Paraspruzzi per fusion

Aperto da mike, 07 Luglio 2008, 12:23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mike

Ciao,
venerdi' sono arrivati i paraspruzzi per la mia fusion elegance (vanno bene per tutti i modelli).
Costo : 62 euro 4paraspruzzi
difficolta montaggio:  facile
attrezzi richiesti :una pinza a ganasce mobili.

Commento personale:
La sagoma posteriore risulta piu' quadrata nella parte bassa dando nel complesso un immagine piu' massiccia ed allargata della macchina.
Frontalmente non si notano quasi per niente.
Lateralmente completano la linea dando un aspetto piu' "cattivo".
Penso che rispetto ai paraspruzzi di serie siano piu' lunghi e piu' larghi.
Per la praticita' non ho ancora testato l'oggetto , aspettiamo che piova!!
Visto che ho previsto un montaggio permanente , mi sono premunito di colla bi-componente da inserire nei ganci di blocco dei paraspruzzi.
Sia per essere piu' sicuro che non si sgancino con le dilatazioni termiche  e le vibrazioni, e sia per evitare che evaporino durante le lunghe soste in montagna  ;)

FabioKuga

bene!!
ma qualche fotina? :P
Ford Kuga St-line

focus style

Complimenti per l'acquisto. Mi levate solo una curiosità? Che diavolo sono i paraspruzzi? Mica quelle appendici di gomma che si trovano posteriormete alle ruote? Perchè se è così non credo che esisteno gli originali, perchè non li ho mai visti. Ciao

mike

Citazione di: focus styleComplimenti per l'acquisto. Mi levate solo una curiosità? Che diavolo sono i paraspruzzi? Mica quelle appendici di gomma che si trovano posteriormete alle ruote? Perchè se è così non credo che esisteno gli originali, perchè non li ho mai visti. Ciao
Beh... una telefonatina al servizio ricambi ford della tua zona e ti levi
la curiosita' .
Per la fusion c'e', C-max anche,S-max,galaxy... Focus non li ho visti ma chiedere non costa niente.
Per le foto un po' di pazienza, prima devo andare a lavare la  macchina, cosi' faccio il servizio fotografico completo!!  :lol:

legis

Citazione di: focus styleComplimenti per l'acquisto. Mi levate solo una curiosità? Che diavolo sono i paraspruzzi? Mica quelle appendici di gomma che si trovano posteriormete alle ruote? Perchè se è così non credo che esisteno gli originali, perchè non li ho mai visti. Ciao
Si sono porpriop quelli....... e ci sono anche originali.
Costano sui 35€ la coppia.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: mikeCiao,
venerdi' sono arrivati i paraspruzzi per la mia fusion elegance (vanno bene per tutti i modelli).
Costo : 62 euro 4paraspruzzi
difficolta montaggio:  facile
attrezzi richiesti :una pinza a ganasce mobili.

Commento personale:
La sagoma posteriore risulta piu' quadrata nella parte bassa dando nel complesso un immagine piu' massiccia ed allargata della macchina.
Frontalmente non si notano quasi per niente.
Lateralmente completano la linea dando un aspetto piu' "cattivo".
Penso che rispetto ai paraspruzzi di serie siano piu' lunghi e piu' larghi.
Per la praticita' non ho ancora testato l'oggetto , aspettiamo che piova!!
Visto che ho previsto un montaggio permanente , mi sono premunito di colla bi-componente da inserire nei ganci di blocco dei paraspruzzi.
Sia per essere piu' sicuro che non si sgancino con le dilatazioni termiche  e le vibrazioni, e sia per evitare che evaporino durante le lunghe soste in montagna  ;)
Quoto Fabio!!

FOTO FOTO FOTO.......:D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Ford Kuga St-line

focus style


Horus

secondo me vanno bene solo su chi ha la macchina nera.
chi come me ha l'auto grigio metallizzato...stonano parecchio!

focus style

Non mi provocare che mi poi m salgono le capate.
Stai zittoooooooo! Non farmi commettere cretinate che mi servono i soldi per le vacanze. Ho già prenotto e sarebbe spiacevole non poter saldare.... :rolleyes:
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

legis

Sono bellissimi i paraspruzzi originali.
Speciaslmente se fatti in tinta.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

ma allora è fatto apposta. No ditremelo che mi regolo e mi cancello dal forum. :rolleyes:

Claudio M

Citazione di: mikeCiao,
venerdi' sono arrivati i paraspruzzi per la mia fusion elegance (vanno bene per tutti i modelli).
Costo : 62 euro 4paraspruzzi
difficolta montaggio:  facile
attrezzi richiesti :una pinza a ganasce mobili.

Commento personale:
La sagoma posteriore risulta piu' quadrata nella parte bassa dando nel complesso un immagine piu' massiccia ed allargata della macchina.
Frontalmente non si notano quasi per niente.
Lateralmente completano la linea dando un aspetto piu' "cattivo".
Penso che rispetto ai paraspruzzi di serie siano piu' lunghi e piu' larghi.
Per la praticita' non ho ancora testato l'oggetto , aspettiamo che piova!!
Visto che ho previsto un montaggio permanente , mi sono premunito di colla bi-componente da inserire nei ganci di blocco dei paraspruzzi.
Sia per essere piu' sicuro che non si sgancino con le dilatazioni termiche  e le vibrazioni, e sia per evitare che evaporino durante le lunghe soste in montagna  ;)
Una domanda mi rinasce spontanea:
1) hai ricevuto i paraspruzzi o i paraschizzi?
2) tra gli attrezzi la pinza deve essere con becchi a ganasce mobili o a becco di chiurlo?
3) la linea laterale che danno questi paraspruzzi o paraschizzi e' cattiva o piu' tendente al burbero?
4) la colla che userai e bi o tri componente quest'ultima e' piu' efficace Un amico uso' la tetra-componente e rimase attaccato con le dita ai paraspruzzi o paraschizzi e oggi dopo 7 anni e' ancora li' attaccato, ma non ha piu' un bel colorito).
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::cool:

Fordista dal 1985.

mike

Visto l'orario in cui e' stato postato il messaggio,
penso proprio che sono domande
 post happy hours  :D

mike






Ecco un paio di foto della macchina , e di seguito il  tempo con cui ho innaugurato i paraspruzzi sulla Milano -Lecco ,sabato 12 -07-2008




principedeimeccanici

risultato dell'inaugurazione?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mike

Citazione di: principedeimeccanicirisultato dell'inaugurazione?
Ad essere sincero , tra acqua e grandine la macchina e' uscita  pulitissima in ogni sua parta , meglio che all'autolavaggio :lol:

Quindi aspettero una pioggia normale prima di dare un commento reale.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazionetra acqua e grandine la macchina e' uscita  pulitissima in ogni sua parta , meglio che all'autolavaggio
Vabè diciamo che la grandine ti ha fatto da pasta abrasiva, e l'acqua ha fatto il resto...ahahahaa:lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳