Filtro gasolio Mondeo 2006

Aperto da Torresani Walter, 12 Febbraio 2020, 08:48:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Torresani Walter

Buongiorno, ho sostituito il filtro del gasolio ma purtroppo l'auto non mi parte più.
Dovrei spurgare l'aria che si è formata all'interno dell'impianto qualcuno ha dei consigli da darmi?
Grazie

vincmass

ci vuole una pompetta per togliere l'aria che va dal serbatoio al filtro.
Poi se hai messo in moto senza fare lo spurgo con la pompetta, ci sta che ti è entrata aria anche nel rail.
Quindi, fa prima lo spurgo e poi fa girare il motorino un pò alla volta, fino a quando la pompa non incontra gasolio e lo manda nel rail e poi agli iniettori. Vedi che il motore potrebbe darti dei forti scossoni, in quanto nel circuito, cioè pompa, rail e iniettori c'è aria, per questo lo fai girare un pò alla volta.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Torresani Walter

La macchina è partita  solo che mi lampeggia ancora la spia delle candelette e il motore va in protezione

vincmass

le candelette le hai controllate?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳