New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raggio

Partendo dalla 18261 ho tentato di installare le mappe F8.
Questo é l'autoinstall:

SYNC3 F8 map update

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = GB5T-14G386-SC
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-SC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AA
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Appena parte mi dà errore PKG_003 che vorrebbe dire che non riesce a decomprimere i file.

Adesso se entro nella diagnostica mi trovo installato la 18261, le voci di sistema e le Mappe F7. Le voci mappa F7 e gracenote non ci sono più.

E quando l'accendo mi dice sempre che c'é un aggiornamento in corso ....etc.

Qualcuno ha dei suggerimenti per risolvere il problema?

Ciao, Giorgio.

Murphy

il file GB5T-14G386-SC serve a cancellare Gracenote, come ho imparato da Diamondear
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Raggio

Si. Lo so.
E questo JR3T-14G423-AA.tar.gz serve ad installarlo.

Ciao, Giorgio.

fblasot

@raggio:

Installa solo le mappe + voci F8, poi alla fine di tutto installi il Gracenote.

Raggio

Ho provato così.

; SYNC3 F8 map update

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G424-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G421-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Stesso errore.

Ciao, Giorgio.

fblasot

#1230
Lo script mi sembra giusto; sicuro che i nomi riportati nel file autoinstall.lst siano poi gli stessi nella cartella SyncMyRide ?

Controlla, se è tutto giusto allora fai un reset alle impostazioni di fabbrica  e poi riprovi.

Maxedroom

#1231
Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 20 Gennaio 2019, 11:24:24
Dubito fortemente sull'implementazione del Sync in questo senso.
Se ho capito la domanda non credo esista la possibilità di aggiornare in modo dinamico le info del Sync. Oltre al fatto che molti rilevatori di velocità sono ormai mobili (a bordo di auto civetta e non soggette quindi al preavviso).
A mio modesto avviso talvolta è utile Waze.
Attenzione alle auto ferme sul ciglio della strada con il cofano posteriore aperto...
Si hai ragione, io uso solitamente Waze per avere l'alert dei velox  fissi che non conosco, per quelli mobili l'unica è rispettare il CdS.
L' avere la mappa dei velox fissi sul Sync mi eviterebbe la scocciatura di dover tenere sempre in funzione lo smartphone.
Citazione di: Au{R}oN il 20 Gennaio 2019, 12:46:27
Esiste già la mappatura dei velox fissi... e con le F8 devo dire che sono anche piuttosto aggiornati.
Interessante, quindi presto avremo anche la mappa degli autovelox fissi anche sul Sync?

fblasot

Sul Sync ci sono già gli autovelox fissi (giusti o sbagliati che siano), basta attivarli nelle impostazioni navigatore

Au{R}oN

Pensavo non fosse necessario specificarlo, ma visto che mi è stato mandato un PM relativo a questa cosa....

NON AGGIORNATE ALLE MAPPE F8 SE AVETE UN APIM MY18.5!!

Il pacchetto (se viene installato da solo senza script di controllo) si installa, ma non elimina le vecchie mappe F7 (a pezzi) e vi ritrovate un APIM con FLASH praticamente piena senza possibilità di tornare indietro!
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

Citazione di: Raggio il 20 Gennaio 2019, 15:11:28
Si. Lo so.
E questo JR3T-14G423-AA.tar.gz serve ad installarlo.

Ciao, Giorgio.

Ciao Giorgio
non volevo certo fare il "saputo" perché non lo sono affatto. Non mi ero reso conto, perché non ho visto l'install fino in fondo, che stavi togliendo volutamente gracenote per poi reinstallarlo.
Scusa per il fraintendimento
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Bane70

Citazione di: Diamondear il 19 Gennaio 2019, 17:44:33
@Bane70
Prova così, vediamo se vanno lo stesso.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

@Diamondear
Sono riuscito solo ora a provare...nulla da fare, mi continua a dare lo stesso errore.  :censored:
Che cosa mi consigli di fare? C'è forse qualche errore nell'autoinstall che ho usato?
Aspetto consigli.

Riguardo invece il tuo consiglio di mettere direttamente le mappe rev.8, la cosa mi piacerebbe, ma mi bloccano due cose:
1. Se provando a fare tutto con il pacchetto originale Ford non sono riuscito...figuriamoci con uno che se ho ben capito va assemblato  :icon_redface:
2. Non vedo il pacchetto pronto sul tuo drive  :icon_cry:

Ale982

Scusate,ho letto che si possono attivare i velox fissi sul sync anche con le mappe f7,come si fa?

Cip86

#1237
per Diamondear, sapreste dirmi se è normale che alla voce 3.0.18025 non compare a lato l'hash come per gli altri pacchetti?

MrMorrison

@Au{R}oN

Come si verifica che apim si ha?

Raggio

@Quando vedo un'Alfa R. ...

Non era mia intenzione.
Nessun problema.

Ciao, Giorgio.

fblasot

#1240
Citazione di: Ale982 il 20 Gennaio 2019, 17:45:16
Scusate,ho letto che si possono attivare i velox fissi sul sync anche con le mappe f7,come si fa?
Impostazioni del sync3, navigatore, ultima voce delle 3 (non ricordo il nome) e scegli avviso sonoro + visuale

@MrMorrison:
Se non erro, quelli che montano la 3.2 sono MY18.5, ma aspettiamo conferma da Auron

Diamondear

Attualmente le versioni 3.2 e 3.3 sono solo per il SYNC3 MY18.5. Per intenderci quelle che hanno la partizione di 1,5GB.
Penso comunque che a breve usciranno le v3.2 anche per i nostri Sync3, visto che le mappe F8 sono v3.2.
Bisogna solo aspettare.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

Io sono al terzo tentativo con le F6, ricevo sempre SIGN_ERR02, ho provato anche a riscaricare i due pacchetti JL7T-14G424-BA_87970.tar.gz e JL7T-14G421-BA.tar.gz ma niente
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Ezio G.

@lucaspeed

Scusami, mi puoi dire dove hai preso le F6.1? Grazie.

MrMorrison

@fblasot
Grazie..

Comunque vi comunico che passando dalla 18261 alla 18093 il problema della retrocamera è scomparso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Sono riuscito ad installare le F6.1, ho già fatto girare lo script per rimuovere il Gracenote (verificato da IVSU Versions) e ricevo BGMAP_ERR01 mentr ecerco di installare le F8. Sto ufficialmente sclerando.

Citazione di: Ezio G. il 20 Gennaio 2019, 20:28:37
@lucaspeed

Scusami, mi puoi dire dove hai preso le F6.1? Grazie.

Qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.msg689315#msg689315
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Cip86

Citazione di: Cip86 il 20 Gennaio 2019, 17:48:19
Ciao a tutti, sapreste dirmi se è normale che alla voce 3.0.18025 non compare a lato l'hash come per gli altri pacchetti?

ragazzi per caso nessuno sa niente a riguardo? grazie e buona serata.

lucaspeed

E' normale o quanto meno è così anche sulla mia.
Piuttosto, qualcuno che è già passato alla 3.0.18261 ha notato caratteri strani (un ? alla fine delle righe di testo in particolare) che prima non c'erano?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

MrMorrison

Avevo la 18261 e caratteri strani non ne ho notati..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zattone10

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 18 Gennaio 2019, 18:59:33
@Zattone10
Scusa per curiosità da dove hai scaricato i file .rar? Io ho trovato i file con le indicazioni di Auron e altri ma sono belli e pronti. Bisogna solo assemblare la sequenza sulla chiavetta dei file necessari per l'installazione.

Buongiorno, io ho seguito quello che mi ha scritto MrMorrison e mi ha scaricato i file in formato .rar !!

Citazione di: slavekve il 18 Gennaio 2019, 19:09:15
Maps F8 22GB:
https://drive.google.com/file/d/1lp4bgcUBtaHj4lAYa-F6WKURgPevabM1/view

Qualcuno ha verificato questo file da 22Gb ??

Citazione di: MrMorrison il 20 Gennaio 2019, 17:48:54
@Au{R}oN

Come si verifica che apim si ha?

Chiedo anche io !!

@Diamondear ciao .. hai per caso caricato le F8 sul tuo drive per poterle installare o siamo ancora in attesa delle ultime modifiche ??
Con tutte questi file è diventato un macello seguire tutto.

Grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear

Raga, ho il drive pieno e appena mi daranno i 200GB a 2.99 al mese metterò quello che serve.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Bane70

@Diamondear
Hai suggerimenti per me che sto ancora tribolando con le Rev.7 ed il PKG_ERR all'installazione delle voci?
Che devo fare? Scarico il pacchetto tuo invece di usare quello di Ford uk, e rifaccio tutto ex-novo?

Diamondear

Scarica il mio pacchetto e vai tranquillo. Sono ufficiali.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zattone10

Maps F8 22GB:
https://drive.google.com/file/d/1lp4bgcUBtaHj4lAYa-F6WKURgPevabM1/view

ho scaricato questo file che è stato postato negliscorsi giorni da un utente ... è il classico rar come li mette Diamonder con i file

-SyncMyRide (cartella)
-autoinstall.Ist (file)
-DONTINDX.MSA (file)

dite che con questo si può procedere a diritto con l'installazione o considerando il peso del file bisogna fare F7 -> F6.1 -> F8 ??

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolocorpo

Quoto la domanda di zattone10
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pdario

Ciao, anche io sto guardando il file F8.rar, il file di installazione dice:

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD_1545150120000.TAR.GZ
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD_1545317091000.TAR.GZ
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD_1545317091000.TAR.GZ
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.TAR.GZ
Options = Delay,Include,Transaction


I file poi contenuti sono solo JR3T-14G421-BD.tar e JR3T-14G422-BD.tar e NON tar.gz, questo non è un problema?

Altra cosa: se uno ha la versione 3.0_3.0.18261_PRODUCT mi pare di capire che non ci sono i file necessari (JR3T-14G424-BD_1545150120000.TAR.GZ e JR3T-14G421-BD_1545317091000.TAR.GZ), quindi?
Con questa versione il primo è item è HB5T-14G386-TJB (che poi è un file sh) che fa anche questo controllo

# Check if HW is 3.2
if [[ "$MY" -gt 17  ]]
then
exitUpdate $1
fi

HD_SIZE=$(df -h | tail -n 1 | awk '{ print int($2) }')
if [[ $HD_SIZE -lt 50 ]]
then
exitUpdate $1
fi

# Check is SW MY18
SW=$(grep "SYNCGen3.0" /fs/mp/Version.inf | awk -F_ '{ print $2 }')
if [[ -z $SW ]]
then
exitUpdate $1
fi

MAJOR_MY18=3
MINOR_MY18=0

MAJOR=$(echo $SW | awk -F. '{ print $1 }')
MINOR=$(echo $SW | awk -F. '{ print $2 }')

if [[ $MAJOR -ne $MAJOR_MY18 || $MINOR -ne $MINOR_MY18 ]]
then
exitUpdate $1
fi


Secondo voi perché questo ci sono queste differenze per la versione 18261?

Anche il file SH è firmato???

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Murphy

Nel mio post 1135 di ieri riporto esattamente i file che sono nella cartella SyncMyRide dopo aver scompattato il .RAR
Le estensioni sembrano complete.
Ma di questi link e reltivi contenuti quanti ne girano?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

lucaspeed

#1257
Probabilmente il programma di estrazione usato ha ulteriormente decompresso i file de-gzippandoli perché anche nel mio sono completi (allego immagine). Oppure nelle impostazioni dell'utente è impostato di non mostrare le estensioni, in questo caso viene mostrata solo .TAR in quanto windows considera estensione solo ciò che è dopo l'ultimo punto.

Resta il fatto che io non riesco ad installarle in nessun modo (ho su la 18261), ho eliminato gracenote e rimesso le F6.1 ma ricevo sempre BGMAP_ERR=1. Ora proverò a far girare di nuovo lo script per gracenote per sicurezza ma sono pessimista perché già ho verificato la rimozione...

Nella cartella SCRIPT ce ne sono tre: io faccio girare GB5T-14G386-SC_103689_by_Diamondear.zip, non vorrei che sia quello sbagliato ma è quello più recente, @Diamondear nel PDF segnala di usare quello.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pdario

Citazione di: lucaspeed il 21 Gennaio 2019, 12:29:10
Probabilmente il programma di estrazione usato ha ulteriormente decompresso i file de-gzippandoli

Accidenti, forse hai ragione!

Citazione di: lucaspeed il 21 Gennaio 2019, 12:29:10
Resta il fatto che io non riesco ad installarle in nessun modo (ho su la 18261)

Guarda che c'è uno script dedicato proprio per quella versione! E pare manchino dei file...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Ragazzi, il mio drive è in sincronizzazione e a breve terminerà. Dentro la cartella delle mappe F8 ci sono delle indicazioni.
Leggetele. Per il pacchetto F8 però dovete ancora aspettare. Devo avere tempo di metterle nel drive.
Ciao

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳