Ciclisti in città

Aperto da luckya, 19 Settembre 2013, 21:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Ho un sospetto che fa rima con "tasse".
Immaginiamo che nella nostra bella Roma, e in moltissime parti d'Italia, la bicicletta diventa il mezzo di trasporto principe.
Io mi domando:

Come faranno a sanzionare le molte biciclette che non rispettano il codice della strada?
Come faranno a disincentivare i comportamenti scorretti da parte dei singoli ciclisti?
Se due biciclette si scontrano provocando danni fisici alla persona, come verrebbe risarcita la persona e soprattutto come si potrebbero identificare i mezzi coinvolti?
Se una bicicletta investe un pedone e il ciclista scappa via, come si potrebbe identificare la bicicletta e il ciclista?
Come è possibile garantire la sicurezza di tutti facendo in modo che le biciclette siano con le gomme e i freni in ordine?
Come è possibile identificare univocamente un mezzo non idoneo e il suo proprietario?
Come si potrebbe evitare che ciclisti fisicamente non idonei si mettano alla guida di una bicicletta.

Ma non è che la famosa pedonalizzazione di cui si fa grande il piccolo Marino non sia un pretesto per far pagare ai ciclisti:
1. una assicurazione
2. una targa con certificato di circolazione
3. la revisione
4. un patentino apposito
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

come si dice... a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca
meglio non dare troppe idee ai nostri governatori....
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Pasquale S

speriamo che nessun "politico" legga questa post  :) :)
anche se mi prima o poi...................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Già meglio evitare post del genere :-X

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳