Connettore scatola portafusibili vano motore

Aperto da Grizzly, 26 Gennaio 2017, 15:35:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grizzly

Salve ragazzi,ho un problema.

Siccome ho il quadro che ultimamente fa le bizze stavo dando un'occhiata nel vano portafusibili,quello nel motore.Hovisto quel connettore blu,l'ho sganciato per darci un'occhiata poi l'ho rimesso a posto ma ora non ne vuol sapere di sganciarsi.Inoltre il quadro è rimasto con tutte le spie accese e se premo quel connettore sento il rumore come fosse corrente.

Ho combinato qualche guaio?Come posso sganciarlo nuovamente?

Fofo74

1 si fa a batteria staccata
2 controlla bene quel connettore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Grizzly

Citazione di: Fofo74 il 26 Gennaio 2017, 16:07:40
1 si fa a batteria staccata
2 controlla bene quel connettore

ok,ma perchè non vien su?

perchè dici di controllarlo bene?

Fofo74

puoi averlo inserito male e se nonfa ben contato puoi mandare in corto o dar problemi di falsi codici guasto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Grizzly

Citazione di: Fofo74 il 26 Gennaio 2017, 16:30:54
puoi averlo inserito male e se nonfa ben contato puoi mandare in corto o dar problemi di falsi codici guasto

Allora ce l'ho fatta,sollevando la baionetta ho fatto leva con un cacciavite sotto il lato opposto.

Adesso è andata in moto ma pigiando il quadro sul contachilometri si accendono le spie se pigio sul contagiri si spengono.Ho notato che il cavo dietro la strumentazione se la sposto in un modo fa il difetto se la rimetto in altra posizione si normalizza.Ah,il connettore blu nel portafusibili ho notato nel "pettine" mancano 3 denti.Ora non capendo nulla di queste cose è normale oppure è un difetto che ho?

Fofo74

connettore sul quadro strumenti difettoso devi fare le saldature sta pure una guida se non sbaglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Grizzly

Citazione di: Fofo74 il 26 Gennaio 2017, 17:09:21
connettore sul quadro strumenti difettoso devi fare le saldature sta pure una guida se non sbaglio

magari le sapessi fare...

per quanto riguarda i denti del connettore,nella scatola portafusibili,è normale che ne manchi qualcuno oppure mi sto fissando?

Maya

Ciao, è possibile che manchino alcune "spadine" del connettore non per un difetto ma perché non sono utilizzate nell'impianto della tua auto. Adesso non so nel caso tuo specifico, ma se fossero spezzate o piegate te ne accorgeresti. Purtroppo tutto ha un prezzo, anche un terminale da qualche centesimo di euro.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Grizzly

Citazione di: Maya il 27 Gennaio 2017, 16:30:29
Ciao, è possibile che manchino alcune "spadine" del connettore non per un difetto ma perché non sono utilizzate nell'impianto della tua auto. Adesso non so nel caso tuo specifico, ma se fossero spezzate o piegate te ne accorgeresti. Purtroppo tutto ha un prezzo, anche un terminale da qualche centesimo di euro.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

ah ecco,ti ringrazio

Fofo74

non è un fattore di costi ma per non far mantare altri optional

cmq vedi che le saldature sul quadro strumenti non son difficili

p.s. non citare i mess se no si allungano solo i post
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Grizzly

scusa per le citazioni non lo sapevo...

voglio provare a rifare le saldature,magari mi alleno per qualche giorno su qualche scheda di qualche dispositivo che devo buttare

Fofo74

 ;)

si fai prove ma ti assicuro che son semplici da fare , cmq se non ti senti sicuro fatti aiutare da un amico magari che abbia un po di pratica con le saldature
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳