Buongiorno a tutti! Ho il dpf del Kuga (2.0 tdci 136 Hp 4wd) intasato! Su YouTube ho visto rigenerare con il tunap 131 e 132. Qualcuno ha esperienza?
Salve Frankie,
purtroppo il dpf è una vera croce specialmente nei nostri modelli.. io ho provato di tutto (additivi, gasolio speciale, sensori di pressione.. l'ho persino sostituito ma nulla..) alla fine ho risolto facendolo forare con relativa disattivazione da centralina di dpf e egr che è stata tappata. La macchina è rinata
Quoto...
Levato il dente levato il dolore [emoji3][emoji3][emoji3]
" Iceman "
Super quoto ......... via il dente un sacco di soldi risparmiati
Inviato e basta
Esatto io ho tolto fap e tappato egr e L auto e più elastica e consuma meno
lascia perdere il tunap. 60 euro buttati.
guarda nel mio garage.
o togli il fap come hanno fatto alcuni, oppure lo sostituisci con uno nuovo.
sto riscontrando che spesso dipende dal sensore differenziale di pressione (http://www.ebay.it/itm/262544724757?clk_rvr_id=1108395449295&rmvSB=true), intanto controlla se hai bisogno di cerina essendo la tua un 2009 non so se è il tipo con cerina o meno, poi smonta il sensore differenziale di pressione e soffiaci dentro ne esistono due tipi uno ad un tubo ed uno a 2 tubi soffiaci dentro e poi prova la macchina il sensore si trova a fianco della batteria. è una prova, ma sia a me che vincmass ha funzionato, l'auto sta tornando alla normalità (il mio filtro ha 174000 mila km ed è stato rigenerato 2 volte)
ma poi un'altra cosa. come fai a dire che il dpf è intasato?
hai fatto diagnosi?
ogni quanto ti rigenera?
Questo è il sensore pressione differenziale (http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161012/98364b7281a4f6c30b7f0cd6965e2244.jpg)
Allego anche questa foto
(http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161012/e8089185a1926aea3c72089d028443ab.jpg)
" Iceman "