Montare muso C-Max restyling su C-Max pre-restyling

Aperto da Francesco81fr, 24 Luglio 2015, 15:13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco81fr

Saluti!!!! Sono possessore di una C MAX 1 serie secondo voi è possibile sostituire e  montare la musata completa di una c max anno 2008???

Fofo74

forse qualcosa non corrisponde si dovrebbe vedere bene ma è una cosa un po costosa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rocco80

se ha il frontale di un auto incidentata dietro o fusa a costo zero si potrebbe pensare, e credo che il telaio dovrebbe essere uguale

ernesto

se non ricordo male se ne è parlato, anche per la focus da mk 2 a mk2.5 se non ricordo male non è solo una questione di paraurti, ma vengono implicati nella sostituzione anche cofano e parafanghi dx e sx non so se i passaruota sono identici
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

Un utente del forum mi pare avesse fatto il lavoro, ma non ricordo più chi fosse..
Dario


splendida c-max

anche io ricordo che un utente ha fatto il lavoro ed aveva il muso della nuova c-max... con la carrozzeria tutto si può fare, ovviamente ci saranno degli adattamenti da fare, ma i longheroni secondo me sono gli stessi, quindi il lavoro è fattibile
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Fofo74

non confondete il muso della mk2 non si puo montare sul mk2,5 xke oltre a cambiare le fiancatine vanno cambiati anche gli sportelli (cambiano fra le due versioni)

ora se le fiancatine sono uguali (come lunghezza laterale) allora si se no dopo ti ritrovi fra sportello e fiancatine  (sono circa 5 cm)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Ma qui si parla di C-Max I, non due. Lui praticamente vorrebbe cambiarla da I a I restyling:

Da così:


A così:
Dario


ernesto

però quello che dice luca non è del tutto sbagliato, notate bene l'attaccatura del parafango delle due versioni, si vede bene che in quella della restailing lo spazio tra la ruota e lo sportello è diverso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rocco80

la larghezza  nella parte bassa dei parafanghi è uguale nelle due versioni sono 16,8. Appena misurate  :icon_lol:

canar8

ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mauro16v

si dovrebbero cambiare anche i gruppi ottici però.... nella prima versione sono a punta...nella seconda sono smussati...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

santocmax


rocco80

ragazzi sta parlando del muso dell auto, quindi intende tutto, fari, paraurti, cofano e parafanghi

Fofo74

si è chiaro che devi cambiare tutto solo che io personalmente non conosco perfettamente quel modello

ovviamente se fai questo bel lavoro fai foto di tutto con pezzi ecc ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

c'è un utente che l ha fatto... ho sbirciato anche con il tasto ricerca, l'altra volta, ma non l'ho trovato...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

canar8

Sono io quel'utente, e si devi cambiare paraurti, cofano, parafanghi, gruppi ottici, per quanto riguarda i carter sotto la macchina solo quello piccolo vicino al paraurti va fissato con un paio di viti, i para sassi invece sono uguali.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

rocco80


ernesto

#19
@canar8  quindi  io ricordavo  bene,  se hai le foto o se le avevi  postate  metti il link  o le foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro16v

magari anche la spesa totale se puoi...::)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

santocmax


canar8

Le foto del lavoro non le feci purtroppo, perchè ancora non conoscevo IDAF, ma l'unica cosa davvero snervante fu togliere i lunotti laterali per somntare i parafanghi, alla fine scoprii che era una vite sola a bloccarli, il costo non fu eccessivo perchè presi tutti pezzi usati e la verniciatura doveva già pagarla il concessionario per un disguido alla consegna.
Ma se avete bisogno di un mano chiedete pure.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

tourz

Sì.
Lo facesti in seguito a incidente o solo per estetica?

canar8

ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

santocmax


🡱 🡳