Blocco egr e spia avaria motore

Aperto da Angelik, 11 Agosto 2015, 21:15:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angelik

Salve ragazzi! So che molti di voi saranno in ferie ma spero possiate cmq aiutarmi a risolvere questo problema, vi spiego: la mia fofo 1.6 TDCI 90cv qualche giorno fa aveva deciso di andare come fosse un aspirato e, dopo un controllo da centralina, la colpevole del problema era la valvola egr. Fatto qualche giro di chiamate e un amico mi ha mandato da un meccanico e far bloccare la suddetta valvola. Oggi ritiro la macchina che, alla prima accensione, mi segnala sul display "avaria motore", lo dico al meccanico, collega il computer, preme qualche tasto e tutto sembra essere risolto, quindi provò a riaccendere l'auto ed effettivamente sembra tutto in ordine. Provata l'auto tornando a casa e mi da solo segnali più che positivi se non, arrivato e parcheggiato, provò a spegnere e riaccendere per scaramanzia ed ecco di nuovo la spia dell'avaria motore! Cosa può essere? Il meccanico ha dimenticato qualcosa? A qualcuno di voi è capitato?
Grazie ragazzi per il vostro aiuto!

pnausmotorsport

Ciao, sei sicuro che l'Egr fosse bloccata e non rotta? Perché se continua a darti l'avaria potrebbe essere da sostituire

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

pnausmotorsport
elaborazione motori

Angelik

Prima quando è venuto fuori il problema mi si era accesa la spia gialla sul quadro, e intendo prima di bloccare al egr, mentre adesso, alla prima accensione, mi compare sul display "avaria motore" ma senza la spia gialla e se spengo e riaccendere il quadro non mi segnala più l'avaria :S se fosse rotta la egr non dovrebbe d'armi la spia gialla sul quadro? Quello che non mi torna é che se dopo che accendo per la prima volta l'auto e mi viene fuori l'errore, se spengo e riaccendo non mi segnala alcun guasto o_O

Strap

fai test cruscotto e vedi che dice in DTC

Angelik


🡱 🡳