cinghia distribuzione

Aperto da baical, 18 Gennaio 2017, 05:27:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baical

Cari  amici mi potete  dire se è arrivato il momento di sostituire la cinghia  distribuzione alla mia focus II 1600 cc 90cv km 120000 anno 2/ 2006? i pareri  sono  discordanti....se  si che marca  mi  conviene  mettere come  kit? GRazie

topkey85

guarda...io ho il tuo stesso motore ma la mia è di gemnaio 2010...l ho cambiata a 108000  quest estate in Ford...kit cinghia pompa acqua e manodopera 299 euro con il motorcraft 4+ e die anni di garanzia...se la tua è del 2006 sono passati gia 10 anni...ti consiglierei di cambiarla..ciao

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


The Vox

Citazione di: baical il 18 Gennaio 2017, 05:27:31
Cari  amici mi potete  dire se è arrivato il momento di sostituire la cinghia  distribuzione alla mia focus II 1600 cc 90cv km 120000 anno 2/ 2006? i pareri  sono  discordanti....se  si che marca  mi  conviene  mettere come  kit? GRazie


La Ford, sul libretto uso/manutenzione dice 200000km o 10 anni!

Quindi devi cambiarla x limite di età....

Chi la cambia prima, fa bene, fa male, non lo so ma non lo farei....
Se la Ford dice 200000km vuol dire che li fa tutti tranquillamente, per gli anni dipende dove vivi, se la notte è in garage ecc.... perché la gomma si deteriora prima o dopo in base alle condizioni esterne.


Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Maya

Come ti hanno detto tutti cambiala! Ovviamente assicurati che venga sostituita la pompa dell'acqua, il tendicinghia e l'idler. Se la porti in Ford nessun problema ma se vuoi acquistare il kit e farlo montare ad un meccanico ti consiglio il Dayco perché è la stessa azienda che produce per Ford.
Attenzione: è caldamente consigliabile sostituire anche il bullone che tiene le pulegge. Costa 5 euro in ford

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳