Appoggia testa reclinabili

Aperto da pdario, 14 Settembre 2017, 15:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricci

#35
Perché oltre al tasto di sblocco su un lato c'è sull'altro lato un altro "finto" (perché non esce dal profilo) sblocco. Da premere anche questo, che serve per evitare proprio che durante la regolazione del poggiatesta in altezza lo stesso possa rimanerti in mano.

Tittino67

Seguendo la procedura da te descritta (ancora grazie e complimenti x l'esposizione e le parole ... davvero ci vuole "determinazione" )
Sono arrivato ad aprire il poggiatesta.

Ma sempre rotto ... o sbaglio?
Cioè la parte in plastica sembra spaccata

Che si fa?

ricci

Le soluzioni sono tre:

1. Sei un fenomeno del bricolage e con colla, rivetti ed altro lo ripari.....(sconsigliato)
2. Pezzo alla mano vai alla concessionaria Ford più vicina, con il pezzo, e ordini, o compri il ricambio (dovrebbe costare 50-60 euro). La fragilità del pezzo è nota a Ford, il pezzo nuovo dovrebbe essere di una plastica migliore. Rimonti il pezzo di plastica nuovo sulla parte di metallo (basta la vite torx).
3. Trovi un poggiatesta, magari anche completo, da un rottamatore.

Ciao
Ricci

Tittino67

Grazie

Visto che sono a questo punto, proverò ad incollarlo con colla bicomponente

In caso non riuscissi, ho le opzioni 2 e 3

Grazie

sbaldo

Ciao anche me è capitato 3 anni fà è l'ho riparato con 4 angolari piccoli e 10 viti,in confronto a quello sano ha meno inclinazione,ho speso 2€
Ho provato con la colla purtroppo non si incolla. Tuttora funziona correttamente


Inviato dal mio iPhone

Tittino67

Descrivi meglio cosa hai usato e come?

Hai foto x caso?

Io avevo incollato con bicomponente ma si è rotto di nuovo

sbaldo

#41
Foto non ne ho fatte 3 anni fà.  Si deve smontare il poggia testa,andare da un ferramenta e prendere 4/6 angolari di 90 gradi di 2 cm e viti da 4mm di lunghezza. Avvitare angolari dove si è rotto

🡱 🡳