TEMPERATURA ESTERNA

Aperto da miki56, 24 Giugno 2008, 14:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miki56

per tutti i FOFUisti.
Volevo sapere se il termometro temperatura esterna - inserito nel display del computerino di bordo - vi segna la temperatura reale oppure no. Il mio - la Fofu 1.6 TDCI ha ormai quasi due anni - segna fin dal primo giorno 3-4 gradi in più del reale in inverno e fino a + 6-7° d'estate. E' vero che il sensore è posto dietro la mascherina inferiore del muso che è una zona "calda". Tuttavia non mi sembra che "assorba" così tanto calore da giustificare uno "sballo" a volte tanto evidente. Ho pensato di cambiare il sensore, ma prima volevo avere la vostra opinione/esperienza.
Grazie a tutti! MIK

Davmax

Ciao Miki!

Io ho la Fofu da 2 anni ed ha sempre segnato la temperatura corretta, penso che sia un problemai di sensore, prima di cambiarlo prova a smontarlo e dargli una pulita.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

miki56

Grazie dikko, come al solito il più presente ed esaustivo. Per smontarlo bisogna togliere la mascherina inferiore, cosa che non mi sembra facilissima. Tu hai idea di come si fa?

norge

Anche il termometro della mia FoFu non brilla per precisione... A motore freddo segna 5 o 6 gradi in meno, mentre una volta scaldato il motore si avvicina abbastanza alla temperatura reale ma con uno scarto di circa 2 gradi.
Sentirò il concessionario e se avrà una risposta decente ti farò sapere...

🡱 🡳