Focus SW 1.6 TDCI 110CV FAP

Aperto da Libero, 31 Gennaio 2007, 19:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Libero

Ciao, sarei interessato all'acquisto dell'auto in oggetto.

Premetto che mi servono spazio e confort ad un prezzo adeguato senza strafare e con prestazioni nella norma, insomma, la classica auto da famiglia.

Cosa ne pensate? Quali sono i vostri problemi e che ne dite in generale dell'auto? Esistono problemi non risolvibili anche sulle auto di nuova produzione? Vale la pena di estendere la garanzia a 4 anni e, se si, quanto costa?

Purtroppo arrivo da una grande punto con la quale ho avuto (ed ho tuttora) alcuni problemi non accettabili su un auto nuova. Coglierei l'occasione con la necessità di avere più spazio per cambiare genere e marchio.

Dimenticavo, percorro 25000km anno circa.

Vi ringrazio e Vi auguro una buona serata
Riccardo

gattapone

prendila........anche se i motori sono sviluppati con gruppo psa...ovvero peugeot e citroen, è sempre una ford...la macchina sfortunata purtroppo esce.....però..............io te la consiglio......non ci si lamenta mai troppo delle ford...per l estenzione della garanzia..io con la mia ka non ho mai avuto problemi.....francamente per me son soldi buttati...mi faccio i tagliandi da solo e le riparazioni me le faccio fare dal meccanico di fiducia......se mi si rompe della roba tanto la garanzia dice sempre che è colpa mia..oppure il pezzo non è sotto copertura...poi ognuno fa cio che vuole
questo per me e tutto
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Libero

Ciao, sono proprio i moori PSA che mi lasciano perplesso visti i problemi che hanno avuto dei colleghi.

Il prodotto sembra buono, certo, e l'auto sfigata può capitare ma sai bene che la spesa per un auto non è indifferente qunidi la valutazione deve essere ben fatta.

Purtroppo, grazie ad internet, buona parte di quello che leggi capita sul serio (con grande punto, megane e toyota personalmente l'ho riscontrato). Ora con la punto (sgrat sgrat) si, tante piccole rogne ma mai rimasto a piedi in 30kkm. Tutto sommato l'assistenza si sbatte anche se devi insistere un po (scatola guida, piantone, servosterzo sostituiti in garanzia)

Nel frattempo ti ringrazio, raccoglierò un po di info e prenderò una decisione

Buona Giornata,
Riky

gattapone

potrai leggere molte cose qui se ti metti di buona lena...e vedere che si dice
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

I^^SPHINX^^I

io te la consiglio, senza fap però...
Se sai cos'è il fap bene, se no è meglio che te lo fai spigare NON da un meccanico che ti mette a posto la macchina o dal venditore, ma da una persona che si mette il cuore in mano e ti dica che quel filtro ogni 300 km o se ti va bene ogni 1000 km si riempie di micropolveri e ti intasa il sistema di scarico che si rifà poi, con mille problemi, sul motore...e quindi il motore si scalda, scaldandosi si dilata, parliamo di circa 300-400 gradi, la centralina lavora per portare ad un ciclo di iniezione in più il motore, quindi da 3 a 4 cicli, e a lungo andare.....boom!
io te lo so spiegare così, ma se conosci un meccanico che ha voglia di mettersi contro chi produce queste cagate vedrai che mi darai ragione.

utente05

ciao raga io sono nuovo del forum..
per quanto riguarda il fap non è vero che si intasa.. o meglio si intasa se percorri solo pochi km al giorno, è comunque basta fare un centinaio di km in autostrada ogni tanto, infatti fà la pulizia automaticamente ogni 5000 km circa è non senti la differenza mentre avviene questa operazione..
Ford FOCUS 110cv SW 2007

Maurizio

Io possiedo quest'auto, e l'unica cosa veramente valida è proprio il motore, problemi FAP = 0 , buoni i consumi, buone le prestazioni e comunque tieni conto che psa è il primo costruttore europeo di motori diesel, che hanno conquistato la fiducia di case come FORD,VOLVO, BMW(MINI COOPER DIESEL) MAZDA ...

gli unici problemi che ho avuto sono tutti made in FORD  !!!

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

hunte88

ok i disel sono della PSA e giusto per curiosità quelli a benzina i duratec sono invece di chi ?

27 Rosso


hunte88


Streetfab

Citazione di: Maurizio il 06 Luglio 2009, 10:11:56
gli unici problemi che ho avuto sono tutti made in FORD  !!!

MLK

cioè? puoi esere più preciso??
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Maurizio

VEDI POST Focus 1.6 TDCI DPF: la prendo?
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

Able007

Citazione di: utente05 il 30 Giugno 2009, 12:58:35
ciao raga io sono nuovo del forum..
per quanto riguarda il fap non è vero che si intasa.. o meglio si intasa se percorri solo pochi km al giorno, è comunque basta fare un centinaio di km in autostrada ogni tanto, infatti fà la pulizia automaticamente ogni 5000 km circa è non senti la differenza mentre avviene questa operazione..


Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

🡱 🡳