Consigli e opinioni

Aperto da 53, 28 Luglio 2017, 16:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

53

Salve a tutti. Vorrei la vostra opinione su un auto che vorrei acquistare . In allegato ho messo una foto con il  prezzo e i principali dettagli . Devo dire che mi piace molto , esternamente ottima, nemmeno un graffio . Accessoriata come la voglio io. Il prezzo come vi sembra? Io ora ho una c max del 2009. la cambio per via del fap, che ho già cambiato una volta , e di cui mi è stato detto che farò al massimo 120000 km. Io non amo cambiare spesso auto. Quindi se compro questa, sapete dirmi che tipo di filtro antiparticolato monta , e quanti km garantisce la Ford, facendo un uso adeguato della vettura?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

kikkomizio

Ma invece di cambiare auto e spendere 15000€ non conviene togliere il fap sulla tua attuale auto sia fisicamente che in centralina così da non aver più problemi fino alla morte del tuo motore???
Stiamo parlando dai 300 ai 500€ che in genere chiedono...se poi vuoi cambiare auto perché a te va di cambiare è un'altro conto ma cambiarla solo per il fap è da pazzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

53

Purtroppo mi trovo in Germania . Già è difficile trovare qualcuno che ti fa questo lavoro . In più non me la sento di rischiare, una multa salatissima durante la revisione . Qui oltre alla normale revisione , ne fanno una che prima si chiamava ASU, solo controlli sui gas di scarico . Inoltre avevo chiesto s qualcuno di togliere il filtro , e mi hanno risposto che io compro il pezzo e loro prendono 600 euro per smontare e montare. Quindi poi L ho sostituito originale (1850 euro purtroppo ) , ma almeno sono tranquillo . Poi vorrei cambiarla pure perché ora è arrivato momento di cambiare cinghia di distribuzione ( 1300 euro circa mi hanno chiesto ) , poi gomme invernali nuove, ECC , e sto pensando di cambiarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

sirio7710

io al tuo posto non spenderei quei soldi per quella macchina, per me costa tanto  , ricordati che e' usata

53

Certo è usata . Io non ho idea di quanto costi nuova . Comunque ha solo 2 anni di vita. Super accessoriata . E il prezzo è solo quello esposto . Poi magari da questo toglieranno ancora qualcosa , in più darò via la mia cmax. Il prezzo diventerà più accessibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

MegaFord1993

Se le rogne ti arrivano dal Fap, forse ti conviene venderla...in Germania c'è poco da fare i furbi con le modifiche illegali, perchè ti contano anche i peli del ..... se sgarri.

Prendi questa nuova e ogni tanto dalle una tiratina di muscoli in autobahn per farlo rigenerare. Non credo ti abbandonerà tanto presto...
Dario


53

#6
Non ho rogne particolari . Sono soddisfatto della macchina. Pensavo di cambiarla perché devo spenderci un bel po di soldi , e non so se ne vale la pena. Vorrei sapere le nuove che filtri hanno. Se funzionano con cerina, o altro. Altrimenti potrei orientarmi sul benzina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

kikkomizio

Dal euro 5 in poi montano il dpf che è senza Cerina ma come puoi spulciare nel forum anche questo ti da problemi, non sapevo che eri in Germania anche perché acquistare all'estero è all'ordine del giorno è fare modifiche li non è consigliato visto i controlli comunque sono tanti soldi per essere usata, sicuramente li la benzina sarà più accessibile come prezzo ma devi valutare se fai molti chilometri potresti anche pensare una GPL.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

53

Ne ho visto pure una a benzina , del gennaio 2015 , titanium , ma costava pure 14000 euro. Di km non ne faccio molti. Con la mia attuale c max facevo 60 km al giorno di autostrada. Potevo tirarla sempre. Ora ho cambiato lavoro e faccio poca autostrada . Mi capita di scendere in Italia con la, 4000 km andata e ritorno. Vado quando capita in Olanda e Belgio. Ma arrivo al massimo a 15000 km L anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

MegaFord1993

Allora, se il chilometraggio è quello, forse ti conviene passare a un benzina...il 1.0 Ecoboost da 125cv per esempio o 1.6 Ti-Vct (come quello della mia Focus), sempre 125cv.
Dario


53

Ma questo 1.0 ecoboost, come consumi che mi dici . E non è troppo piccolo come cilindrata. Scusa ma io non sono molto informato su questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

Michel

Vieni in Italia, fai sostituire la cinghia di distribuzione e risparmi. Ma poi quanti km ha la Cmax? Si cambia ogni 10 anni/200.000 km.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

53

La macchina ha quasi 9 anni. 150000 km. In Italia non so quanto costi. Se fossi in Italia non avrei problemi . Avevo un buon meccanico, ed economico pure. Poi aldilà dei costi della cinghia , se penso ai tragitti che sto facendo adesso con la macchina , non ci arriverà il FAP a 120000 km, e spendere di nuovo 1850 euro non mi va . Ora faccio tratte brevi tutti i giorni. A volte arrivò a destinazione e la macchina nemmeno si è riscaldata .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

Michel

Come km e età teoricamente sei ancora a posto, comunque su Ford Etis puoi generare un "Modulo di controllo FordService" e vedere il programma di manutenzione.
Comunque fare la distribuzione in Italia più relativo soggiorno ti costa davvero meno di 1.850 €, ovviamente conoscere un meccanico poco oltre il confine sarebbe d'aiuto. Anche se tramite Ford Motorcraft Service 4+ italiano con 3/400 € si fa ed è meglio che farsi spennare in Germania.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳