New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Non vanno valorizzati, io ho calibrato tranquillamente senza.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Max77

Ok grazie
Ricordi se avevi spuntato Force program unchanged firmware?

fblasot


Arturo74

Buonasera, io ho installato il sync 3 con mappe 3.0.20204 e GraceNote 3.2. 20178. Vi volevo chiedere se posso installare anche io l'ultimo GraceNote, grazie.

Lucalomb70

Si puoi farlo lo trovi sul drive

Arturo74

Ok, tante grazie, siete sempre i migliori

Lucalomb70


DrAries77

https://www.gracenote.com/project/ford/


the Ford team again turned to Gracenote to improve how drivers access and manage their music through music metadata, voice commands and Album Cover Art.

Ovvero quando senti mp3 e compagnia ti mostra auomaticamente copertine, titoli e medatati dei brani.

Fontana80

Aggiornato tutto facendo il reformat. Andato tutto bene.

Prima:

Versione software SYNC 3: 3.4
Build 19274
Versione Gracenote :1.1.1.1319 (EU-0010)
Mappa versione : F9

Dopo:

Versione software SYNC 3: 3.4
Build 21020
Versione Gracenote : 1.1.1.2211 (EU-0020)
Mappa versione : F10

@Lucalomb70

Grazie.
Di molto aiuto e sempre disponibile.

Lucalomb70


Pepy67

@paolgui
Visto che nel pacchetto pubblicato nel drive da Diamondear relativo alle ultime gracenote non c'è item 2 come ti avevo anticipato nel rispondere al tuo quesito, perché non necesssario lo script per l' XML !!  ora sapresti montarti un file autoinstall in autonomia (autodidatta)  :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Sì certo lo avevo già fatto ed installato prima della pubblicazione sul drive.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Pepy67

Perfetto !!!! Questa nostra chiaccherata può essere d'aiuto a molti..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Max77

#9393
Calibrazioni fatte in poco piu di 10 minuti, grazie a tutti. ;)

angelillos

 :book6: Buona sera a tutti, ho letto decine di posts che indicano un nuovo Gracenote ma nessuno che ha speso quattro numeri a spiegare la versione: spero di aver scaricato quella giusta che potrebbe essere questa: SYNC3_Gracenote_v3.2.20342_EU_by_Diamondear.zip. Spero che qualcuno possa darmi conferma, grazie!  :flexion:

paolgui

si, confermo è l'ultimo disponibile, d'altronde la data di upload è il 23.4.21, vai tranquillo !!

Zattone10

Buongiorno a tutti e grazie per l'ultimo gracenote.

Vorrei ritornare sulla questione del LINGUA ITALIANO IMPOSTATO che abbiamo affrontato qualche settimana fa.

@Diamondear e un altro utente che non ricordo il nome dissero che bastava cambiare lingua e rimettere l'italiano nelle impostazioni dell'IPC e non dal sync.

Fatto più volte ma non ho risolto il problema, provato mettendo INGLESE, TEDESCO E FRANCESCE per poi tornare sempre all'ITALIANO.
Rimane il fatto che circa 1 volta a settimana accendendo la macchina mi dica questa cosa.

Altre soluzioni ??

Grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

wilecojote

Confermo anche io quanto appena scritto da @Zattone10

fabioloc

salve ragazzi, ho scaricato l'ultimo pacchetto caricato sul drive. Ho da poco eseguito il reformat lasciando la  versione 20196 (per i comandi clima). Nel file appena scaricato ci sono vari pacchetti, per installare solo il Greacenote cosa devo fare, potete dirmi cosa eliminare e cosa lasciare. grazie. allego foto.

paolgui

Anche a me persiste impostazione lingua italiana e mentre prima era rarissimo ora su 3 volte che accendo motore 2 volte parte il clima da solo senza che fosse attivo prima dello spegnimento....

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


pitagora

#9400
sarebbe utile pubblicare, e tenere aggiornata, la lista con tutti pacchetti all'ultima versione.

Io ho estratto questo, chiedo conferma se è corretto

App Sync 3
5U5T-14G381-ER SYNC 3.4.21020

Voci Sync 3
5U5T-14G391-AN 3.2.20339

Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342

Mappe da 1U5T-14G421-BAH a BJH 3.2.20339
1) 1U5T-14G421-BAH
2) 1U5T-14G421-BBH
3) 1U5T-14G421-BCH
4) 1U5T-14G421-BDH
5) 1U5T-14G421-BEH
6) 1U5T-14G421-BFH
7) 1U5T-14G421-BGH   
8) 1U5T-14G421-BHH   
9) 1U5T-14G421-BJH

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF

Loghi Radio
1U5T-14G658-AF 3.2.20141

Licenza Mappe
1U5T-14G424-BK 1U5T-14G421-B*H

Script per generare file .xml per server Ford
GB5T-14G386-AD
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Stitchino

Visto che ormai il bug audio è tornato spesso e volentieri nonostante l'ultimo aggiornamento sembrava andare bene...ho deciso di effettuare le calibrazioni.
Stavo spulciando la cartella calibrazioni sul drive Cloud.
Ho visto che ci sono diversi pacchetti e si riferiscono a diversi settori.
A me interessa solo aggiornare il Sync quale dovrei prendere in considerazione?
Altra domanda. Ho rimesso su forscan nel PC con licenza. Quakxuno ha già aggiornato con l'ultima versione? Ho visto che alcune voci sono cambiate non vorrei fare danni. PS
Ho un els27 v4 originale.


lucaspeed

Il problema del salto audio non si risolve con le calibrazioni. Le ho aggiornate non molto tempo fa proprio per provare a risolvere il problema, nulla da fare.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

akira

Salve a tutti...
qualcuno sa quali sono le novità del nuovo GraceNote?
Ho installato stamattima ma non vedo nulla di nuovo...
Scusate la domanda magari inutile ma non sono molto dentro l'argomento...
Saluti
Andrea

Lucalomb70

Ciao probabilmente hanno aggiornato gli artisti con foto nuove ad esempio di elvis presley ora c'è n'è un'altra
Magari ne hanno aggiunto altri

Pepy67

#9405
@Stitchino
per calibrare è consigliabile flashare tutte le calibrazioni , sono 5 e le ultime due facoltative (trovi quelle aggiornate ad oggi sul drive verifica le date di upload ) , non è dato certo come anticipato da @lucaspeed che siano risolutive per i bug noti e puoi calibrare con forscan solo con la versione 2.4.0 beta che non è più pubblica che io sappia ....!!! tuttavia qui molti utenti ne sono in possesso cerca topic dedicati ....!!!
@paolgui
anch'io appena aggiornato tutto ho lamentato il "problema" clima che partiva da solo ma nelle successive accensioni auto non si è più presentato !!! il bug audio devo dire udibile solo da orecchio attento è divenuto molto raro ma c'è .....!!!!
continuo a lamentare molto raramente il problema "lingua italiana impostata"
@pitagora
ciò da te elencato rispecchia esattamente tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili sul drive ad oggi !!!!
chiedendo giorni fà a @Diamondear la fattibilità di tenere aggiornato il sistema a pacchetti del reformat  mi ha spiegato che vi sono difficoltà nel modificare di volta in volta ...!!! Tuttavia aggiunge sempre note che orientano in tal senso ..... Leggere sempre nel drive è molto d'aiuto
@fabioloc
se hai come molti già fatto il reformat ultimo pubblicato sul drive , scarica solo il pacchetto ultime gracenote dal drive estrailo in chiavetta e aggiorna !!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

non ho capito cosa significa l'aggiornamento con script di controllo, nel pacchetto SYNC3_Last_Update_23.04.2021.
Vengono eseguiti i pacchetti
HB5T-14G386-VCB.tar.gz e
HB5T-14G386-VEB.tar.gz

quello senza controllo, invece, usa il GB5T-14G386-AD.tar.gz, che genera il solito file .xml
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

@pitagora
gli script di controllo che hai citato sono:
HB5T-14G386-VEB = test hardware 3.2
HB5T-14G386-VCB = test 64gb NAV eu
io arrivo qui , può essere più esaustivo @Diamondear  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

esatto, ma che controllo fanno esattamente?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lufe

Ciao a tutti, sempre in merito al problema dell'app RadioPlayer Italia, sto cercando di capire cosa abbia causato il blocco dell'App nel Ford Sync. La versione precedente dell'app 5.1.420.0  è apparsa solo una volta e poi scomparsa. Non ho capito se dipende dal cellulare, da Android Auto (anche se con il ford sync non c'entra) oppure dall'App.
Non ho trovato nessun app alternativa. Peccato perchè si sentiva molto bene e soprattutto si gestiva senza collegare il cell tramite usb con Android Auto.
Sono disponibile a confrontarmi con altri per capire come risolvere.
Grazie !!!

Citazione di: lufe il 14 Aprile 2021, 22:50:33
Ciao, provata la versione di radioplayer italia versione 5.1.420.0 sul mio ford sync 3.4 e Samsung s10 aggiornato ad Android 11 con la versione One Ui 3.1. Purtroppo è apparsa tra le app del sync l'icona della radio e poi è scomparsa. La versione che ho installato è quella precedente che prima funzionava. A questo punto penso che il problema dipenda dall'ultimo aggiornamento Samsung One ui 3.1 dato che in precedenza andava. Chi può verificare se funziona con altra marca di cellulare. L'app radioplayer era molto comoda dato che i canali si potevano gestire direttamente dai comandi dell'auto e soprattutto senza collegarsi ad Android Auto. Tramite bluetooth funziona ma si perdono molte funzionalità. Grazie !

Pepy67

#9410
@pitagora
Beh presumo quello che indicano !!!!
cioè VCB lo spazio occupato dal Nav e VEB lo spazio per l' Hardware, difficile per me essere più preciso !!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Frank@

scusate io ho scaricato SYNC3_Last_Update_23.04.2021  è sulla chiavetta compaiono due file autoinstall :
- autoinstall.lst
- autoinstall_with_script

Li devo tenere entrambi?

Lucalomb70


Frank@

Grazie mille @Lucalomb70! sempre disponibile e prezioso.

bart84

Aggiornato all'ultima versione tutto SYNC + Gracenote + Mappe.

Unico problema (che già avevo nella versione scorsa): Android Auto attivo con cavo e cellulare A71 (aggiornato ultima versione software) dual sim con conferma della SIM per chiamare. Quando faccio partire una chiamata non mi fa validare la SIM da usare e quindi nega la chiamata. Se disconnetto il cavo e appare magicamente la scelta sim.

è solo un problema mio o lo hanno riscontrato altri?

🡱 🡳