Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Rumore cruscotto in accellerazione

Aperto da Mazinga, 16 Settembre 2011, 05:16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mazinga

Ciao a tutti!!!!! Mi chiamo Aurelio e vivo a Gioia del Colle (Bari)
Questo e' il mio primo post .
Sono stato possessore di due bellissime focus ,una 1.6 12. Valvole zetec
L'altra 1.8 tdci 101 cv due splendide vetture dalle  quali ho avuto moltissime soddisfazioni!!!!!!
Da due giorni sono propietario di una bellissima mondeo 2.0 130 cv del 2004
Ed ecco il primo problema........rumore cupo in accellerazione intorno ai 1500 giri localizzato al centro del cruscotto......... Aiuto !!!!!!!!!!! Grazie mille!!!!!!!! 
Dimenticavo fumo tra 2 e 3 marcia in tiro!!! 

Able007

per il fumo io farei un trattamento di tunap, per la vibrazione i supporti motore sono ok?

steanto

molto probabilmente il manicotto della sovralimentazione
ti sta lasciando. Controlla che non ci siano crepe fori o altro.Se poi quando accelleri senti soffiare, o ci sono vuoti di potenza accompagnati da fumosità la probabilità diventa certezza.
se la tua auto ha avuto questo problema e non sono stati puliti i collettori e controllata la volvola di recupero fumi questo problema non si risolverà.

Mazinga

Per prima cosa volevo ringraziarvi x il vostro interessamento!
Poi x quanto riguarda la vibrazione il mio meccanico(ovviamente Ford) ha detto detto che il problema e' dovuto al supporto inferiore del cambio che si e' ammorbidito e si e' creato un po di gioco  :-[ quindi adesso aspetto che il pezzo arrivi e poi vi faro' sapere!
Il fumo mi ha detto che e' dovuto molto probabilmente alla egr .....
Aspetto la preparazione della flangia x tapparla !!!!
Se avete altri consigli vi prego sparateli pure grazie!!!!

🡱 🡳