LA PROSSIMA MACCHINA DEVE SAPER SALIRE GLI SCALINI!!

Aperto da Claudio M, 10 Settembre 2012, 22:41:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ma avete notato come le nostre citta' pullulano di dossi artificiali??

Ricordo che anni fa a periodi venivano bruciate le gomme di numerose auto nella notte, poi si scopri' che erano accordi tra vandali e gommisti.

Mi sa che chi fa pullulare i centri urbani di questi dossi, abbia accordi con autofficine. Le nostre auto gia' messe a durissima prova dalle strade delle nostre citta' piene di buche, adesso hanno il colpo di grazia da questi malefici e perversi dossi.

La loro invenzione o idea nacque giustamente per rallentare la marcia nelle stradine interpoderali o tra zone di villette, ma nelle strade oggi trafficate, se si riesce a raggiungere una velocita' perlomeno fluida e' un miracolo, e questi cose demoniaci frenano la viabilita' inquinando non poco, tra polverizzazione di pasticche e dischi e sbuffi di marmitta alla ripresa.  Io non vorrei averne uno vicino casa. Le nostre auto non sono pronte per queste sollecitazioni. Ne fanno di tutte i colori:

Il plastica a cupola molto ripida che crea sobbalzi a tutta la macchina.
in pietrisco e asfaloto a volte dolci, ma spesso molto ripidi. Addirittura in Liguria ne ho viste in muratura con gli inizi rinforzati da angolari di metallo, poco ci mancava che ci facessero anche l'affilatura.
Alcuni anche se li fai a 20 km/h creano pericolosi sobbalzi.

Io se posso e di fronte non mi arriva nessuno li affronto con la macchina molto angolata in modo da far salire e poi discendere una sola ruota per volta. In questo modo quasi non li senti questi maledetti dossi.

E' una fissazione solo mia, o a qualcun'altro danno rabbia?

Fordista dal 1985.

pacciu86

Mi vien molto difficile commentare questo post senza partire con gli sproloqui prima verso le menti malate del ministero dei trasporti che sono in grado di autorizzare delle vere e proprie barriere architettoniche per chi circola in strada, e successivamente con i geni dell'ufficio tecnico dei vari comuni che li realizzano! Che siano maledetti! Dove sono realmente necessari ci piazzano quelli bassi in gomma, i quali dopo 3 passaggi di camion o mezzi pesanti volano via, e sui lungomari creano i "passaggi pedonali rialzati" per la serie non puoi nemmeno farti una passeggiata non dico in auto ma in bici senza spaccarti la schiena! Maledizione, ma cosa gli costerebbe creare dei semplici passaggi per carrozzine/passeggini a bordo marciapiede senza piazzarci una tonnellata di cemento in mezzo alla strada?! Fossero almeno fatti bene!!! Di una ripidità bestiale! Maledetti!!! >:(

luckya

Citazione di: Aliseo il 10 Settembre 2012, 22:41:09

Io se posso e di fronte non mi arriva nessuno li affronto con la macchina molto angolata in modo da far salire e poi discendere una sola ruota per volta. In questo modo quasi non li senti questi maledetti dossi.

E' una fissazione solo mia, o a qualcun'altro danno rabbia?

Ne vidi uno all'ultimo momento in zona nuova Fiera di Roma.
Un dosso ricoperto di asfalto, non segnalato, "evidenziato" tramite vernice che si era scolorita.
Affrontato in frenata a 40 km/h. Dopo 3 giorni ero dal gommista a rifare la convergenza.

Un mesetto fa sono stato in Francia, in Provenza. Tornando mi sono fatto le cittadine sulla costa, passando per Monaco, e riprendendo l'autostrada a Ventimiglia. Molte cittadine avevano un dosso in corrispondenza degli attraversamenti pedonali . Erano però ben segnalati da un cartello che indicava un limite di 30 km/h, il dosso, e poi l'attraversamento pedonale. Era impossibile sbagliare velocità.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Gianluca gianlu.m90

tempo fa con la seicento sporting della mia ragazza, ho preso uno di quei dossi (sicuramente non a norma) e mi sono letteralmente incastrato sotto!
ma qui da me le strade fanno veramente pena; asfaltano (male) 2 metri di strada e dopo 10 giorni riappaiono i buchi, perciò i dossi sono il problema minore.
il fatto è che come al solito è tutto un magna magna.
la strada è tutta rotta, il comune mi da tot euro per farla asfaltare, io ti pago per eseguire i lavori a patto di risparmiare il più possibile in modo da intascare il resto, tu asfalti alla bell'e meglio.. e se la strada si rompe dopo 10 giorni? fa niente... il comune mi darà altri tot euro per riasfaltare e così la storia si estende all'infinito.
come ho risolto? comprandomi la fusion!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

Ormai comprare un suv per girare in città non è più questione di moda ma di necessità.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lee-79

Lascia stare, io ho un suv "Mercedes GLK 4 ruote motrici " e sti dossi rompono il c...zo ANke a me.
Gia per strada devi zigzagare x evitare le buche quando poi ti capitano ANke 4/5 dossi di fila.
Non se ne può più


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

🡱 🡳