Mondeo MK5 (vers.2015 - >) - Bagagliaio Mondeo SW

Aperto da pdario, 07 Gennaio 2017, 23:22:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Ciao, ho visto una Mondeo SW con ruota di scorta e il piano di appoggio sale dal livello della soglia del bagagliaio, non mi pare un granché...

Se scelgo il kit di riparazione, il piano resta più basso e a filo con la soglia del bagagliaio?

Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#1
Ciao carissimo, si ti consiglio di non prendere la ruota di scorta da 16 per avere il piano di carico basso. Non scegliere il kit di riparazione, bensi il ruotino da 16 che alloggia perfettamente nel vano. Un consiglio spassionato: fattelo mettere per iscritto nel contratto altrimenti ti ritrovi con il kit.

PS. Sai già cosa prendere e che optional?

Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

#2
Non c'è il ruotino tra gli optional.... mi sto facendo un'idea di cosa mettere, vedi che ne ho scritti di messaggi!  :icon_wink:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Esiste e come, devi farlo mettere in After Market. Con me non sbagli. Domani ti do la sigla giusta, adesso non ricordo. Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

#4
Ok, quindi corretto che non lo vedo.

Già che ci sono, confermi che i fari led dinamici sono nel pacchetto titanium?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#5
Per adesso si, quando farai il contratto ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

#6
Max un mese, penso
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Synapsis

Scusa ho ordinato la nuova Mondeo Vignale sw,  sul sito è scritto ruota da scorta max 80km ma e la  ruota di scorta da 16 o il ruotino da 16?

Diamondear

#8
Scusa, ma nel contratto hai fatto aggiungere la ruota di scorta o no? Se hai fatto aggiungere la ruota di scorta, allora avrai il ruotino con il limite velocità a 80 km/h.

Rettificato alle ore 16:50.

La mondeo normale invece ha la ruota in acciaio da 16.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Synapsis

Sul contratto e scritto ruota da scorta 16", devo sentire domani per chiedere chiaramenti. Tanto dovrebbe entrare in produzione ad Aprile avro ancora un settimana per cambiare.  ;)

Diamondear

Citazione di: Synapsis il 04 Marzo 2017, 22:14:54
Sul contratto e scritto ruota da scorta 16", devo sentire domani per chiedere chiaramenti. Tanto dovrebbe entrare in produzione ad Aprile avro ancora un settimana per cambiare.  ;)
Per la Vignale, se guardi il listino la ruota di scorta è da 16 ed è un ruotino con limite a 80km. Non devi fidarti del venditore, guarda il listino ufficiale. Te lo dice uno che si è battuto per un anno ed ne è uscito vincente.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Ma se ho capito bene tu dice di predere il ruotino come sul sito per avere il piano allo stesso livello.

Diamondear

Citazione di: Synapsis il 05 Marzo 2017, 18:16:46
Ma se ho capito bene tu dice di predere il ruotino come sul sito per avere il piano allo stesso livello.
Come da dotazione della Vignale, si avrà sempre il pianale allo stesso livello e sotto il ruotino da 16.

Diverso invece per la mondeo Plus o Titanium, se prendi la ruota di scorta si ha una da 16 in acciaio di larghezza normale e il pianale sarà rialzato di almeno di 3/4 cm.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

fifineti

Confermo quanto scritto da diamond, anche io nella mondeo titanium ho una ruota da 16 di dimensioni regolari, non ruotino
Il pianale è poco più alto, quasi pareggia l'ingresso del bagagliaio, si alza di un paio di centimetri con una leggera inclinazione, la cosa inizialmente mi spaventava inn quanto pensavo si riducesse molto il volume di carico, ma in realtá il bagagliaio della mondeo è talmente grande che quei pochi cm non si notano

Synapsis

Ma volendo si può mettre una ruota da scorta nomale nel Vignale?
Devo controllare perche non ricordo se nel attuale ho una normale.

Grazie per tuttle le vostre risposte, sai ho ancora tempo (1 settimana mi ha detto) di cambiare qualcosa se voglio.


Diamondear

Dovrai farti scambiare il pianale e la ruota da chi non la vuole, come me.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Allora mi sa che lo lascio cosi come.  Se qualcuno comunque ha voglia di fare un paio di foto lo ringrazio. :icon_smile: :icon_redface:

Synapsis

Qualcuno sa dirmi le misura della gomma del ruotino XXX/XX/XX
credo che il cerchio è un 16", mi chidevo che gomma montava.

Grazie

🡱 🡳