L auto non va

Aperto da paolo batisti, 07 Marzo 2016, 17:40:02

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paolo batisti

Salve io no problema la mia focus teck del 2006 te lo a dietro è intervenuto il sensore del albero a camme ed è stato cambiato ma il problema è ritornato cambiando pure il sensore dei giri del motore  :nurse: ma nulla di fatto la macchina non ne vuole sapere anzi tende pure a depotenziarsi e spegnersi e il quadro di visualizzazione al momento che riparto fa dei versi strani come se andasse in ciampanella tutto .... :icon_cry: :icon_cry: da notare che per i primi km non fa niente e poi  inizia il " rosario" e peggio quando arrivo al semaforo la si spegne dando avaria del motore ....non so cosa fare Aiuto  :book6:

Maya

salve paolo, bisognerebbe fare una diagnosi fatta bene per capire da dove cominciare. può essere veramente di tutto: -circuito di alta e bassa pressione gasolio, pompa carburante, valvola regolazione pressione, sensore rail, filtro gasolio, iniettori...
prova perlomeno a fare un test cruscotto per vedere se c'è qualche codice DTC
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

paolo batisti

Ieri l'ho portata dall' elettrauto per vedere se fosse un problema di cablaggio comunque fra due giorni saprò qualcosa ......ma per caso non potrebbe essere la batteria che mi manda in ciampanella il sistema  :hurted:

Sul test manuale che faccio dal pulsante reset non ci chiappo una mazza  :icon_eek:

paolo batisti

 :icon_lol:

Problema risolto trovato filo blu/nero schiacciato e interrotto sulla matassa dei fili che va dalla scatola dei fusibili al quadro e motore risaldato e fatto diagnostica .....da principio la ford diceva che era il quadro da sostituire ....per fortuna no   :nurse:

Maya

Oh bene,  alla fine era una stupidaggine per fortuna! Il problema certe volte è proprio riuscire a scoprire questo genere di guasti!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

paolo batisti

#5
Guarda.... Appena mi dicevano che era il quadro comandi al principio mi è venuto un sudore freddo perché erano incerti come risolverlo però questo meccanico/elettrauto a una sua esperienza positiva e la prima cosa appena arrivato m'ha detto ford cablaggi di ....... per intenderci  :hurted: sono contento così perché tutto sommato è una gran macchina  ;)

ernesto

elettrauto con gli attributi, sono in pochi a sepere il fatto loro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dvd85

Io andrei dal tizio della ford e gli farei presente che ti avrebbe fatto spendere un sacco di soldi senza risolvere il problema.

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