Tutti i modelli > FUSION

Problema messa in moto

(1/2) > >>

Mike73:
Possego da 4 anni una Fusion 1.6, in realtà è di mio padre, senò mi sarei mosso prima.

-Da quando l'ho acquistata per partire si deve accelerare molto senò si spegne.
-Qualche volta non si riaccende e si deve attendere un minuto prima di ritentare l'accensione.

Nell'officina autorizzata mi hanno detto che è normale,e che non ci sono stati aggiornamenti per poter eliminare questi problemi.
Avevo pensato di chiedere ad un'officina di rimappare la centralina (elaborarla)...
però vorrei sapere se ci sono altri che hanno avuto la mia stessa situazione e come hanno risolto.
Grazie

gattapone:
portala da un meccanico serio..non so dove abiti, altrimenti ti indirizzavo se eri di roma....ma se vai da un meccanico serio ti risolve il problema...non far rimappare la centralina non ti risolve nulla e ti chiedono miliardi, e non ho mai sentito una fusion che per accenderla bisogna premere l acceleratore.....cel ha un mio amico......ripeto o cambi l officina ford oppure vai da un meccanico serio o di fiducia

Mike73:
ciao gattone sono un amico di Fabiogalaxy anche se abito dalla parte opposta delle penisola..ci siamo conosciuti grazie all'altro mezzo a 2 ruote che abbiamo in comune.
mi spiego meglio: non è che pre accenderla si deve premere l'acceleratore è che dopo l'accensione nella partenza la si deve tenere mooolto allegra (di accellerazione) senò si spegne. come succede nelle partenze in salita per capirci.
oggi sono andato da un meccanico (il quale fà anche elaborazioni) che molto gentilmente mi ha consigliato di portargliela la prossima settimana e lui la testerà e controllerà per vedere se ci sono delle anomalie di funzionamento senza ricorrere alla rimappatura ;-)
vi terrò informati.
grazie

gattapone:
potrebbe essere una cosa del carburatore oppure una farfallina dello stesso carburatore....mi fa piacere che conosci fabio....e un mio socio del kaclubitaly....quindi anche tu un burgman-ista

mike:

--- Citazione da: Mike73 ---Possego da 4 anni una Fusion 1.6, in realtà è di mio padre, senò mi sarei mosso prima.

-Da quando l'ho acquistata per partire si deve accelerare molto senò si spegne.
-Qualche volta non si riaccende e si deve attendere un minuto prima di ritentare l'accensione.

Nell'officina autorizzata mi hanno detto che è normale,e che non ci sono stati aggiornamenti per poter eliminare questi problemi.
Avevo pensato di chiedere ad un'officina di rimappare la centralina (elaborarla)...
però vorrei sapere se ci sono altri che hanno avuto la mia stessa situazione e come hanno risolto.
Grazie
--- Termina citazione ---
Ciao , non ho capito se diesel o benzina, in ogni caso anche la mia lo fa ogni tanto ( la mia e 1.6 benza).
L'ultimo tagliando hanno cambiato il filtro della benzina (cosi' hanno detto..) , sta di fatto che capita almeno un paio di volte ogni tre mesi.
Ora vorrei provare con STP per pulire un po' il motore ( tanto sono le stesse officine ford che propongono aditivi ford per la pulizia del motore, e non penso che sia diverso quello che mette STP nelle bottigliette d'aditivo rispetto a quelle marchiate ford!!).
In ogno caso mi puzza che le candele non vengano sostituite annualmente al tagliando !! sai che incrostazioni ci saranno!!
Quindi e' " normale "che certe volte non parte.
Appena faccio la prova stilero' un rapporto sulla situazione.
Magari dato che ci sono do una soffiata con il compressore al filtro dell'aria ...che non sia mai che abbiano "dimenticato" di sostituirlo..!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa