Ho preso queste

Aperto da focus style, 28 Maggio 2012, 09:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170846199404#ht_499wt_1153
Si, lo so. La spedizione ha un prezzo un po' alto, ma, in in, dei conti, erano quelle che volevo. E poi non credo di aver pagato tanto per due siluri a led. 6€ in totale...

Che ne pensate?


Tanus

per quel che costano hai fatto bene a prenderle... sarai sempre in tempo a comprarne altre...

io ho questi
http://www.ebay.it/itm/CP-2-LAMPADINE-SILURO-C5W-36MM-2-LED-SMD-BIANCO-NEW-/160374755543?pt=Ricambi_automobili&hash=item25571490d7

e fanno una luce della madonna...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus style

Lo so che non fanno molta luce, ma di sera, quando realmente servono, non mi piace avere i proiettori dello stadio. Poi, qualora non vadano bene, le smonto. Che ce vò.

Cmq, qualora non mi gustassero, terrò presente le vostre soluzioni  ;)

pacciu86


focus style

P.S. In realtà, se proprio la devo dire tutta, stavo vedendo vari modelli e ho fatto l'offerta di 1€ giusto per farla. Però mi ero confuso con un'altra inserzione e non m'ero reso conto che le spese di spedizione erano di 5€. Credevo di 2€. Poi, mi sono detto, che sicuramente l'offerta sarebbe stata superata. Invece....

focus style

Raga, aiutatemi a capire una cosa riguardo quei siluri che ho postato all'inizio.

Ho IMMEDIATAMENTE pagato l'oggetto con Pay Pal e ho mandato una mail al venditore (tramite ebay) per confermare l'indirizzo. Questo accadeva l'altroieri. Ieri ho atteso una risposta per tutto il giorno, ma nulla. Stamattina ho mandato una nuova mail con il sollecito della spedizione, visto che ho pagato l'oggetto immediatamente dopo l'asta e, questa volta, il venditore mi ha risposto dicendo che, per un imprevisto, è fuori città fino al fine settimana e che provvederà all'invio lunedì prossimo.

Premesso che non m'interessa. Non mi servono urgentemente. Volevo chiedervi se, secondo voi, facendo passare tutto questo tempo, possa perdere una qualsiasi forma di diritto di reclamo qualora qualcosa non vada bene.
Che ne pensate?

focus_love

Io non credo proprio che ci siano problemi.

Ti consiglierei di accertarti di due cose:

- le mail che vi siete scambiati sono passate attraverso il sito di ebay? Se si', allora ne rimane traccia e possono valere per eventuale reclamo successivo. Se no, allora mandagli una mail tramite il sito in cui riepiloghi il vostro accordo (spedizione lunedi') cosi' ne rimane traccia.

- controlla che lui non abbia segnato il prodotto come 'spedito' sul sito di ebay (c'e' l'icona corrispondente). Potrebbe servire in seguito per dimostrare qual e' la data di spedizione, se ci fossero problemi in seguito.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pacciu86

Citazione di: focus style il 29 Maggio 2012, 17:25:29
Raga, aiutatemi a capire una cosa riguardo quei siluri che ho postato all'inizio.

Ho IMMEDIATAMENTE pagato l'oggetto con Pay Pal e ho mandato una mail al venditore (tramite ebay) per confermare l'indirizzo. Questo accadeva l'altroieri. Ieri ho atteso una risposta per tutto il giorno, ma nulla. Stamattina ho mandato una nuova mail con il sollecito della spedizione, visto che ho pagato l'oggetto immediatamente dopo l'asta e, questa volta, il venditore mi ha risposto dicendo che, per un imprevisto, è fuori città fino al fine settimana e che provvederà all'invio lunedì prossimo.

Premesso che non m'interessa. Non mi servono urgentemente. Volevo chiedervi se, secondo voi, facendo passare tutto questo tempo, possa perdere una qualsiasi forma di diritto di reclamo qualora qualcosa non vada bene.
Che ne pensate?
No...Se il venditore offre il reso dell'oggetto, per legge tu hai la possibilità di usufruirne per i 10 giorni successivi all'ARRIVO dell'oggetto, quindi stai tranquillo. Poi se il venditore è na sòla, è tutt'un altro discorso ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 28 Maggio 2012, 12:43:53
Mmmmmmmhh..... fa pochissima luce questo tipo di led...
avessi chiesto prima ti avrei consigliato queste http://www.ebay.it/itm/150625165665?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_3509wt_1396
oppure queste http://www.ebay.it/itm/320884639692?var=510061633757&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1926wt_1167

anche io ho acquistato quelle nel primo link postato. pagate 3 euro l'una fanno una luce assurda (ho 2 plafoniere..)
personalmente se facessero meno luce sarei pure più soddisfatto perchè è quasi aciecante!!
provale e magari se puoi posta una foto... perchè magari le piglio pure io...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Citazione di: gianlum90 il 29 Maggio 2012, 23:08:31
anche io ho acquistato quelle nel primo link postato. pagate 3 euro l'una fanno una luce assurda (ho 2 plafoniere..)
personalmente se facessero meno luce sarei pure più soddisfatto perchè è quasi aciecante!!
provale e magari se puoi posta una foto... perchè magari le piglio pure io...
Gianlu occhio che nella Fusion i siluri non sono da 36mm ma da 40/41... Mi son arrivate oggi... Son piccole quelle.. Alla prima sconnessione se n'è staccata una dalla plafo... Infatti ne ho ordinate subito altre due più grandi

Gianluca gianlu.m90

no no ma io non le ho ordinate da ebay... le ho prese in negozio e sono perfette... ma sono uguali a quelle nella disposizione dei led..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Allora, le mail sono sempre state mandate tramite ebay e il pagamento è stato fatto con pay pal. Sto calzatissimo....

Cmq, purtroppo, il venditore non offre il reso. Ma non credo che questo cambi qualcosa...

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: focus style il 30 Maggio 2012, 08:54:30
Allora, le mail sono sempre state mandate tramite ebay e il pagamento è stato fatto con pay pal. Sto calzatissimo....

Cmq, purtroppo, il venditore non offre il reso. Ma non credo che questo cambi qualcosa...
Ma io credo che PER LEGGE un consumatore abbia diritto al reso entro 10 giorni dal ricevimento della merce e per qualunque motivo, anche semplicemente perchè hai cambiato idea. è la legge che lo impone a prescindere dal venditore...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Citazione di: gianlum90 il 30 Maggio 2012, 11:56:16
Ma io credo che PER LEGGE un consumatore abbia diritto al reso entro 10 giorni dal ricevimento della merce e per qualunque motivo, anche semplicemente perchè hai cambiato idea. è la legge che lo impone a prescindere dal venditore...
Questo quando compri da un negozio... o per restare in tema, da un "venditore professionale"
Tra privati non vale, a meno che il reso non sia stato espressamente dichiarato disponibile durante la vendita! Se proprio non te le vorrai tenere, rivendile! ;D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 30 Maggio 2012, 13:19:30
Questo quando compri da un negozio... o per restare in tema, da un "venditore professionale"
Tra privati non vale, a meno che il reso non sia stato espressamente dichiarato disponibile durante la vendita! Se proprio non te le vorrai tenere, rivendile! ;D
l'altro ieri a forum hanno fatto vedere una causa molto simile: una signora aveva acquistato su ebay una aerosol. non essendo arrivata in tempo lei ne aveva comprato un'altra da un negozio. beh dopo un po è arrivata quella ordinata da ebay e lei, avendo già l'altra appena acquistata ha comunicato al venditore di volergliela restituire e lui si è rifiutato. il giudice ha dato ragione alla signora dicendo che per legge il consumatore ha diritto ai 10 giorni per esercitare il diritto di recesso.. ora non so se quello era o no un venditore professionale..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Tanus

#16
dalle guide ebay... che altro non è che un copia incolla della legge riguardante il diritto di recesso con qualche aggiunta di ebay (D.L. n. 185/1999 ed il D.L. n. 206/2005 quest'ultimo noto anche come "codice del consumo")

Citazione
Il diritto di recesso è quindi una norma riconosciuta e diffusa nella grande maggioranza dei paesi europei. Queste norme hanno un motus importantissimo che deve essere chiaro a tutti: esse si applicano solo ed esclusivamente quando a vendere sia un imprenditore professionista ed ad acquistare sia un privato, anche definito "consumatore finale".

Poiché poi in questa legge è stabilito il diritto di recesso per le vendite a distanza agli articoli compresi tra il 50 ed il 67 viene quindi ovvio affermare che il diritto di recesso è applicabile esclusivamente tra coloro che, indipendentemente dagli strumenti utilizzati per il fine contrattuale, che originino un contratto di vendita a distanza e che veda coinvolti nel contratto un imprenditore professionista ed un acquirente privato. Ma il concetto viene ripreso anche in seguito. Quindi le transazioni tra privati non sono ricomprese nel diritto di recesso; ed io aggiungo mai! Quindi i privati che pretendono un recesso da venditori privati compiono un abuso e questo è meglio che si sappia. Chi afferma il contrario o crede di avere compreso le norme in tal fatta sappia quindi che sbaglia o non ha capito proprio nulla e l'errore è ancora più grave.

il testo intero: http://recensioni.ebay.it/Recesso-e-Garanzia-Due-tutele-assai-differenti?ugid=10000000008289684

quindi tutto dipende da come lui è registrato...
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus style

#17
Citazione di: gianlum90 il 29 Maggio 2012, 23:08:31
anche io ho acquistato quelle nel primo link postato. pagate 3 euro l'una fanno una luce assurda (ho 2 plafoniere..)
personalmente se facessero meno luce sarei pure più soddisfatto perchè è quasi aciecante!!
provale e magari se puoi posta una foto... perchè magari le piglio pure io...
Arrivate, montate e..... Effettivamente fanno pochissima luce. Sembra quasi una illuminazione ambiente... Non vanno per nulla bene.
Che devo prendere? Non voglio i proiettori da stadio. Una luce troppo forte darebbe fastidio. Ma neanche i lanternini dei cimiteri...
Consigliatemi
Queste sono molto forti?

Gianluca gianlu.m90

Io le avevo montate davanti queste che hai linkato tu, anche se non le ho prese da ebay ma in un negozio cinese, a mio gusto personale non fanno tantissima luce (le ho poi sostituite con una piastra) quindi visto che non ti piace la luce da stadio potrebbero andar bene..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Citazione di: gianlum90 il 14 Giugno 2012, 12:12:35
Io le avevo montate davanti queste che hai linkato tu, anche se non le ho prese da ebay ma in un negozio cinese, a mio gusto personale non fanno tantissima luce (le ho poi sostituite con una piastra) quindi visto che non ti piace la luce da stadio potrebbero andar bene..
In che senso una piastra? Scusa, ma non sono molto pratico.
Quello che vorrei è un'intensità pari alle luci originali, ma con gradazione LED, visto che ho messo le strip nei pozzetti ed il contrasto tra la luce bianca dei pozzetti e quella gialla delle plafo era molto evidente e dava fastidio...

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: focus style il 14 Giugno 2012, 12:20:27
In che senso una piastra? Scusa, ma non sono molto pratico.
Quello che vorrei è un'intensità pari alle luci originali, ma con gradazione LED, visto che ho messo le strip nei pozzetti ed il contrasto tra la luce bianca dei pozzetti e quella gialla delle plafo era molto evidente e dava fastidio...
questa. ha l'adattatore per essere inserita al posto del festone. ma questa fa parecchia luce
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Diciamo che un siluro con 6 o 9 led può andare più che bene... io ho messo su quelli da 9 led e mi sento in un'astronave quando salgo in macchina ;D Quindi se non vuoi esagerare quelle che hai linkato tu vanno bene. Io ho preso proprio quelle ma le ho messe come luci targa, dopo un mese ancora funzionano quindi spero di poterti garantire sull'affidabilità del venditore! ;D

🡱 🡳