Blabla car,lo conoscete?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 06 Gennaio 2013, 21:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



macteo

Io non mi fiderei né a trasportare ne ad essere trasportato. Non so se il sistema prevede qualche tipo di "garanzia" ma dubito.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dvd85

E' tipo carpooling. Neanch'io mi fido.
Certo che a vedere che sarei portato (vicino) al lavoro a soli 3€ fa gola, dopo aver percorso 50 km.

Vadocomeundiavolo

Vorrei sapere prima come guida,e in che stato d'uso e manutenzione è l'auto.
Arteon Shooting Brake R



macteo

E se il suo stato psicofisico è alterato da droga o alcool? O semplicemente è stanco.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dvd85

Da una parte penso che la gente che si propone non lo fa per guadagnarci (visto i prezzi che chiedono) ma solo per risparmiare, di conseguenza mi viene da pensare che siano persone con un minimo di testa.

macteo

Citazione di: dvd85 il 06 Gennaio 2013, 22:30:05
Da una parte penso che la gente che si propone non lo fa per guadagnarci (visto i prezzi che chiedono) ma solo per risparmiare, di conseguenza mi viene da pensare che siano persone con un minimo di testa.
Se ho ben capito i prezzi seguono un tariffario proposto dal sistema quindi sono "calmierati" ma con la fame che c'è non si può mai sapere con chi si viaggia.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


fabiopè

Il rischio non è indifferente però boh, sarebbe simpatica come cosa. Molto spesso si viaggia da soli quando ci soo persone con le stesse esigenze.

abega

ragazzi, io faccio parte (anzi, facevo...) di un club fondato per ospitare, guidare o solo accompagnare altri membri.
ora, a parte qualche aprofittatore, non ho mai avuto guai. la gente è un po' meglio di come la si dipinge. o meglio, di come la dipinge chi offre più sicurezza e più uguaglianza.

focus style

Con degli emeriti sconosciuti........
Però, a ben pensarci, qui sul forum abbiamo fatto dei gruppi di acquisto e abbiamo mandato soldi a persone che conoscevamo solo tramite nickname. Ci siamo voluti fidare e abbiamo fatto bene. Non mi risulta che ci siano mai state fregature. Abbiamo un mercatino e non so se sia successo qualcosa, ma non credo. Quindi, come dice Abega, la gente è un po' meno peggio di come la si vuole descrivere. Però basterebbe fare una cosa semplice. Spesso un tuo collega di lavoro passa vicino alla tua abitazione (o comunque deve allungare di poco). Se ci si mette d'accordo ti passa a prendere e tutti più contenti. Certo, fare viaggi interi con sconosciuti... Pensa se ti rapina e ti lascia sull'autostrada. Che fai? ???

laserman

è un servizio illecito,
leggevo di mole e mole di ricorsi per far chiudere tale servizio.

non tanto per concorrenza sleale, quanto per mancanza di autorizzazioni.

nel momento in cui si porta una persona con il proprio veicolo e si incassa una somma di denaro
ci vuole il kap b e la licenza ncc.
senza contare il discorso fiscale.

luckya

Citazione di: focus style il 07 Gennaio 2013, 11:08:09
Certo, fare viaggi interi con sconosciuti... Pensa se ti rapina e ti lascia sull'autostrada. Che fai? ???

E' la prima cosa a cui ho pensato.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

e gia
non la trovo molto sicura la cosa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Citazione di: focus style il 07 Gennaio 2013, 11:08:09
Con degli emeriti sconosciuti........
Però, a ben pensarci, qui sul forum abbiamo fatto dei gruppi di acquisto e abbiamo mandato soldi a persone che conoscevamo solo tramite nickname. Ci siamo voluti fidare e abbiamo fatto bene. Non mi risulta che ci siano mai state fregature. Abbiamo un mercatino e non so se sia successo qualcosa, ma non credo. Quindi, come dice Abega, la gente è un po' meno peggio di come la si vuole descrivere. Però basterebbe fare una cosa semplice. Spesso un tuo collega di lavoro passa vicino alla tua abitazione (o comunque deve allungare di poco). Se ci si mette d'accordo ti passa a prendere e tutti più contenti. Certo, fare viaggi interi con sconosciuti... Pensa se ti rapina e ti lascia sull'autostrada. Che fai? ???

bhe ma qui sul forum intanto c'è la reputazione, la possibilità di rintracciare l'eventuale truffatore, nonchè la presenza di figure rispettabili che lavorano nell F.O. e in ogni caso al massimo uno ci smena qualche spicciolo.
Un'altra cosa è dover viaggiare con uno sconosciuto magari per molti km rischiando la vita.
Non dico di arrivare al rapinatore senza scrupoli ma potrebbe anche semplicemente capitare una persona che non sa guidare o affrontare una manovra di emergenza, o che ha un'auto poco sicura o con scarsa manutenzione... insomma tutte cose che non si possono sapere prima della partenza (e a quel punto sarebbe troppo tardi per organizzarsi diversamente).
Dovendo invece trasportare un'altra persona non mi fiderei di quello che può fare o che può capitare. Se ti capita un tossico? o magari una persona apparentemente normale che viaggia con una valigia con della droga, merce rubata o soldi di dubbia provenienza e ti fermano per un controllo? e se capita un incidente e l'assicurazione per qualche motivo non lo risarcisce?
insomma troppi potenziali problemi per risparmiare qualche soldino... almeno io la penso così
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Certo che se ti fermano con una borsa di droga non tua,come lo dimostri?
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 07 Gennaio 2013, 13:37:27
Certo che se ti fermano con una borsa di droga non tua,come lo dimostri?

Ah bè, di contro se ti fermano di notte con a bordo tre signorine semisvestite puoi sempre dire che sono delle socie Blabla car :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Patrick BlaBlaCar

Ciao a tutti,
mi chiamo Patrick e lavoro per BlaBlaCar. La vostra discussione è interessante e ci farebbe piacere poter intervenire :-)
Innanzitutto occorre dire che BlaBlaCar è sicuro.
Alcuni membri del nostro team passano la maggior parte del loro tempo a moderare le foto pubblicate (foto del profilo e dell'auto), controllare i viaggi offerti e a verificare la veridicità delle informazioni pubblicate :-)
Perchè facciamo questo? Per un motivo molto semplice: senza affidabilità BlaBlaCar non funzionerebbe.
Attualmente in Europa siamo attivi in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Portogallo e da qualche giorno anche in Polonia, Olanda, Belgio e Lussemburgo.
Ogni mese viaggiano grazie BlaBlaCar oltre 500.000 persone in tutta Europa. Il nostro network conta oltre 2.500.000 iscritti :-)
Anche grazie ai messaggi, alle critiche ai commenti degli utenti cerchiamo di sviluppare un sito che sia soddisfacente in termini di sicurezza, affidabilità e usabilità.
Tra le varie iniziative abbiamo creato un sistema di feedback. Quando due o più persone hanno viaggiato insieme si lasciano rispettivamente un commento su come è andato il viaggio: il conducente è prudente, simpatico e affidabile? Scrivilo!
Così i prossimi viaggiatori sapranno chi incontreranno :-)
Un'ulteriore misura in termini di sicurezza è l'obbligo di iscriversi lasciando il proprio numero di cellulare. Ogni numero può essere associato ad un solo profilo e va verificato. In ogni caso, chi non verifica il proprio numero di cellulare non può contattare chi offre un passaggio su BlaBlaCar.

Se avete qualche domanda, dubbio, segnalazione, critica o suggerimento potete scriverci qui: http://www.blablacar.it/contatti cercheremo di rispondervi il prima possibile.
Oppure potete anche trovarmi qui: http://www.facebook.com/patrick.blablacar

A presto,
Patrick

P.s. Grazie all'amministratore per avermi dato la possibilità di intervenire :-)

Vadocomeundiavolo

Resta sempre il problema droga.
Chi mi assicuri cosa nascondi nelle valige o nei vestiti?
Se mi fermano e ci controllano con i cani?
I non mi fido.
E il passaggio di soldi senza ricevute?
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Patrick BlaBlaCar il 08 Gennaio 2013, 17:53:56
Ciao a tutti,
mi chiamo Patrick e lavoro per BlaBlaCar. La vostra discussione è interessante e ci farebbe piacere poter intervenire :-)
Innanzitutto occorre dire che BlaBlaCar è sicuro.
Alcuni membri del nostro team passano la maggior parte del loro tempo a moderare le foto pubblicate (foto del profilo e dell'auto), controllare i viaggi offerti e a verificare la veridicità delle informazioni pubblicate :-)
Perchè facciamo questo? Per un motivo molto semplice: senza affidabilità BlaBlaCar non funzionerebbe.
Attualmente in Europa siamo attivi in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Portogallo e da qualche giorno anche in Polonia, Olanda, Belgio e Lussemburgo.
Ogni mese viaggiano grazie BlaBlaCar oltre 500.000 persone in tutta Europa. Il nostro network conta oltre 2.500.000 iscritti :-)
Anche grazie ai messaggi, alle critiche ai commenti degli utenti cerchiamo di sviluppare un sito che sia soddisfacente in termini di sicurezza, affidabilità e usabilità.
Tra le varie iniziative abbiamo creato un sistema di feedback. Quando due o più persone hanno viaggiato insieme si lasciano rispettivamente un commento su come è andato il viaggio: il conducente è prudente, simpatico e affidabile? Scrivilo!
Così i prossimi viaggiatori sapranno chi incontreranno :-)
Un'ulteriore misura in termini di sicurezza è l'obbligo di iscriversi lasciando il proprio numero di cellulare. Ogni numero può essere associato ad un solo profilo e va verificato. In ogni caso, chi non verifica il proprio numero di cellulare non può contattare chi offre un passaggio su BlaBlaCar.

Se avete qualche domanda, dubbio, segnalazione, critica o suggerimento potete scriverci qui: http://www.blablacar.it/contatti cercheremo di rispondervi il prima possibile.
Oppure potete anche trovarmi qui: http://www.facebook.com/patrick.blablacar

A presto,
Patrick

P.s. Grazie all'amministratore per avermi dato la possibilità di intervenire :-)
Si. Questo lo avevamo già letto nell'autoreferenziale descrizione che c'è sul sito.
Qui nessuno ha messo in dubbio la serietà del sito e del servizio di contatti che esso crea, ma il fatto che ci si mette in auto con sconosciuti di cui non si conosce niente mettendosi in prima persona a rischio incidenti/controlli per trasporto di sostanze illegali/rischio malintenzionati. E questo è del tutto indipendente dalla società che vuole offrire un servizio (non senza guadagnarci) e dalle sue misure di controllo.

P.S. Ma come funziona? Scrivi "blablacar" su google e ti autoinviti per intervenire in tutte le discussioni che riguardano la tua società per la quale non puoi che avere parole di elogio? Scusa il tono ma, almeno personalmente, non ho per nulla gradito questo tipo di ingerenza!

Vadocomeundiavolo

Anche a me a doto fastidio questo intervento.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Personalmente gradirei che gli amministratori bannassero questa persona in quanto iscrittasi con palesi finalità promozionali per la società, sulla quale è in libro paga, contravvenendo alle regole 3.3, 3.13 e 3.15 del nostro regolamento. Inoltre non risulta, non essendosi presentato nell'apposita sezione, né possessore di Ford né semplice appassionato di auto.

Logicamente tengo a sottolineare che questo è un mio personalissimo pensiero e non voglio, né intendo, rendermi portavoce di altri utenti!

abega

ragazzi, astenetevi pure da utilizzare questi servizi.
qualcun'altro li apprezza e non perchè sia meno scafato di voi.
riguardo l'intervento di blabla ecc., ritengo sia un corretto ed educato contradditorio alle vostre insinuazioni, chiudiamola qui.

geronimo2

Beh, effettivamente non vedo particolari ingerenze nell'intervento, si parlava del sito per cui lavora ed ha fatto delle semplici puntualizzazioni.

Riguardo come ha fatto a sapere che qui si parlava di blablacar è presto detto. Se accedi a blablacar tramite il link scritto nel primo post automaticamente gli admin di www.blablacar.it sanno che provenivi da www.idaf.it. Avranno notato una decina di click più o meno contemporanei e sono venuti a farci una capatina.
Si vede che è proprio questo il lavoro di Patrick, andare a pescare le discussioni nei siti/forum da cui provengono i visitatori di blablacar!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Pasquale S

idem
l'intervento di Patrick BlaBlaCar è stato educato
di parte, ovvio,ma non ha attaccato nessuno.
ha dato le sue spiegazioni,stop
non vedo quale sia il problema
ognuno di noi ha le sue idee, non credo sia Patrick BlaBlaCar a cambiarle,
ma non mi sembra giusto zittirlo
almeno su idaf cè stata sempre democrazia e rispetto reciproco,
andiamo avanti così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

macteo

Io non l'ho trovato invasivo o inopportuno. Trovo giusto dare spazio e possibilità di dialogo anche per poter conoscere il punto di vista "dell'inquisito".
in questo caso l'organizzazione è attenta alla propria reputazione però non sono state date risposte esaurienti almeno ad un paio di dubbi sollevati.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


focus style

Ma infatti non ho detto che ha usato toni ineducati.
Però il suo intervento lo paragono ad uno che sente i discorsi di un gruppo di amici ad un tavolo vicino e s'intromette nella discussione. A chi di voi fa piacere?
E poi questo è un forum per i possessori di ford, non per la pubblicità.
Ciò detto io ho espresso un mio parere sottolineando come il suddetto si sia iscritto per copiare ed incollare quello che già è scritto nella descrizione del sito e contravvenendo al regolamento, almeno secondo la mia interpretazione. Non conosco il sig.Patrick che suppongo essere una persona per bene e simpatica, ma comunque non mi piace questo tipo di lavoro e di ingerenze.
Poi mi direte a chi fa piacere che uno sconosciuto interrompa i vostri discorsi a tavola per dire la sua...

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



focus_love

Citazione di: focus style il 09 Gennaio 2013, 08:25:41
Poi mi direte a chi fa piacere che uno sconosciuto interrompa i vostri discorsi a tavola per dire la sua...

Beh, dai, se tu a tavola stai parlando con i tuoi amici proprio di quello sconosciuto, o della sua societa', e lui sta seduto al tavolo a fianco, magari puoi anche lasciargli fare un intervento ,se e' garbato e se non insiste troppo e quindi ti lascia poi continuare la vostra discussione come meglio credete. Non mi pare cosi' drammatico.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 09 Gennaio 2013, 09:06:06
Quoto focus style.
Meno male che non sono l'unico pazzo che la pensa così...

geronimo2

Citazione di: focus style il 09 Gennaio 2013, 16:01:23
Meno male che non sono l'unico pazzo che la pensa così...

Ma no dai, nessuno ha detto che sei pazzo, solo un tantinello prevenuto? :) :) :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....


focus_love

Me negli ultimi messaggi di questo topic, non era in discussione la bonta' o meno del servizio e la sua sicurezza (ognuno ha diritto di pensarla come vuole - anch'io sono un po' prevenuto). Si discuteva se era lecito ospitare un messaggio scritto da una persona di parte, che offre quel servizio ... tutto qui.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

Citazione di: focus_love il 09 Gennaio 2013, 22:34:15
Me negli ultimi messaggi di questo topic, non era in discussione la bonta' o meno del servizio e la sua sicurezza (ognuno ha diritto di pensarla come vuole - anch'io sono un po' prevenuto). Si discuteva se era lecito ospitare un messaggio scritto da una persona di parte, che offre quel servizio ... tutto qui.

;-)

Patrick BlaBlaCar

Ciao a tutti,
non pensavo che il mio intervento suscitasse reazioni negative tra alcuni di voi. Il mio obiettivo era solo quello di fare una piccola precisazione su un argomento che mi riguarda da vicino, ovvero BlaBlaCar :-)
Mi sembra di capire dai vostri interventi che abbiate dei dubbi in merito alla sicurezza, ad esempio su un eventuale trasporto di sostanze stupefacenti.
A parte tutte le iniziative in termini di sicurezza che non sto a ripetere ma che potete trovare qui http://www.blablacar.it/sicurezza-affidabilita , credo che sia controproducente che un malintenzionato si iscriva a BlaBlaCar, certifichi il suo indirizzo mail e il suo numero di telefono (senza il quale non è possibile cercare o offrire passaggi) per poi trasportare sostanze vietate dalla legge. Senza contare la facilità con cui gli organi giudiziari possono reperire informazioni on line :-)
Se una persone decidesse di trasportare materiale illegale, sarebbe meglio non lasciasse tracce on line, no ?  :D
Per quanto riguarda invece manutenzione dell'auto e stile di guida su BlaBlaCar abbiamo pensato ad un sistema di feedback. Ogni persona viene giudicata per il viaggio che ha efettuato: un modo per premiare gli utenti più attenti e capaci e segnalare i meno affidabili :-)

Io vorrei avere il modo di rispondere alle vostre domande e ai vostri dubbi, su questo interessante forum o altrove. Se vi va potete scriverci o contattarci anche attraverso questa pagina: http://www.blablacar.it/contatti
Scusate la nuova "intrusione" che mi sembra in linea con l'argomento della discussione.
Un saluto,
Patrick

🡱 🡳