Ford kuga problemi spie accese con guasto motore

Aperto da Filippo-kuga, 14 Agosto 2016, 20:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo-kuga

salve a tutti sono filippo è ho una ford kuga prima serie 2000cc 136 cv il mese scorso ho cambiato il galleggiante nel serbatoio e dopo aver fatto tutto metto in moto tutto ok.... ma la sera mi spuntano tutte le spie per 5/10 sec. neanche risponde l'acceleratore poi solo la spia asp con messaggio accelerazione ridotta e trazione posteriore con guasto motore e perde molta potenza poi ci riprende e mi fermo il tempo che si tolgono le spie  c'è quando mi fa camminare ore senza problemi ieri ad esempio toccavo un po' sotto lato passeggero le valvoline nella scatola i gem  ( credo si chiami così ) e lo faceva in continuazione ho fatto vari diagnosi ma non esce nulla sarà stato un caso che toccavo la scatola i gem e lo faceva in continuazione? ho magari ero a riserva e dato che mi hanno smontato il serbatoio c'è qualche problema li? cosa mi consigliate grazie in anticipo

Michel

Prova a staccare la Gem e puliscila con uno spray per contatti che non lascia residui come l'Electronic cleaner della Crc. Fai prima delle foto per poter riposizionare tutto senza errori.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Filippo-kuga

grazie michel ma pultroppo stamattina forse ho fatto una grossa c.. ta ho staccato 3 morsetti dalla gem i più grandi gli ho dato una soffiata ma rimettendo apposto  perche anche li ho fatti prima ho staccato 1 rimesso e poi l'altro  ma secondo me dovevo staccare la batteria prima perche ora non mi va più niente ne accensione ne luci interne ne fari ne chiusura domani viene l'elettrauto incrocio le dita :(

Michel

Caspita... Eh si, in effetti prima bisogna staccare la batteria. Magari è solo saltato un fusibile, controllali tutti, compresi quelli nel vano motore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Filippo-kuga


WillyWonka


Filippo-kuga

ciao e andata che era il contachilometri disaldato... risaldato tutto ok grazie

WillyWonka


🡱 🡳