Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Spia candelette intermittenete

Aperto da pitermarti, 12 Gennaio 2009, 18:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitermarti

Help.Oggi durante marcia tranquilla mi si e' accesa la spia delle candelette intermittente.Qualcuno ha la lista errori che si evidenziano nella procedura test ?????Un grazie in anticipo.:(:(:(

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

kristian

cmq è possibile anche che tu abbia il filtr del gasolio con acqua..................... sostituiscilo prima di cambiare il mondo
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

legis

Sulla diagnosi da cruscotto che errore ti da?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

La valvola unidirezionale del gasolio... ma sentiamo qualche esperto...
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

pitermarti

OK raga oggi ho sostituito il filtro e' fatto il pieno.Domani la provo e vi faccio sap se ho rosolto.Grazie a tutti per i consigli(mal comune mezzo gaudio).

pitermarti


legis

DTC none con lamepggio spia candelette? Questa è stranissima!!
tienila d'okkio e facci sapere!!!
Perchè non vai in Ford a fara fare una diagnosi?Con i loro Pc è migliore la diagnosi!!!

Ciao


Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

kristian

è successo anche a me la stessa cosa.......
non preoccuparti filtro gasolio nuovo e la macchina va una bomba
ford mondeo 2003 tdci 200.000 km senza aver cambiato una vite

pitermarti

OK raga scusate ma famiglia e lavoro mi assorbono un po' .Comunque dopo filtro nuovo e un bel pieno la rifatto 2 volte ma suppongo che sia ancora un po di morchia nel serbatoio(spero) Vi terro' informati.Saluti.

pitermarti

Aggiornamento al 06-02-09 diagnosi con PC  da mecc Ford Errore cortocircuito valvola EGR, conseguente spray pulisci contatti.Vi terro informati se il problema e' risolto.

principedeimeccanici

daccordo facci sapere gli sviluppi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: pitermartiVi terrò informati se il problema e' risolto.

Si infatti!!
Ma la diagnosi non ha riscontrato altri paramtri?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pitermarti

No ,come errore solo problemi con egr.

legis

Hai fatto qualche cosa per risolverlo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pitermarti

Citazione di: legisHai fatto qualche cosa per risolverlo?
Solo sprai pulisci contatti.Ma ora ho la spia motore fissa.Poterbbe essere EGR bloccata????

legis

Si,
Fai il test da cruscotto e vedi che ti dice ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pitermarti

Purtroppo il test risulta Code NONE .Si puo pulire egr elettronica???Accendendo e spegnendo il motore sento la volvola che si chiude e si apre (ammesso che sia la valvola egr)con il cofano aperto.Grazie comunque dei consigli.

legis

Allora se la spia ha la mpeggiato e non riscontri errori dovresti fare un test in ford!!
E' l'unica cosa!!
Ci osno cose che dal test cruscotto non si vedono!!

Hai mai fatto un aggiornamento?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pitermarti

Oggi 20 marzo, diagnosi alla  ford errore "valori fuori tolleranza EGR"resettato 2 volte.Ora spia spenta e io piu' leggero di 50 EURI (20 minuti di lavoro),60 con fattura .Ho optato per 50 ma questi furbacchioni  della ford di Fiumicino non mi vedono piu.Un saluto a tutti i fordisti.Scusate il tono ma mi sento un polletto spennato.

pitermarti

Oggi ho smontato la EGR per pulirla ma ho scoperto che si e' rotto uno dei pin dell' ingranaggio che fa' ruotare la valvola per aprirla.Effettuata riparazione e pulizia .La spia motore e' ancora accesa ma penso che vada resettata o dal meccanico o lasciando batteria staccata?
Allego FOTO  del lavoro se servono spiegazioni contattatemi.Un saluto a tutti

pitermarti

Scusate ma non so dove postare foto.Se a qualcuno servono contattatemi.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pitermarti


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cecchino1978

ciao a tutti sono nuovissimo anche io ho avuto questo problema con la spia alle candelette lampeggianti, il mio era un problema di sincronizzazione di due dei quattro ignettori dalla la centralina del sistema di alimentazione , effettuato il reset e il ripristino dal pc ford 64€ tolta la paura spero esservi stAto di aiuto ciao a tutti e mondeo per sempre.

p.s. dimenticavo ho una mondeo berlina 130cv 2000cc del 2002

Able007

Citazione di: cecchino1978 il 12 Settembre 2010, 09:13:55
ciao a tutti sono nuovissimo anche io ho avuto questo problema con la spia alle candelette lampeggianti, il mio era un problema di sincronizzazione di due dei quattro ignettori dalla la centralina del sistema di alimentazione , effettuato il reset e il ripristino dal pc ford 64€ tolta la paura spero esservi stAto di aiuto ciao a tutti e mondeo per sempre.

p.s. dimenticavo ho una mondeo berlina 130cv 2000cc del 2002


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

AlexR6

Ciao Ragazzi, ho anche io il problema della spia delle candelette che a volte mi si accende, spegnendo il motore.
Ho una S-Max 2.0 TDCi comprata da 2 giorni usata, mi sono accorto che lo fa anche se a macchina spente giro la chiave su pos. 2 blinka ogni tanto, invece in marcia fa spegnere la macchina solo per qualche secondo che resta accesa.
Adesso è in ford, vi farò sapere.............

luchissimo

salve, ho una mondeo 2.0 tdci 2009 140cv e con il test del cruscotto mi da dtc01 9A8451....a cosa si riferisce e quale potrebbe essere la soluzione??? Grazie in anticipo.

🡱 🡳