PUNTO DI VISTA

Aperto da Claudio M, 11 Febbraio 2013, 08:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Adesso per quel che diro' potro' sembravi controcorrente e a favore di Berluscono, ma leggete attentamente prima di pensare ca@@ate, perche' non e' cosi'.

Le regalie di Berlusconi, potrebbero essere popolari e democratiche, MOLTO democratiche e giuste e da farsi, ma, solo se la fonte di reperibilita' delle risorse necessarie fosse giusta democratica e popolare, cosa che non e'.
MA STIAMO SBAGLIANDO DI GROSSO A PENSARE IN QUESTO MODO, ci stanno abituando (e la gente supinamente e bovinamente comincia a crederci) che ogni cosa che bisogna fare per il paese debba passare per nuove tasse e nuovi tagli al sociale, al lavoro, alle pensioni e solo a carico della comunita piu' povera, TANTO CHE, se dovesse scendere anche Gesu' Cristo in persona sulla terra e dovesse dire "da adesso restituiro' alla gente, la popolazione e i poveri, il maltolto prendendo il denaro e le necessita' altrove e da chi puo' dare" tutti si metterebbero a ridere e direbbero che sono ca@@ate. SI! Cari Amici miei, proprio cosi, perche' vi hanno abituato a credere che l'unica strada, quella giusta, di risanare, sia quella con i vostri sacrifici .... fallisce una banca? La risaniamo noi, magari poi i profitti vanno tutti alla banca. Ragionateci su, non e' forse cosi?
Potremmo mai concepire il concetto ...... bisogna risanare la banca (cosa buona e giusta) facciamo pagare tutte le banche o troviamo altre soluzioni, dobbiamo dare sviluppo al paese? Perche' bisogna pensare immediatamente al concetto che dobbiamo sacrificarci noi? Quando ci sono strade diversissime da intraprendere???  I soliti ignoti non mi chiedessero come, perche' ho gia' postato e spiegato dove reperire i denari e le risorse, e non l'ho fatto solo io, ma per sapere come e quanto, bisogna essere lungimirante e guardare il mondo con un punto di vista diverso, oggi l'abbiamo visto solo dall'interno della bolla in cui viviamo, domani cerchiamo di uscire e guardiamo dal di fuori, proviamo a immaginare di vedere che la moneta unica europea non e' l'unica soluzione, che lo scudo fiscale i taglia alla politica l'abolizione dei finanziamenti a giornali e partiti, una patrimoniale seria, un fisco equo sia possibile ..... cambiamo punto di vista SI PUO?!

Fordista dal 1985.

🡱 🡳