Perdita olio vano motore

Aperto da canar8, 10 Aprile 2013, 11:07:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

sembra che abbia ceduto la guarnizione quanti km ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap


ROPER

Citazione di: Fofo74 il 22 Gennaio 2014, 20:07:33
sembra che abbia ceduto la guarnizione quanti km ?
Scusa ma a quale guarnizione fai riferimento ?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74



se ho capito bene viene di qua la perdita
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Strap

Grandissimo FoFo come sempre!!!!
Se non sbaglio secondo lo spaccato dovrei cambiare la guarnizione  6051 ?

ROPER

Ma la 6051 fa riferimento alla guarnizione della testata, credo che minimo avresti dovuto avere qualche perdita di acqua prima.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Mi sono sbagliato, hai ragione Roper, la mia perde nella sezione superiore

Fofo74

no da sopra forse non esiste o devo cercare meglio quella è la copertura delle valvole
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Io penso che ci sia una perdita tra il coperchio superiore e la testata.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Da qua, non c' è una guanizione qui?


ROPER

Ma ci deve essere per forza, starà in altri disegni, altrimenti come accoppiano  :icon_question:  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

uhmm
se non è eccessiva mi sa che ti conviene lasciarla così
cè da smontare mezzo motore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Purtroppo è una bella perdita, pensavo di provare con la pasta da guarnizioni rossa, provare a schiacciarla contro dall' esterno.
Anche se dubito che tenga  :-\

ICEMAN

Sicuramente é la guarnizioni delle punterie.. Cioè dove sono i bicchierini delle valvole,niente di preoccupante.,certo un po di pezzi tocca levarli

inviato dal mio tam tam.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

Iceman, la guarnizione è tutto un pezzo tipo quella sotto?

ICEMAN

Si certo.

inviato dal mio tam tam.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

enrid


ROPER

E esattamente lei. ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Parla di motori benzina, Zetec/Duratec.
E' la stessa per motori diesel Duratorq?

Strap

Citazione di: Strap il 22 Gennaio 2014, 20:36:11


ho l' auto in officina già da 2 giorni, il meccanico in quel punto dice che ford non ha messo una guarnizione, bensì pasta nera... :hurted:
dice che hanno sbagliato già durante l' assemblamento in origine :hurted:

Pasquale S

l'hai portata per altri problemi o solo per la perdita?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

solo per la perdita, diventava sempre più abbondante e imbrattava tutto il motorino avviamento, in più gocciolava in terra.
Chissà che conticino arriverà  :hurted:

Pasquale S

e si è un lavoraccio dovrà smontare tutta la parte superiore
almeno approfittabe per fare una bella pulizia di tutta l'aspirazione
tienici aggiornati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

già tutto smontato e pulito, ormai ha cambiato kit guarnizioni interne degli iniettori perchè le sedi presentavano della ruggine.
ho approfittato per fargli cambiare le candelette(portate io e prese per 15€ l' una) visto che da diagnosi 1 mi risultava bruciata solo che 2 è riuscito a toglierle (1 ha detto era bruciata) e cambiarle; mentre un altra pensa di averla rotta e meglio lasciarla al suo posto, pure la quarta è bloccata.
Dice che se si rompono e voglio cambiarle dovrà smontare anche la parte della guarnizione di testa

vincmass

mhhhhh. io le farei fare. non vorrei che poi si rompessero dopo pochi km e devi riaprire di nuovo tutto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

canar8

io quoto vincmass tanto hi mezzo motore a terra..
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Strap

portata a casa oggi con spia motore accesa, con la sua diagnosi uscivano 2 errori all' egr.
Dice che la causa è la flangia che ho messo per tapparla, solo che quando l' avevo portata non c'era quella spia e l' egr era tappata da 5 mesi...
Arrivato a casa ho fatto una diagnosi con forscan e mi dava invece errore valvola a farfalla, ho controllato e si è dimenticato di collegare lo spinotto. Cancellato l' errore ora è tutto ok.
Sparita la spia

Pasquale S

sti meccanici.....................
il conto di qnt è stato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

500€ 1gg e mezzo lavoro con kit guarnizioni interne iniettori (90€)

Pasquale S

forse un po tantino
circa 35 €  l'ora
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

chris76

Cavolo...Io.cambio mestiere....Tornò a fare il meccanico[emoji33][emoji35]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

Ci è andato sottile con i soldi, magari a pensato il lire.....  :( :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳