Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 150 CV - Tutti i problemi riscontrati

Aperto da Mystral, 27 Agosto 2015, 23:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral


testoso30

Lunedì prossimo porto la macchina alla Ford per controlli.
Speriamo bene. Comunque sarà lunga la cosa... anche se devono cambiarmi il sync2.
Da quello che ho letto su siti inglesi, non c'e un modulo DAB che lo possono cambiare.
Ti devono cambiare tutto il sync. Per cui saranno tempi di attesa...
Si vedrà...

Ford Mondeo 2.0 TDCI 150CV SW Titanium S&S 6 marce

Diamondear

Un consiglio!!! Non farti piegare, se il caso che rompono metti un legale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

testoso30

Guarda, sembrano gentili qui a Padova,
comunque conosco anche il titolare tramite un amico (se sarà il caso).
Per cui non credo che farano storie...le cose che non vano
devono essere risolte...tranquillo che ho già cambiato una mondeo nuova...
prendendo purtroppo una peggio della prima...
sarò micidiale se non mi accontentano...figurati... :mad: :mad: :mad:
Ford Mondeo 2.0 TDCI 150CV SW Titanium S&S 6 marce

Diamondear

Citazione di: fifineti il 18 Febbraio 2017, 23:17:22
Ma secondo voi, uno che compra una Mondeo nuova a Novembre 2016, e gli viene consegnata a Gennaio 2017, è normale poi che debba pagare per avere le mappe aggiornate???
Mi spiego: sulla mia Mondeo ho il Sync3, ma le mappe sono aggiornate alla prima guerra mondiale, manca pure un TANGENZIALE costruita ed aperta al traffico 10 ANNI FA!!!
E poi scopro che eventuali aggiornamenti delle mappe sono da fare in conce a pagamento ( sempre se realmente esistono tali aggiornamenti...)
Sinceramente, non solo per quedto problema, ma per tanti altri, il tanto rinomato e pubblicizzato Sync3 della Ford è mooolto deludente, sembra tanto una di quelle autoradio 2din cinesi che si prendono a 300euro su ebay... avrebbero potuto svilupparlo di più, invece di fare la solita schifezza giusto per dire che c'è e per avere un motivo in più per farti pagare di più
Stesso discorso delle app compatibili con sync3, hanno addirittura fatto una pagina apposita sul sito ford per raccogliere tutte le app compatibili e trovare anche quelle nuove...anche qui peccato che hanno messo 3 app in croce (tra l'altro inutili) e poi non hanno più aggiornato una cippa.



Caro @fifineti,
ho appena ritirato la mia nuova mondeo di Dicembre 2016 e ti posso confermare che la versione del SYNC3 è la 2.0, mentre le mappe installate risalgono al 4° trimestre del 2014.
Pensa che la precedente Mondeo di Aprile 2016 con il SYNC2 ha le mappe aggiornate.

In officina non hanno ne l'aggiornamento del SYNC3 v2.2.6 e nemmeno le mappe aggiornate. Bella storia.

Finisci con un contezionso e ne apri un altro. Che p.....e

Diamondear

testoso30

Ciao a tutti,
dopo 3 giorni che non avevo usato la macchina,
ieri e oggi il radio DAB non ha mai fatto un problema...
forse ha qualche componente che se non riceve per tanto tempo
energia si reseta e si mette apposto?!! strano...
spero che lo farà ancora fino lunedi quando devo portarla in officina =))

Ford Mondeo 2.0 TDCI 150CV SW Titanium S&S 6 marce

fifineti

Ma a voi su sync3 funziona whatsapp per android??
Nello store lo da come app compatibile con android auto, ma poi android auto non la trova come app compatibile

Diamondear

Citazione di: fifineti il 03 Marzo 2017, 17:14:03
Ma a voi su sync3 funziona whatsapp per android??
Nello store lo da come app compatibile con android auto, ma poi android auto non la trova come app compatibile
Non mi pare di aver visto Whatsapp in Android Auto. Ma non ho ancora approfondito.

Ti ho inviato un messaggio privato, le leggi?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

testoso30

Vorrei avere una conferma se è normale non poter attivare la frequenza alternativa quando sei sul dab.
Mi ricordo che sul altra mondeo avevo questa funzione attiva.
Allego foto. Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ford Mondeo 2.0 TDCI 150CV SW Titanium S&S 6 marce

testoso30

Ciao ragazzi,
oggi ho portato la macchina per fare tutti i controlli.
Come mi aspettavo non hanno trovato nessun errore per quanto riguarda il radio DAB.
Pulsantiera sinistra ordinata. Me la cambiano. Per quanto riguarda la velocità digitale
non sono stati capace di attivarla dal modulo IPC. Hanno detto la seconda volta
che non si può sulla mia macchina =)) robe da matti...
Si può fare con forscan e non posso farlo loro...
Per cui devo arrangiarmi da solo se voglio la velocità digitale...
Per il DAB come mi da prossimamente quell'errore vado subito da loro
per farli vedere...cosi li chiudo la bocca e li faccio intervenire...altrimenti con questi è dura...
Ford Mondeo 2.0 TDCI 150CV SW Titanium S&S 6 marce

pirmin

Cari Mondeiani,

ho ritirato a fine marzo SMAX tdci 150Cv.

Devo purtroppo confermare che il SYNC3 è fermo al 2.0 e le mappe sono del 2014.
Ho sentito Automarca FORD Mestre, ma non sanno dirmi niente di aggiornamenti
L'aggiornamento via wi.fi. non mi da ninete.
Ho scritto a Ford Italia, ma non mi hanno ancora risposto anche lamentandomi per le mappe vecchie.
Ho scritto su gruppo facebook Ford Italia e mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti al 2.0

Altra cosa: auto ha 2.000km  e mi sembra che ci sia un ticchettio anche a macchina ferma che proviene dal motore. Mia impressione, ma anche da fermo sento una piccola microvibrazione volante e pedaliera che l'altra settimama non c'era





Diamondear

Anche la mia Mondeo é ferma alla versione 2.0 con le mappe 4 2014.

La settimana prossima lascerò la mia Mondeo in officina per far verificare/effettuare gli aggiornamenti al SYNC3 e alle relative mappe obsolete. La Ford Italia mi ha risposto dopo 10gg, consigliandomi di portare l'auto in officina e verificare con lo strumento la presenza o meno di aggiornamenti. Purtroppo noi Europei siamo ancora penalizzati per avere gli aggiornamenti via wifi, perché il repositore risulta ancora vuoto.
Vi aggiorno ...

PS. In America hanno la versione 2.2.26 e le mappe aggiornate.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Diamondear

Ciao a tutti,
ho lasciato la mia Mondeo in concessonaria per una giornata intera e Vi confermo che per i nostri SYNC3 non sono presenti aggiornamenti delle mappe e aggiornamenti firmware.

Tutto fermo alla versione 2.0 e con mappe EU 4 2014 (4° Trimestre 2014).

Ho scoperto inoltre che alcune Mondeo prodotte nel mese di Gennaio 2017 hanno il SYNC3 con la versione 2.2 e mappe EU 4 2015.

Avete visto inoltre se sono presenti o meno i tasti dei sedili riscaldati nella sezione "Climatizzatore", ovviamente per chi ha i sedili riscaldati?
Allego foto.
Diamondear

🡱 🡳