Cambio gomme Kleber dynaxer hp2.... dubbio indice velocità/carico!

Aperto da Miki86, 23 Ottobre 2009, 10:43:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Miki86

salve guys, siccome devo cambiare le gomme alla fofona , vorrei rimettere le kleber che già aveva su quando la comprai, io ho le kleber dynaxer hp2 195 60 R 15, ho letto che se anche della stessa misura il valore peso velocità cambia il mio è 88H che faccio lo prendo superiore o uguale?

faso

basta che prendi quelle carico uguale o superiore a quanto riportato a libretto. Visto che non fai i 260km/h (presumo :P) non prenderlo troppo elevato che la gomma va a costare di più. Poi se la differenza non è tanta allora esagera pure, prendi il carico maggiore che trovi  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Miki86


faso

ok, allora direi che puoi riprendere quelle...al massimo un ordine di carico in più ma già con quelle dovresti stare sereno. Poi le hai già avute quindi sai già come vanno... ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




Miki86


Able007


Miki86


27 Rosso

Citazione di: Miki86 il 23 Ottobre 2009, 13:05:22
88h è pari a max 210 kmh quindi non ho problemi..... ;)

Piu che altro per poterti essere d'aiuto,88 e l'indice di carico (560 kg) H la velocita' (che come tu hai gia detto e di 210 km/h)

Miki86


andrex

non le ho mai provate a dovere ma hanno una spalla morbidissima e sono paragonabili alle michelin E3A, stessi problemi di usura e appunto spalla morbida, io approfittando dell'occasione punterei ad altri marchi ;)
Focus RS n°2341

Miki86

lo so ma non fanno soffrire braccetti , ammortizzatori, ecc...

un amico di mio padre aveva montato le godd year ntc5 un gomma pakko durissima.... si sente l asfalto sotto le ruote danno fastidio alle alte velocità...

27 Rosso

Citazione di: Miki86 il 23 Ottobre 2009, 20:02:11
lo so ma non fanno soffrire braccetti , ammortizzatori, ecc...

un amico di mio padre aveva montato le godd year ntc5 un gomma pakko durissima.... si sente l asfalto sotto le ruote danno fastidio alle alte velocità...

Confermo,io le monto addirittura in misura 205/50/17, pero , ti diro che tengono bene.
Il fatto di essere molto dure forse deriva dal fatto che sono delle 93W, e mi semra che con quell'indice siano rinforzate.

andrex

si, ne nct5 sono dei legni e fanno obbiettivamente schifo

io sono concessionario dunlop e sinceramente da quando le ho messe arrivando da hankook, pirelli e michelin sono tutto un'altro mondo consigliatissime
Focus RS n°2341

Neox21

io monto di serie le GoodYear nct5.... beh adesso sono durissime e da sostituire al più presto...però non sono male... Comunque io vorrei acquistare le dunlop SP Fast response!
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

andrex

Citazione di: Neox21 il 23 Ottobre 2009, 21:44:29
io monto di serie le GoodYear nct5.... beh adesso sono durissime e da sostituire al più presto...però non sono male... Comunque io vorrei acquistare le dunlop SP Fast response!
ottima scelta ;)
Focus RS n°2341

27 Rosso

Citazione di: andrex il 23 Ottobre 2009, 20:30:32
si, ne nct5 sono dei legni e fanno obbiettivamente schifo

io sono concessionario dunlop e sinceramente da quando le ho messe arrivando da hankook, pirelli e michelin sono tutto un'altro mondo consigliatissime

Andrex ,conc. Dunlop ? Dove?

Miki86

volevo mettere delle toyo t1r hanno un ottimo canale.... però non so se sono morbide come mescola e carcassa!!

oppure continetal sport contact 2 che dite di queste???

Miki86


andrex

Focus RS n°2341

27 Rosso

Citazione di: andrex il 24 Ottobre 2009, 15:13:46
Citazione di: 27 rosso il 24 Ottobre 2009, 09:33:58


Andrex ,conc. Dunlop ? Dove?
Cormano

Si ,ma l'indirizzo?? perche prima o  poi avro bisogno di un gommista, e penso che se uno ha una "rs" ed e u idafiano , e uno che per le auto ci tiene , indi trattera i miei cerchi come si deve,oltre a consigliarmi quello che lui ritiene piu giusto.  ;)  ;)  ;)

andrex

Citazione di: 27 rosso il 24 Ottobre 2009, 17:06:45
Citazione di: andrex il 24 Ottobre 2009, 15:13:46
Citazione di: 27 rosso il 24 Ottobre 2009, 09:33:58


Andrex ,conc. Dunlop ? Dove?
Cormano

Si ,ma l'indirizzo?? perche prima o  poi avro bisogno di un gommista, e penso che se uno ha una "rs" ed e u idafiano , e uno che per le auto ci tiene , indi trattera i miei cerchi come si deve,oltre a consigliarmi quello che lui ritiene piu giusto.  ;)  ;)  ;)
Via po 106
20032 cormano

il problema grosso è che se il lavoro te lo faccio io nn per dire ma puoi stare tranquillo, se te lo fa il mio capo al 85% ma se te lo fa il meccanico puoi cominciare a metterti le mani nei capelli, se vuoi un consiglio te lo do qua, per il resto io faccio prevalentemente revisioni quindi è una lotteria :-\

p.s. io nn ho detto niente, il fatto è che se uno nasce elettrauto quello deve fare..e lo fa benissimo  :P
Focus RS n°2341

🡱 🡳