Chilometraggio sostituzione catena distribuzione

Aperto da jeffromacello, 20 Gennaio 2019, 20:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeffromacello

Ciao a tutti,
non trovo il chilometraggio a cui si consiglia la sostituzione della catena di distribuzione.
La cinghia dei servizi si raccomanda di sostituira ogni 240.000, ma la catena di distribuzione?

Grazie a tutti

bartolimoses

Un occhiata alla cinghia la farei dare,per la catena non c'è un chilometraggio,solo se inizia a fare rumore o si allunga

entony14

Citazione di: bartolimoses il 21 Gennaio 2019, 23:07:26
Un occhiata alla cinghia la farei dare,per la catena non c'è un chilometraggio,solo se inizia a fare rumore o si allunga
Concordo do solito incomincia a fare rumore perché si è allungata rispetto a come era originariamente ...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


jeffromacello

Ciao,
scusate ma i chilometraggi a cui è indicata la sostituzione esistono eccome, e viene effettuata in concomitanza con i tagliandi.
Per il Transit Custom la prima sostituzione della cinghia dei servizi è fissata a 240.000 Km, il mio problema è che non trovo indicazione del chilometraggio di sostituzione della catena di distribuzione.

Samkatia

#4
Ciao a tutti
Parlo senza sapere ma mi sembrano tanti 240milakm per una cinghia

Solitamente le cinghie si cambiano nella metà di quei km dai 70 ai 150mila dipende dalle varie auto

Per me i 240milakm è il tagliando della casa per la cinghia distribuzione a catena,
se poi tu vuoi farne 500milakm magari resiste vedi tu,

aspettare che faccia rumore perché si è allungata mi sembra una bella minchiia, scusate l’espressione, ma a quel punto già fa danni,
Non so se conviene rischiare...

La distribuzione è forse il tagliando più importante da rispettare in termini di tempo, la sua mancanza ne potrebbe scaturire una spesa non indifferente, rifare valvole e pistoni di un motore di una macchina magari vecchia può farci grattare la testa voi che dite!

Ciao
Sam


LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

jeffromacello

Posso anche essere d'accordo con te, ma il mio problema è che non è indicato da nessuna parte il chilometraggio a cui far rifare la distribuzione.... Se hai notizie in merito, per favore comunicamelo, e non ha importanza quanto indicato per altri veicoli, perchè, ad esempio, per il Custom, il semplice tagliando (olii e filtri) è prescritto ogni 50.000.

Grazie

Citazione di: Samkatia il 08 Maggio 2019, 07:57:54
Ciao a tutti
Parlo senza sapere ma mi sembrano tanti 240milakm per una cinghia

Solitamente le cinghie si cambiano nella metà di quei km dai 70 ai 150mila dipende dalle varie auto

Per me i 240milakm è il tagliando della casa per la cinghia distribuzione a catena,
se poi tu vuoi farne 500milakm magari resiste vedi tu,

aspettare che faccia rumore perché si è allungata mi sembra una bella minchiia, scusate l'espressione, ma a quel punto già fa danni,
Non so se conviene rischiare...

La distribuzione è forse il tagliando più importante da rispettare in termini di tempo, la sua mancanza ne potrebbe scaturire una spesa non indifferente, rifare valvole e pistoni di un motore di una macchina magari vecchia può farci grattare la testa voi che dite!

Ciao
Sam

Samkatia

Ciao a tutti
Anni fa avevo una fiesta, la mia prima auto e ricordo che aveva la trasmissione a catena... dicevano che non si sostituiva mai ...in realtà perché un'auto diciamo utilitaria probabilmente non avrebbe fatto i km necessari alla sua sostituzione...... ma io trovai sul manuale il kilometraggio e non erano molti ... non ricordo bene forse 150 mila contro i 60 o 70 di quella in gomma.

Ora i materiali sono cambiati ma portati anche all'estremo quindi non vale la pena rischiare...

Non so a quanti km ... se passi davanti a una officina Ford fatti fare un preventivo e fai controllare il kilometraggio, secondo me 240 mila possono esseri i suoi...

D'altronde l'usura c'è stata e il veicolo non so se ne farà tanti altri.


Ciao
LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

jeffromacello

Grazie per la risposta ma i veicoli non sono paragonabili, il Transit custom è un veicolo commerciale progettato per superare senza alcun problema i 500.000 Km, ed è facile trovare in giro unità che hanno fatto il giro, superando quindi il milione di Km.

🡱 🡳