Domanda ODBII

Aperto da franz1973, 08 Dicembre 2015, 12:13:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Chiedo scusa...... ho appena acquistato questo: "Andoer ELM327 OBDII V2.1 CAN-BUS Bluetooth interfaccia scanner diagnostico" la domanda è: dove va attaccato? E quale app devo scaricare: FOREScan Lite oppure Torque Pro? Grazie!!! ;)

27 Rosso

A sx dello sterzo vi è un piccolo vano portaoggetti abbassati li e troverai una presa nera,ecco la elm va inserita li  con le luci rivolte a sx,non forzare ma infilalo delicatamente. Il programma da scaricare su pc è FORSCAN sul cell io avevo torque ,ma non era un granche,il mio consiglio e che se hai un pc portatile con collegamento bluethoot  ...usa quello,poi quando ti sarai impratichito vatti a leggere le varie discussioni dove si usa il prog. ELMconfig.

franz1973

ok grazie mille appena arriva l'oggetto provo subito! Sì ho il portatile quindi lo usero!! :icon_cheesygrin:

Michel

Se fai modifiche importanti è preferibile usare un'interfaccia Usb.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

Puoi acquistare su play store app forscan lite e ottima
Gianluca

franz1973

Per ora userò il bluetooth poichè ho solo voglia di vedere senza modificare. Oppure mi limiterò a cose molto banali (ma non so ancora cosa per ora). Vorrei evitare il telefonino per questioni di praticità quindi utilizzerò il portatile. Faccio la seguente domanda: FORSCAN lo trovo dal sito uffciale forscan.org area download? Grazie!!

ICEMAN

Si... Basta digitare forscan... Però a me con la versione Bluetooth non funziona... Non riconosce la vettura,mentre con Torque pro ( incluso nel DVD fornito) va alla grande...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

franz1973

Scusate la mia ignoranza ma mi è arrivato ODB2 Bluetooth e l'ho inserito nell'apposito spinotto a sinistra nel portaoggetti sotto il cruscotto. Si è accesa una lucetta rossa. Poi ho scaricato torque lite per android sul mio smartphone e l'ho installato. Ho poi fatto una ricerca dei dispositivi bluetooth tramite il telefonino, seduto nell'abitacolo, e non trova niente...... come si fa? Grazie :icon_redface:

patrigian72

Citazione di: franz1973 il 10 Dicembre 2015, 21:30:25
Scusate la mia ignoranza ma mi è arrivato ODB2 Bluetooth e l'ho inserito nell'apposito spinotto a sinistra nel portaoggetti sotto il cruscotto. Si è accesa una lucetta rossa. Poi ho scaricato torque lite per android sul mio smartphone e l'ho installato. Ho poi fatto una ricerca dei dispositivi bluetooth tramite il telefonino, seduto nell'abitacolo, e non trova niente...... come si fa? Grazie :icon_redface:
Hai girato la chiave della macchina?
Gianluca

franz1973

Ho acceso la macchina.... forse ho sbagliato nella sequenza delle operazioni? O devo girare la chiave solo di una o due tacche? Comunque domani riprovo con calma.... grazie :icon_confused:

vincmass

allora, collega la obd alla presa della macchina. poi accendi solo il quadro e non il motore, immetti i codici del bluetooth al riconoscimento della obd da parte del portatile, se ancora lo devi fare, ed apri forscan.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

franz1973

Ok grazie ci sono riuscito. Per adesso ho utilizzato lo smartphone con Torque Lite e risponde!! Stasera provo ad installare Forscan sul portatile e vedo che succede. Grazie ;)

🡱 🡳