Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Mondeo Angel eyes/Audi LED

Aperto da mitridate, 08 Dicembre 2008, 16:53:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


legis

Il probelma sta nel far passare i fili dall'interno dal faro ai cabalggi elettrici!!
Non è semplice!!!
Cmq devi fare delle modifiche strutturali!!!
Perchè non ti compri i proiettori angel eyes x la mondeo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

La pazienza ci sarebbe ma ho paura che poi di riempa di condensa il faro... con le pioggerelline invernali di roma e dovendo tenere la macchina vcino al lungotevere....
Comunque ho visto che esistono le stesse diavolerie anche per la focus...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Si infatti!!!
Il probelma è proprio quello della condensa xciò ti consiglio se propio li vuoi di comprare tutto il faro!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

vero! non comprare quelli anche perchè non sono mai come quelli gia tutti fatti! poi non sapresti come incollarli ecc ecc!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x mitridate ma le puoi montare anche fuori il faro, cosi non devi bucare niente!!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mitridate

Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74x mitridate ma le puoi montare anche fuori il faro, cosi non devi bucare niente!!!:D:D
che schifo!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Disegnali con un pennarello fluerescente!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Citazione di: legisDisegnali con un pennarello fluerescente!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
era un ideaa pri mica deve fare cosi e pure tu ne abbiamo parlato nell'altro post, smemorato!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

no più che altro stamattina volevo fare i fari come quelli della st170! sono sceso con una bomboletta nero opaca e mi sono messo a colorare!!! per carità il risultato è magnifico, ma di sera non si vede più una mazza!!!:lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mitridate

Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Fofo74

ma montati gli xenon!!!
lascia stare ste cose!!:lol::lol::lol::lol::lol:
cmq sono carini!!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Sai che sembrano proprio validi!!!Ho visto anche le istruzioni di montaggio!!!
L'unica cosa è che devi smontare tutto il faro!!!
Se sei capace buon lavoro!!!
Fallo e facci sapere. Anche l'effeto è bello!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mitridate

Non mancherò... per il momento mi tocca cambiare gli ammortizzatori che sono ormai arrivati alla frutta...
Comunque non sembra un impresa impossibile e nemmeno tanto costosa... sarà la prossima spesa...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Allora facci sapere!!!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

eismann

Ciao ragazzi, posto qui per evitare di aprire un altro topic e spero che la sezione sia giusta....

Ho installato un kit xenon aftermarket su una mondeo del 2002 con fari a parabola, ma l'ho dovuto subito smontare perchè con la parabola l'intensa luce dava fastidio a chi sopraggiungeva nell'altro senso di marcia....
Esistono per la focus del fari lenticolari, sostitutivi agli originali, mi chiedevo se la stessa cosa esistesse anche per la mondeo, e cioè una coppia di fari lenticolari sui quali si possano montare le normali lampade H1 o H7, e quindi anche un kit xeno aftermarket, senza che chi sopraggiunga rimanga abbagliato.....
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
MONDEO SW 2.0 Tddi & MONDEO SW 1.8 TD

principedeimeccanici

#18
certo per la mondeo esistevano come optional, però non sono un granchè in quanto si ingiallivano subito quindi te lo sconsiglio.
piuttosto i fari allo xeno vanno portati tuttosommato bassi, e vanno regolati bene, se no danno molto ma molto fastidio


--------------------------------------------------------------------------------

http://cgi.ebay.co.uk/Ford-Mondeo-Mk3-Xenon-HID-O-S-headlight-1S71-12B655-AA_W0QQitemZ250464698445QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item3a50dc004d&_trksid=p3286.c0.m14

questi sono i fari, ma solo per farteli vedere, xkè essendo inglesi hanno il fascio diverso rispetto al nostro... cmq quello è il modello
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

eismann

ma è mai possibile che per la mondeo MK1 si trovino fari aftermarket con addirittura daylight incorporate e pre la MK3 nisba????, in effetti regolare il faro basso è una buona soluzione, ma si vede cmq lontano un km che hai le lampade allo xeno, qualche agente della pula potrebbe non essere d'accordo.....magari con il lenticolare si camuffa un pò la cosa.....
MONDEO SW 2.0 Tddi & MONDEO SW 1.8 TD

principedeimeccanici

camuffare o meno, l'importante è metterli bianchi, e come già detto regolarli per non dare fastidio...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

U075481

Citazione di: mitridate il 08 Dicembre 2008, 16:53:22
A proposito di personalizzazioni....
Qualcuno di voi ha provato mai ad installare qualcosa di simile?


http://cgi.ebay.co.uk/Mondeo-MK3-CCFL-Angel-eyes-halo-kit-ST220-Zetec-TDCI_W0QQitemZ220286608499QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item220286608499&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1299%7C66%3A4%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

http://cgi.ebay.co.uk/Audi-R8-Style-LED-Sidelights-FORD-Galaxy-Fusion-Mondeo_W0QQitemZ160302979564QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item160302979564&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1301%7C66%3A4%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

non è che si rischia di dover scassare del tutto i fari?
Però visto il prezzo, il prurito è forte...

Io li ho installati in circa un'oretta di lavoro.
Occorre smontare i fari e aprire la copertura di plastica trasparente.
Con un phon o uno sverniciatore ad aria calda si impiegano pochissimi secondi a scaldare il mastice e a liberare il trasparente.
L'installazione poi è rapidissima, anche il rimontaggio dei trasparenti, è opportuno riscaldare il mastice anche nel rimontaggio ed esercitare una verta pressione nell'incollare il policarbonato alla struttura del faro.
Dal punto di vista elettrico li ho allacciati alla scatola dei fusibili presente nel cofano, in modo che siano sotto chiave e fungano da luci diurne, indipendenti dal comando di accensione delle luci di posizione/anabbaglianti.

Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

🡱 🡳