Codice errore 242f cancellazione.

Aperto da ICEMAN, 27 Settembre 2016, 15:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

questo topic è rivolto a chi ha bisogno di cancellare l'errore 242 f per poter uscire dalla modalita recovery:

a me è già successo un paio di volte di avere la vettura in recovery ed effettivamente non è facile cancellare questo errore ( trovare la soluzione lo è ancor dippiù ) prova e riprova alla fine ci sono sempre riuscito ma girando in vari topic ho trovato questa soluzione :

staccare la spina del sensore di flusso d'aria, e quindi avviare nuovamente il motore, spegnere il motore, leggere di nuovo i codici di errore dalla memoria ..... Ora a trovare 2 altri errori dal sensore MAF. Collegare nuovamente la spina del sensore MAF e cancellare la memoria guasti ...... ora è possibile cancellare il P242F insieme a 2 errori MAF, e il display non più indicare il guasto del sistema di gestione del motore. " In effetti, il trucco con sezionamento del tappo MAF (debimetro) mi ha permesso di cancellare il codice di errore P242F, spegnere la segnalazione di guasto sul cruscotto e uscire dalla modalità LOS.

è una traduzione da un topic inglese ovviamente l'italiano non è perfetto.

;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

#2
Le possibili cause:
Fap/dpf intasato
Pressostato differenziale rotto
Cerina esaurita
Candelette bruciate
Sensore temperatura rotto
Diciamo che alcune cose hanno un codice specifico difatti solitamente questo errore è associato a un altro che comunque può essere causato da altro ancora.
Esempio:
Cerina finita e galleggiante cerina sfasato...il sistema prova a rigenerare ma non avendo cerina a disposizione non riesce a completare la rigenerazione,di conseguenza il fap s intasa ed esce fuori questo errore associato a p2458.

Nel mio caso il 242f è associato al p2458 ...

Work in progress.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳