato...prova a spingere forte x un paio di volte verso il basso sul parafango anteriore sopra la ruota..se l'oscillazione non si ferma entro 2 - 3 volte..gli ammo sono andati..da sostituire...credo che dipenda solo da questo...da quanti km non li cambi??

francy

Gli ammortizzatori non sono già fatto la prova che dici tu chiedendo un pó in giro tutti dicono i braccetti precisamente le boccole vediamo un pó.......

Ronny

intendi le boccole dei braccetti di sterzo?



turboduello78

ciao e buon anno a tutti prova a fare la convergenza e mettere le ruote in pressione a 2,4 bar a me succedeva perché avevo la ruota dx anteriore a 2.0 bar e tendeva ad andare di lato in accelerazione e frenata ,saluti

Bravo80

Citazione di: Ronny il 04 Gennaio 2014, 10:22:37
intendi le boccole dei braccetti di sterzo?
potrebbero essere, ma gli ammortizzatori con 140000 km sarranno ormai scarichi con quel chilometragio fai controllare entrambi....

Bravo80

Citazione di: turboduello78 il 04 Gennaio 2014, 11:27:37
ciao e buon anno a tutti prova a fare la convergenza e mettere le ruote in pressione a 2,4 bar a me succedeva perché avevo la ruota dx anteriore a 2.0 bar e tendeva ad andare di lato in accelerazione e frenata ,saluti
giusto anche questo, ma la macchina una volta in movimento va dritta, come ha scritto francy, cmq una controllata alla pressione della gomme la può dare per togliersi il dubbio.

turboduello78

io avevo questo problema ho gonfiato le gomme a 2,4 e la makkina va bene cmq appena cambio le gomme faccio fare la convergenza perché in accelerazione o frenata lo sterzo tende a muoversi

Waoling

Salve mi accodo a questo post in quanto anch'io ho cominciato ad avere il problema delle ford...ovvero va a destra durante la marcia.
Ora in una ricerca avevo letto che c'era un bollettino aggiornato del TIS mi pare il n° 34 del 26/04/2002 che aggiornava i parametri di configurazione della convergenza rilasciati dalla ford per ovviare il problema....ma non riesco più a trovare la discussione e  nemmeno il bollettino potreste aiutarmi dandomi il bollettino o il link?

Non sono molto sicuro del numero e della data.

VI ringrazio di cuore in anticipo.!!!

Waoling

ho chiesto di controllare la meccanica infatti ma mi hanno detto che è a tutto apposto...ora secondo loro sono le gomme. Tra due giorni devo andare a fare una prova con altre gomme e se la macchina va dritta è quello...

Michele FoFo

Salve :)
Lo stesso problema lo aveva mio zio sulla sua FoFo TDI 90CV del 2000.
Non si poteva lasciare lo sterzo per come tirava a destra.
Dato che percorre parecchi chilometri al giorno utilizzandolo per lavorare in campagna (vi lascio immaginare qualità della carrozzeria e interni :( ) siamo subito andati al meccanico, che ha pensato subito alla barra stabilizzatrice del ammortizzatore destro.
Di fatti l'abbiamo trovata rotta.
Magari non sono utile a risolvere il tuo problema però in futuro chi avrà lo stesso problema potrà verificare questa possibile causa :)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


Waoling

Scusata pongo una domanda da ignorante...allora il gommista mi ha fatto la convergenza...risultato niente ha provato anche a fare inversione DX SX con le gomme anteriori...ma io dico se il problema sono le gomme perché invertendo la destra con la sinistra il problema c'è ancora? Cioè da quello che immagino io c'è una gomma può causare un difetto oppure tutte e due?

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk


Ronny

prova a invertire anche le posteriori,perchè non è detto che il problema sia davanti..



🡱 🡳