Problema ford focus 1.8tddi

Aperto da peppeb03, 15 Gennaio 2014, 11:45:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppeb03

Buongiorno ragazzi, volevo chiedere un favore a tutti voi qualcuno sicuramente potrà aiutarmi, ho una ford focus 1.8tddi del 2002 con 140000km, ultimamente si è presentato un problema, la macchina è come se fosse senza turbina cioè mi spiego meglio, di solito a 2500 giri si sente la spinta della turbina ultimamente invece fa fatica a camminare e in salita è proprio lenta, ho parlato con un mio amico che mi ha detto che potrebbe dipendere dalla turbina appunto o dalla valvola egr, c'è qualche modo per capire quale sia il problema?
Ringrazio anticipatamente e saluti a tutti

Complimenti per il forum

Nunzio88-

hai controllato se tutti i tubi sono attaccati e intatti...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ROPER

Quando la turbina dovrebbe intervenire, senti dei sibili??

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

U212A

Per caso hai controllato se il tubicino che è collegato sl collettore di aspirazione e che si collega con il sensore di pressione collettore è integro?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

IRON72

sicuramente un problema con i depressori  controlla i tubicini di depressione  ;)

U212A

Essendo il tuo motore l'endura tddi la tua turbina non è una geometria variabile ma geometria fissa ed ha la wastgate. simili problemi se non senti sfiati di aria (dovuti ai due manicotti di unione dell'intercooler ai tubi fissi che arrivano poi al motore potrebbero essere dovuti al tubicino di plastica che ti ho detto prima che porta il rifermiento della pressione del collettore di aspirazione oppure cosa non banale che si sia mollato la fascetta ed il relativo manicotto con il relativo risuonatore quello posto sulla mandata della turbina.
Controlla tutta la linea magari in due uno dall'interno accellera a motore caldo e tu dal cofano cerchi di vedere se vi è qualche fuoriuscita di aria dai punti che ti ho indicato.
A disposizione
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

peppeb03

Grazie a tutti ragazzi, domani farò tutti questi controlli e vi farò sapere, siete grandi

patrigian72

Dovresti osservare se fa` fumo nero ,99 su 100 dipende dalla valvola egr bloccata.
Gianluca

U212A

Se l'auto stenta ad avviarsi allora molto probabilmente potrebbe dipendere anche da una valvola egr bloccata aperta.
Ma il suo problema sembra essere una mancanza di potenza dovuta a mancanza di sovralimentazione.
Dovrebbe fare i controlli indicati e poi farci sapere per indirizzarlo in altri controlli più mirati.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

peppeb03

Scusate il ritardo  ma in questo periodo sono molto impegnato con il lavoro, alla fine era un manicotto rotto che collega l'intercooler alla turbina, grazie a voi tutti ho risolto con un attimo ed oltretutto non ho speso nemmeno molto, grazie a tutti

🡱 🡳