Maledetto Guasto Motore infame

Aperto da lbastelli, 16 Aprile 2016, 23:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lbastelli

#70
Non ho capito se è il meccanismo o la valvola


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

vincmass

#71
Se è il meccanismo devi cambiare tutto.
Se invece no, basta pulirla.


Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lbastelli

#72
Non ti so dire mi ricordo che la cifra è sui 270 euro iva compresa + il montaggio


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#73
Su internet la trovi a molto meno.
Il mio consiglio è comprala su nternet e al meccanico paghi la manodopera.

http://www.mondoautoricambi.it/risultato-vettura.php#ricambi_7
guarda qui.
Trovi originale, commerciale, rigenerato, vedi tu quale prendere.

lbastelli

#74
Ora anche turbina da cambiare


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

vincmass

#75
perchè che problemi da?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lbastelli

#76
Non sale oltre i 3000 giri e va in "guasto motore"


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

vincmass

#77
per me non è la turbina. ma la sua gestione
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lbastelli

#78
Il Pompista dice che ha controllato tutto ...
Valvola pierburg già cambiata, valvola Egr già cambiata, tubo di gomma che porta aria al turbo già  cambiato ....


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#79
Quindi il pompista ha risolto?

lbastelli

#80
Lo so martedì sera ... Se non trova altro ... Per ora sono a quota 1500 euro [emoji22]


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#81
Solo perchè è del 2011, i km non li conosco, ma 1500 euro sono un vero furto!!!
Per poi non sapere neanche se il problema è risolto!?
Se fosse stata più vecchia era meglio venderla.
Era molto meglio quando non esisteva elettronica, si poteva barare molto meno.
Mi dispiace per la disavventura!!!

lbastelli

#82
Concordo
Comunque i km sono circa 79000

[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#83
Il mio suggerimento è studiati bene i componenti del motore così se dovessi avere mai problemi potrai tu stesso dare un'occhiata prima di recarti da un meccanico.
Segui le guide Idaf, studia su Google e vedrai che è molto più semplice di quello che pensi.
Bisogna prima studiare poi guardare dentro il motore e verificare come si applica la teoria alla pratica.
Idaf ti darà un grosso aiuto con vecchi topic e suggerimenti.

Capri1970

#84
Citazione di: lbastelli il 29 Luglio 2016, 16:57:52
Lo so martedì sera ... Se non trova altro ... Per ora sono a quota 1500 euro [emoji22]
Per questo motivo io mi sono liberato della mia, prima che fosse troppo tardi.
Sono sempre più convinto che i motori 1600 TDCi del gruppo PSA montati sulle Ford siano proprio difettosi  :mad:
L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti

Maya

#85
CitazioneNon sale oltre i 3000 giri e va in "guasto motore"
sparo: magari sono solo le candelette......

CitazioneSono sempre più convinto che i motori 1600 TDCi del gruppo PSA montati sulle Ford siano proprio difettosi
Secondo me va a c...fortuna... i problemi li hanno anche marchi più blasonati (BMW, VW/Audi...)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

lbastelli

#86
Concordo dipende molto dalla fortuna...conosco tanti con la mia stessa macchina e non hanno avuto questi problemi


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#87
Spesso dipende dalle latitudini in cui si vive.
La mia da quando sono rientrato in Puglia per quanto riguarda i problemi di volano è migliorata tantissimo.
Il freddo mi dava problemi di scatti del volano a Modena, da quando sono a Foggia li scatti sono praticamente spariti.
Deduco che se fossi sempre stato a latitudini più miti forse non mi sarei mai accorto del difetto del volano come altri utenti che hanno stessa auto stesso anno ma non riferiscono problemi di sorta al volano.

Posso aggiungere per esperienza personale che volevano cambiarmi mezzo motore quando andava a strattoni e alla fine con 70 euro ho risolto era il cablaggio del sensore rail forse lasco quindi dava falsi contatti. Portata da un pompista di Foggia, la ford ufficiale voleva partire dal quadro strumenti perchè alcuni avevano dato problemi, 500 euro rigenerato e 800 nuovo, ovviamente non mi garantivano che si sarebbe risolto il problema, quindi ci ho pensato io andando per esclusione e alla fine su mia indicazione dalpompista ho chiesto di verificare sensore rail e senore pressione pompa. Così è venuto fuori il problema alcablaggio.

Squalo71

#88
Citazione di: MIchi75 il 01 Agosto 2016, 15:08:55
[...]
Posso aggiungere per esperienza personale che volevano cambiarmi mezzo motore quando andava a strattoni e alla fine con 70 euro ho risolto era il cablaggio del sensore rail forse lasco quindi dava falsi contatti. Portata da un pompista di Foggia, la ford ufficiale voleva partire dal quadro strumenti perchè alcuni avevano dato problemi, 500 euro rigenerato e 800 nuovo, ovviamente non mi garantivano che si sarebbe risolto il problema, quindi ci ho pensato io andando per esclusione e alla fine su mia indicazione dalpompista ho chiesto di verificare sensore rail e senore pressione pompa. Così è venuto fuori il problema alcablaggio.
Anche a me in Ford, per il maledetto "Avaria Motore" volevano sostituirmi prima la GEM (700€) e poi la EGR (500€), dopo aver letto gli stessi errori che invece un meccanico generico ha correttamente interpretato, sostituendo il regolatore di pressione (circa 120€ compresa manodopera) e risolvendo il problema. Ovviamente in Ford, con 1.200€ di preventivo, non davano per sicura la soluzione del problema...

annior

#89
Che intendi per "regolatore di pressione" ?

Squalo71

#90
Intendo la valvola che si trova proprio sopra la pompa del gasolio.
Era quella che essendo rotta (tra l'altro difetto comune sul 1.6TDCI 90cv) causava problemi di pressione sul circuito alimentazione. Gli errori erano "Alta pressione circuito alimentazione" o "Bassa pressione circuito alimentazione", sia l'uno che l'altro, più spesso "Bassa...".

lbastelli

#91
La Pierburg ?


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Squalo71

#92
No, si tratta del regolatore di pressione:
http://www.dieselevante.com/common_rail.htm#REGOLATORI DI PRESSIONE (DRV)
Si trova proprio sopra la pompa gasolio.

MIchi75

#93
Sui nostri motori abbiano un sensore sul flauto rail ed un sensore sulla pompa gasolio.
@lbastelli se hai un minimo di pratica con la meccanica ti suggerisco, se dovesse ancora dare problemi, di sostituire i componenti che potrebbero dare problemi ma devi farlo di persona. Se non riesci allora vai da un meccanico di fiducia perchè quello che ti ha fatto il lavoro mi sembra un pò caruccio dal punto di vista della manodopera ...
Hai sostituito componenti importanti e costosi e nulla si è risolto quindi il problema sarà una cavolata!!!
Se vivevo ancora a Modena ti davo una mano volentieri ma ormai sono tornato a casa mia.

Squalo71

#94
Quello che dico io non è un sensore, è un regolatore.
Potrebbe essere imputato, ma solo se gli errori sono quelli che ho descritto più sopra.

EDIT: ho trovato il post dove parlavo della mia disavventura con il regolatore di pressione...
http://www.idaf.it/index.php?topic=22351.msg349223#msg349223

Per tornare IT: a seconda degli errori DTC, potrebbe essere pure quello...

annior

#95
E allora facciamo questo ennesimo tentativo, valvola ordinata arriva oggi, prezzo 125 euro originale Bosh, se non risolvo vado sul porto di Salerno e la butto a mare..........

MIchi75

#96
Si hai detto bene tu uno è un sensore pressione carburante (rail), l'altro è un regolatore di pressione carburante, quindi modula il flusso del carburante.

Squalo71

#97
...ci ho litigato un anno.
Penso tra l'altro che annior abbia preso lo stesso che mi montò il mio meccanico, originale Bosch.

santocmax

#98
ragazzi ma io ho gli stessi problemi di @lbastelli,anch'io ho cambiato  valvola egr,rifatto turbina,pierburg,debimetro e candelette,solo che da me non si è mai accesa la spia avaria motore ho speso circa 1000 euro per avere la macchina praticamente uguale!

lbastelli

#99
Ciao a tutti,
Ieri sera ho ritirato la Fofo e mi hanno fatto il seguente intervento:
Autodiagnosi
Valvola Egr rigenerata
Guarnizione
Fermaglio
Prodotto per lavaggio motore
Turbina rigenerata dalla Garret (no garanzia applicata)
Cartuccia olio
Olio FORD 530
Materiale di consumo
Manodopera per controllo impianto alimentazione ed iniezione

Per un totale di 1611,47 compreso iva.

Stamattina mi si accende sta spia e devo tornare dal meccanico....uffaaaaaa


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Pasquale S

#100
 :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: paura
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MIchi75

#101
Ma l'auto va bene o con la spia hai dei problemi?
Mi sembra un rebus quest'auto.
Per 1600 euro deve andare perfetta!!!!

lbastelli

#102
Sinceramente non la ho tirata perché la spia mi ha spaventato...stasera il meccanico fa diagnostica per vedere

Aggiornamento:

Andato ora dal meccanico ed ha rilevato errore P0234 = regolazione pressione sovralimentazione. Pressione sovralimentazione troppo grande.
Dice che secondo lui è la valvola Pierburg.
Io la avevo appena cambiata e lui dice che forse si è guastata perché il precedente meccanico aveva invertito i tubi che vanno alla suddetta valvola.


[emoji634]Inviato dal mio iPhone 6S 16GB utilizzando Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

MIchi75

#103
Non credo si sia rotta per il solo fatto di aver invertito i tubi, ma nella vita tutto è possibile.
Quello che è impossibile è che un meccanico professionista sia stato capace di invertire i tubi.
Cose da pazzi. Ecco perchè ho deciso un bel giorno di farmi tutto da solo proprio per evitare
dolori di fegato ed emicranie varie da meccanici.
Scusate lo sfogo ma credo che @lbastelli  sia stato già preso in giro abbastanza.

annior

#104
Niente da fare, pezzo cambiato ma nulla è cambiato, altri 125 euro buttati nel cesso.........

🡱 🡳