Tutti i modelli > FUSION

Problema elettrico

(1/2) > >>

Claudio1:
Ciao a tutti.
La mia Fusion 2006 1.4 benzina stasera ha... flippato.
Arrivo tranquillo a casa, la parcheggio in cortile e la spengo per scaricare delle cose, faccio per riaccenderla e... TOC!

E poi il nulla.
Nessuna spia accesa e il led rosso in centro al cruscotto che lampeggia rapido, niente motorino di avviamento.
Svariati tentativi, la Fusion pare riprendersi (si accende l'autoradio e altre spie) ma niente da fare.

Dunque sono rimasto in queste condizioni: quando giro per avviare l'auto il motorino di avviamento non parte, si sente un ticchettio continuo nel quadro fusibili/relè, sul display non compare alcunchè, ci sono accese le spie motore/trasmissione, ABS, freni, riserva del serbatoio e altre che non ricordo.
Io temo non sia solo questione di batteria scarica ma che sia saltato qualcos'altro...

Suggerimenti su dove/come guardare/fare?

Grazie e buona serata

--
Claudio

Riccardo1.6SW:
Ciao, quanti anni ha la batteria? l'ultima volta che l'hai controllata e/o ricaricata?

Maya:
La prima iniziata è proprio la batteria. Anche a me successe sulla Focus: fino a 10 minuti prima andava risalgo in auto e neanche le plafoniere si accendevano!
Se hai un tester, accendi i fari e misura la tensione.
Altrimenti se sai come entrare nel menu "segreto" del cruscotto dovrebbe essere possibile leggere la tensione di batteria.

Claudio1:
Ciao.
Sì, credo pure io sia la batteria, che ormai ha 2-3 anni (vado a memoria) e provare a cambiarla costa poco, oggi mi ci metto e la cambio.

È che le altre volte nn ha mai fatto tutte queste "scenate", cioè batteria scarica, tentativo di accensione, moriva tutto e fine, oppure non funzionava nemmeno la chiusura centralizzata.

Stavolta la cosa mi preoccupa perchè ci son troppe spie fisse/lampeggianti e troppi rumori dal vano fusibili/relè, come il ticchettio continuo di qualche relè quando provo ad accendere.
Cmq stasera vi aggiorno dopo il cambio.

--- Citazione da: Maya - 09 Novembre 2021, 05:59:11 ---Altrimenti se sai come entrare nel menu "segreto" del cruscotto dovrebbe essere possibile leggere la tensione di batteria.

--- Termina citazione ---
No, non so come si entra in questo menù segreto, hai delle indicazioni da darmi?

Grazie a tutti!

--
Claudio

Maya:
Prova a vedere se questo video può essere utile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa